raduno arrampicata a Caprile, urgono consigli

Notizie e novità dai lettori eventi.

raduno arrampicata a Caprile, urgono consigli

Messaggioda febbricitante » gio mar 03, 2011 0:16 am

ciao a tutti,
dopo diversi anni che cercavamo di stimolare l'interesse di qualcuno, finalmente l'amministrazione locale ha deciso di appoggiarci per l'organizzazione di un evento per la promozione delle pareti del nostro paesino.
L'idea è quella di fare un raduno i giorni 16 e 17 aprile nel paese di Roccasecca, dove ci sono in tutto almeno 5 falesie tra cui quella di Caprile è la più grande con circa 60 vie.

Per il raduno il comune ci metterà a disposizione uno spazio chiuso dove chi vuole potrà dormire con il proprio sacco a pelo avendo a disposizione bagni e docce.

La sera ci sarà una specie di mini sagra con menù da definire, musica e la piazza del paese chiusa al traffico per la festa.
In più se il numero di partecipanti dovesse essere abbastanza grande da creare problemi di parcheggio sotto la falesia sempre il comune si è offerto di procurarci un servizio navetta da e per la falesia collegandola con la piazza mercato dove ci dovrebbe essere posto per tutti, camper compresi.
Visto anche che la falesia è famosa per essere caldissima dovremmo riuscire a procurarci acqua in bottiglia in quantità per permettere a chi vuole restare sopra per tanto di non soffrire la sete o essere costretto a scendere.

Quello che chiedo agli utenti del forum sono consigli sul come rendere la cosa il più piacevole e divertente possibile parlando anche dei problemi di sicurezza sempre presenti per eventi in montagna. A tal proposito a giorni ci informeremo sulla possibilità di fare un'assicurazione collettiva che ci copra da ogni problema giuridico.....qui dovete aiutarmi perché non ci capisco e non ci capiamo tanto.

Tenete presente che nessuno di noi è guida alpina o simili, che il tutto sarà assolutamente gratuito ( cibarie ed acqua compresi ) e che nessuno cercherà di lucrarci in alcun modo.
Per adesso abbiamo anche accantonato l'idea di una "maratona di arrampicata" visto che prima abbiamo bisogno di impratichirci un po' con una faccenda il più semplice possibile.

Voilà, ora che sapete tutto avete solo l'imbarazzo della scelta su quale argomento secondo voi necessità di consigli e precisazioni.

Grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno.
febbricitante

Re: raduno arrampicata a Caprile, urgono consigli

Messaggioda sastra » gio mar 03, 2011 14:37 pm

febbricitante ha scritto:ciao a tutti,
dopo diversi anni che cercavamo di stimolare l'interesse di qualcuno, finalmente l'amministrazione locale ha deciso di appoggiarci per l'organizzazione di un evento per la promozione delle pareti del nostro paesino.
L'idea è quella di fare un raduno i giorni 16 e 17 aprile nel paese di Roccasecca, dove ci sono in tutto almeno 5 falesie tra cui quella di Caprile è la più grande con circa 60 vie.

Per il raduno il comune ci metterà a disposizione uno spazio chiuso dove chi vuole potrà dormire con il proprio sacco a pelo avendo a disposizione bagni e docce.

La sera ci sarà una specie di mini sagra con menù da definire, musica e la piazza del paese chiusa al traffico per la festa.
In più se il numero di partecipanti dovesse essere abbastanza grande da creare problemi di parcheggio sotto la falesia sempre il comune si è offerto di procurarci un servizio navetta da e per la falesia collegandola con la piazza mercato dove ci dovrebbe essere posto per tutti, camper compresi.
Visto anche che la falesia è famosa per essere caldissima dovremmo riuscire a procurarci acqua in bottiglia in quantità per permettere a chi vuole restare sopra per tanto di non soffrire la sete o essere costretto a scendere.

Quello che chiedo agli utenti del forum sono consigli sul come rendere la cosa il più piacevole e divertente possibile parlando anche dei problemi di sicurezza sempre presenti per eventi in montagna. A tal proposito a giorni ci informeremo sulla possibilità di fare un'assicurazione collettiva che ci copra da ogni problema giuridico.....qui dovete aiutarmi perché non ci capisco e non ci capiamo tanto.

Tenete presente che nessuno di noi è guida alpina o simili, che il tutto sarà assolutamente gratuito ( cibarie ed acqua compresi ) e che nessuno cercherà di lucrarci in alcun modo.
Per adesso abbiamo anche accantonato l'idea di una "maratona di arrampicata" visto che prima abbiamo bisogno di impratichirci un po' con una faccenda il più semplice possibile.

Voilà, ora che sapete tutto avete solo l'imbarazzo della scelta su quale argomento secondo voi necessità di consigli e precisazioni.

Grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno.

