- Haglöfs modello Massif Jacket a 132 euro

- Arc'teryx modello Fury AR a circa 150 euro (di listino dovrebbe costare più di 380 euro)

Li trovo entrambi comodi, vestono bene, leggermente aderenti ma non troppo, semmai son io che ho un pò di pancetta di troppo

Come tessuto al tatto l'Haglöfs forse è leggermente più "morbido" ma differenze minime.
A livello di marca, per quel poco che so e che ho letto in rete mi pare di capire che entrambe sono marche valide (anche se di Arc'teryx ho letto che alcuni capi sono made in Canada e altri in China, quello da me visto è made in China).
Uhm non cerco qualcosa di esagerato, ma comunque qualcosa che sia si contro il vento ed eventualmente un pò d'acqua ma che comunque sia traspirante e questi due softshell hanno entrambi la membrana windstopper della goretex, quindi non dovrei avere problemi no ?
Bè da parte mia c'è abbastanza indecisione, anche perchè la differenza di costo non è enorme, ma non conoscendo le marche e in genere i softshell, hmm non so orientarmi, voi avete pareri o suggerimenti ?