quale zaino tra questi due? che ne pensate?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

quale zaino tra questi due? che ne pensate?

Messaggioda gran paradiso » mer mar 09, 2011 23:18 pm

martedi mi compro uno zaino da alpinismo nuovo, e tra tutti quelli che ho provato sono rimasto indeciso tra due modelli, qualcuno li ha o li ha avuti? Impressioni? Difetti?

Black Diamond Sphynx

http://a1472.g.akamaitech.net/f/1472/12 ... 00&wid=600

Millet Peuterey

http://www.lacnyskialp.sk/images/skialp ... 477501.jpg
gran paradiso

Re: quale zaino tra questi due? che ne pensate?

Messaggioda everest80 » mer mar 09, 2011 23:43 pm

gran paradiso ha scritto:martedi mi compro uno zaino da alpinismo nuovo, e tra tutti quelli che ho provato sono rimasto indeciso tra due modelli, qualcuno li ha o li ha avuti? Impressioni? Difetti?

Black Diamond Sphynx

Millet Peuterey

http://www.lacnyskialp.sk/images/skialp ... 477501.jpg

direi che cadi in piedi cmq...2 ottimi zaini direi, han tutto quel che serve,
prendi quello che ti senti piu comodo e stabile sulla schiena! penso siano sullo stesso livello di qualita
everest80

Messaggioda spaceC » gio mar 10, 2011 0:34 am

gran paradiso ha scritto:martedi mi compro uno zaino da alpinismo nuovo, e tra tutti quelli che ho provato sono rimasto indeciso tra due modelli, qualcuno li ha o li ha avuti? Impressioni? Difetti?

Black Diamond Sphynx

Io ho lo Sphynx 42L.
Valuterei con attenzione la scelta della misura m-s o m-l.
Cosa che ho trovato un po strana la capienza, forse lo aveo gia detto in un altro topic, il mio 42 L sembra essere piu capiente di quanto dichiarato, almeno se confrontato con altri modelli.
Nel complesso comodo e molto robusto.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda gran paradiso » gio mar 10, 2011 0:45 am

Valuterei con attenzione la scelta della misura m-s o m-l.

Come faccio a sapere qul'è la taglia che va meglio per me, quello che ho provato in negozio mi sembrava molto comodo. Tu che taglia di zaino hai? Io sono alto 1,82 e magro
gran paradiso

Messaggioda spaceC » gio mar 10, 2011 1:37 am

gran paradiso ha scritto:Valuterei con attenzione la scelta della misura m-s o m-l.

Come faccio a sapere qul'è la taglia che va meglio per me, quello che ho provato in negozio mi sembrava molto comodo. Tu che taglia di zaino hai? Io sono alto 1,82 e magro

Sono 1,80 longilineo. Io ho una m-l.
Qui trovi la size chart http://www.blackdiamondequipment.com/en ... nx-32-2010
Immagino la m-l ti possa andare bene, comunque provalo bello carico. :wink:
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda Goofycat » gio mar 10, 2011 10:56 am

a me piacciono moltissimo i BD, sono leggeri e per quanto mi riguarda hanno un buon bilanciamento del peso.
Quoto il consiglio di provarli belli carichi, io in genere per far provare gli zaini ai clienti prendo 4 corde da 30m... i clienti non sono contentissimi all'inizio ma poi capiscono che è inutile provare uno zaino vuoto.. ;)
Goofycat

Messaggioda gran paradiso » gio mar 10, 2011 11:06 am

il BD e veramente bello e fasciante, il dubbio che ho avuto subito però è che il millet anche se leggermente meno bello o meno bilanciato ha alcune cosette in più che potrebbero tornare utili tipo il portaramponi, una taschina sulla cintura e lo schienale con la forma per areare bene la schiena, il bd è funzionalissimo ma molto più essenziale, più spartano
gran paradiso

Messaggioda clapdur » gio mar 10, 2011 11:25 am

Ciao..IO ormai da due anni ho il Millet Peuterey da 35 litri.
Mi sono trovato benissimo, forse un pò grandino per certe uscite. Eccezionale è la tasca porta ramponi anteriore, io la uso per qualsiasi cosa, dai ramponi alle ciabatte nei lunghi trekking alle pelli di foca, alla borraccia dell'acqua....
ciao
L'arte dell'alpinista è quella di invecchiare...
clapdur

Messaggioda biia » gio mar 10, 2011 13:06 pm

Ciao
scusate io ho comperato il BD SPHYNX 32 e si c'è differenza di litraggio tra le due misure dello stesso modello, la misura XL ha maggior capienza (così come spiegato nel sito BD), lo zaino ha in dotazione delle cinghie porta ramponi da attaccare esternamente e una cinghia che non ho capito bene a cosa serva e dove vada attaccata, mi sapete dire qualcosa in merito?
Grazie
A! inoltre dal sito mi pareva di aver capito ci dovesse essere anche il porta casco (credo da attaccare sulla parte superiore dello zaino) ma nel mio zaino non c'era.
L'ignoranza non si misura dal lavoro che uno fa. . . .
Ma da come lo fa!
biia

Messaggioda gran paradiso » gio mar 10, 2011 13:41 pm

biia ha scritto:lo zaino ha in dotazione delle cinghie porta ramponi da attaccare esternamente e una cinghia che non ho capito bene a cosa serva e dove vada attaccata, mi sapete dire qualcosa in merito?
Grazie

porta ramponi? Pensavo fossero delle ulteriori cinghie di compressione,
gran paradiso

Messaggioda AppenninistaVagante » gio mar 10, 2011 14:53 pm

io ho il Millet (versione 35l) e secondo me è un ottimo zaino.
Con gli sci sopra è super stabile,il porta picche super funzionale e il postra ramponi esterno anche... unico neo secondo me è che non puoi staccare la fascia che avvolge la vita.
Cmq provali tutti e 2 belli carichi e vedi quale ti senti piu comodo addosso...

:wink:
http://appenninistadoc.blogspot.com

La linea orizzontale,ci spinge verso la materia
quella verticale
verso lo Spirito

(Battiato)
AppenninistaVagante

Images: 4

Messaggioda only_up » ven mar 11, 2011 18:04 pm

io ho questo:
Immagine
A parte per il prezzo te lo consiglio!!!
only_up

Messaggioda gran paradiso » ven mar 25, 2011 23:07 pm

Alla fine ho preso il peuterey 35+10, sono soddisfatto dell'acquisto grazie a tutti dei consigli :D
gran paradiso

Torna a Tecniche e materiali