Non avete scampo ..... e' in concorrenza con il raduno ad Eldorado - Moneta :D
sastra

Images: 8

Messaggioda Raven » gio mar 03, 2011 18:34 pm

in realtà un pò di scampo c'è, diciamo uno scampolino ma se potete spostate la data o non potete?
Raven

Images: 29

Messaggioda febbricitante » gio mar 03, 2011 21:48 pm

ma moneta a sperlonga?
la data non penso si possa spostare...al massimo si potrebbe anticipare alla settimana prima, ma già siamo davvero a corto...
devo parlare con gli altri e vedere se c'è possibilità.
posticipare è impossibile, la settimana dopo pasqua e dopo ancora primo maggio e dopo ancora a caprile fa troppo caldo.
febbricitante

Messaggioda febbricitante » ven mar 04, 2011 17:46 pm

molto probabilmente riusciremo a spostare la data al 9 e 10 Aprile.

Mi potreste dire come spostare il thread nella sezione raduni? ... mi sono accorto ora che forse è il posto migliore per parlare di un raduno :oops: :lol:

vorrei anche sapere se posso postare qui sul forum il programma dele due giornate, in modo da avere consigli e cominciare a fare un po' di pubblicità

grazie a tutti :wink:
febbricitante

Messaggioda sastra » ven mar 04, 2011 22:50 pm

febbricitante ha scritto:molto probabilmente riusciremo a spostare la data al 9 e 10 Aprile.

Mi potreste dire come spostare il thread nella sezione raduni? ... mi sono accorto ora che forse è il posto migliore per parlare di un raduno :oops: :lol:

vorrei anche sapere se posso postare qui sul forum il programma dele due giornate, in modo da avere consigli e cominciare a fare un po' di pubblicità

Il 10 e' domenica ...... vengo :D :D :D
sastra

Messaggioda Raven » sab mar 05, 2011 10:14 am

febbricitante ha scritto:vorrei anche sapere se posso postare qui sul forum il programma dele due giornate, in modo da avere consigli e cominciare a fare un po' di pubblicità

non puoi, devi! :lol:
Raven

Images: 29

Messaggioda batman » sab mar 05, 2011 11:36 am

Ciao febbricitante (è un po' troppo lungo questo nick, posso chiamarti 37 e 1/2? :wink: )

Due o tre cose che mi vengono in mente:

la sovrapposizione di date (se il raduno si fa il 16/17) con l'appuntamento all'Eldorado del Moneta rischia di essere dannoso sul serio per l'uno e l'altro: sarebbe davvero un bel colpo se riusciste a spostare la data al weekend precedente

ti suggerisco di pubblicizzare l'evento anche sul forum di Fuorivia: così a occhio credo che ci siano più potenziali interessati a partecipare "di là" che "di qua"

sarebbe ottima cosa che in occasione del raduno qualche anima santa che conosce bene la falesia producesse un elenco aggiornato delle vie, che al momento per quanto ne so non esiste, e che questo fosse distribuito ai partecipanti

la sera del sabato oltre a gozzoviglie assortite ci starebbe bene un momento/evento spettacolo (proiezione di diapo, filmati,....)

ci si vede lì
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda Mr.Orange » lun mar 07, 2011 12:55 pm

interessante..
sarei anche libero il uicchend 9-10 caprile 8O
come dice batman farei un copia/incolla nella sezione raduni di fuorivia (amenochè non ti stiano sulle palle...) :roll:
Make a backup copy of your soul!
Mr.Orange

Messaggioda sastra » lun mar 07, 2011 13:05 pm

Mr.Orange ha scritto:interessante..
sarei anche libero il uicchend 9-10 caprile 8O
come dice batman farei un copia/incolla nella sezione raduni di fuorivia (amenochè non ti stiano sulle palle...) :roll:

Ho messo io un linkettino nel topic sul restauro di leano per cui si dovrebbe fare sempre ad Aprile l' inaugurazione ..... si prospetta una magnata multipitch :D :D
sastra

Messaggioda febbricitante » lun mar 07, 2011 21:59 pm

ciao a tutti, è stata data una semi ufficializzazione alla data, vi metto qui quello che è il programma provvisorio ( ma che molto probabilmente rimarrà uguale uguale )
e a giorni, dopo una discussione in Comune sul budget, vi dovrei dare con sicurezza tutte le info ufficiali.

COMUNE DI ROCCASECCA e ?amici della montagna?
ORGANIZZANO
?arrampicare a Caprile?
1° RADUNO NAZIONALE sulle falesie di Caprile (FR)
ROCCASECCA (FR) 9-10 Aprile 2011

Sabato 09 Aprile

Ore 08:30 Ritrovo a Roccasecca, in via Roma. Ampio parcheggio e navetta per la falesia di Caprile . Arrampicata tutto il giorno, raccolta di foto e video.

Ore 20:00 Cena in piazza presso Roccasecca centro (offerta dal Comune di Roccasecca)

Ore 21:00 Animazione musicale a cura dell? Ass. culturale l?Alveare

Domenica 10 Aprile

Ore 18:00 Proiezione delle foto scattate durante la manifestazione con dibattito e commenti da parte dei partecipanti all?evento sportivo presso la ?sala San Tommaso? del Comune di Roccasecca.
Fine della manifestazione

Per gli accompagnatori:
? Percorsi liberi in Mountain Bike e di Trekking lungo la strada cosiddetta ?Tracciolino? che costeggia il fiume Melfa;
? Visita alle Gole del Melfa, al Parco Archeologico Conti d?Aquino (recentemente sottoposto a restauro) con la Chiesa e il Castello di S.Tommaso d?Aquino e del borgo medioevale. Possibilità di visitare l?Eremo dello Spirito Santo con vista sulle Gole del Melfa .
Logistica:

? Il Comune di Roccasecca mette a disposizione per gli scalatori i locali della Piscina Comunale sita in Via Montello (adiacente al Campo sportivo) per pernottare gratuitamente con sacco a pelo. I locali comprendono i servizi igienico/sanitari e docce, oltre ad un ampio parcheggio per camper e furgoni.

PS. per le parti che riguardano il comune, mi è stato chiesto di specificare che le parole "mette a disposizione" sono provvisorie. Questo perché per motivi che non capisco devono vedere il metodo più lecito per darci la disponibilità dei locali della piscina.

Comunque: la cena della sera del 09, la navetta per la falesia e l'utilizzo dei locali per dormire saranno gratuiti.

PPS. come faccio per trasferire l'argomento nella sezione raduni del forum?

febbricitante

Messaggioda Roberto » lun mar 07, 2011 22:10 pm

febbricitante ha scritto:ciao a tutti, è stata data una semi ufficializzazione alla data, vi metto qui quello che è il programma provvisorio ( ma che molto probabilmente rimarrà uguale uguale )
e a giorni, dopo una discussione in Comune sul budget, vi dovrei dare con sicurezza tutte le info ufficiali.

COMUNE DI ROCCASECCA e ?amici della montagna?
ORGANIZZANO
?arrampicare a Caprile?
1° RADUNO NAZIONALE sulle falesie di Caprile (FR)
ROCCASECCA (FR) 9-10 Aprile 2011

Sabato 09 Aprile

Ore 08:30 Ritrovo a Roccasecca, in via Roma. Ampio parcheggio e navetta per la falesia di Caprile . Arrampicata tutto il giorno, raccolta di foto e video.

Ore 20:00 Cena in piazza presso Roccasecca centro (offerta dal Comune di Roccasecca)

Ore 21:00 Animazione musicale a cura dell? Ass. culturale l?Alveare

Domenica 10 Aprile

Ore 18:00 Proiezione delle foto scattate durante la manifestazione con dibattito e commenti da parte dei partecipanti all?evento sportivo presso la ?sala San Tommaso? del Comune di Roccasecca.
Fine della manifestazione

Per gli accompagnatori:
? Percorsi liberi in Mountain Bike e di Trekking lungo la strada cosiddetta ?Tracciolino? che costeggia il fiume Melfa;
? Visita alle Gole del Melfa, al Parco Archeologico Conti d?Aquino (recentemente sottoposto a restauro) con la Chiesa e il Castello di S.Tommaso d?Aquino e del borgo medioevale. Possibilità di visitare l?Eremo dello Spirito Santo con vista sulle Gole del Melfa .
Logistica:

? Il Comune di Roccasecca mette a disposizione per gli scalatori i locali della Piscina Comunale sita in Via Montello (adiacente al Campo sportivo) per pernottare gratuitamente con sacco a pelo. I locali comprendono i servizi igienico/sanitari e docce, oltre ad un ampio parcheggio per camper e furgoni.

PS. per le parti che riguardano il comune, mi è stato chiesto di specificare che le parole "mette a disposizione" sono provvisorie. Questo perché per motivi che non capisco devono vedere il metodo più lecito per darci la disponibilità dei locali della piscina.

Comunque: la cena della sera del 09, la navetta per la falesia e l'utilizzo dei locali per dormire saranno gratuiti.

PPS. come faccio per trasferire l'argomento nella sezione raduni del forum?

Bella, bellissima iniziativa.
Trovo un compagno/a disponibile e vengio anche io :D

Potresti semplicemente aprire un altro topic nella sezione giusta :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda febbricitante » lun mar 07, 2011 22:16 pm

Grazie del consiglio roby :wink: infatti penso proprio che farò cosi, apro il post e ci metto il programma, cosi tagliamo la testa al toro
febbricitante

Torna a News, eventi