2 softshell 1 scelta, pareri ?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

2 softshell 1 scelta, pareri ?

Messaggioda kekambas83 » ven mar 04, 2011 2:03 am

Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di un softshell e ho trovato interessanti questi due:

- Haglöfs modello Massif Jacket a 132 euro

:arrow: http://www.outdoorsmagic.com/gear-news/ ... /5817.html

- Arc'teryx modello Fury AR a circa 150 euro (di listino dovrebbe costare più di 380 euro)

:arrow: http://www.buckmans.com/store/ArcTeryx- ... =9556.aspx

Li trovo entrambi comodi, vestono bene, leggermente aderenti ma non troppo, semmai son io che ho un pò di pancetta di troppo :wink:
Come tessuto al tatto l'Haglöfs forse è leggermente più "morbido" ma differenze minime.
A livello di marca, per quel poco che so e che ho letto in rete mi pare di capire che entrambe sono marche valide (anche se di Arc'teryx ho letto che alcuni capi sono made in Canada e altri in China, quello da me visto è made in China).
Uhm non cerco qualcosa di esagerato, ma comunque qualcosa che sia si contro il vento ed eventualmente un pò d'acqua ma che comunque sia traspirante e questi due softshell hanno entrambi la membrana windstopper della goretex, quindi non dovrei avere problemi no ?
Bè da parte mia c'è abbastanza indecisione, anche perchè la differenza di costo non è enorme, ma non conoscendo le marche e in genere i softshell, hmm non so orientarmi, voi avete pareri o suggerimenti ?
kekambas83

Messaggioda cyclocaster » ven mar 04, 2011 15:09 pm

non ti so dire molto dei due capi in dettaglio, ma della membrana windstopper della Gore Tex per Softshell sono contentissimo. Del suddetto materiale ho un softshell per ciclismo invernale ( linea Gore Bike ) ed è strepitoso, garantisco che in bici in inverno si prende più freddo che in un sacco di discipline in montagna. L'ho anche usato per sci di fondo con temperature prossime ai -20 e sono soddisfatto.
cyclocaster

Messaggioda kekambas83 » ven mar 04, 2011 20:01 pm

Si della membrana anche io ne ho sentito e letto bene, infatti mi ero indirizzato su softshell che avessero tale membrana e in offerta ho trovato questi due.
Mi sa che se riesco domani torno a provarli e vedrò, anche perchè li ho visti in due negozi diversi ed entrambi li ho fatti riservare, ma me li tengono fino a domani e se quello della Arc'teryx ne avevano ancora diversi della mia taglia, quello della Haglöfs era l'ultimissimo.
Inizialmente mi ero indirizzato sull'Arc'teryx in quanto di listino costa un bel pò di più dell'altro, ma so anche che se un prodotto costa tanto non vuol dire necessariamente che sia migliore di un'altro che costi meno.
kekambas83

Messaggioda kekambas83 » sab mar 05, 2011 20:46 pm

Alla fine ho comprato l'Arc'teryx visto che la commessa mi ha fatto un'ulteriore sconto e l'ho pagato circa 110 euro, l'ho presa nera (più che nera è un grigio scuro tendente al nero) visto che la mia intenzione è di usarla nelle svariate uscite anche per uscire la sera con sotto camicie e il nero lega meno, altrimenti c'era azzurra e costava ancora meno, 80 euro, sarebbe stato un affarone ma come detto l'azzurro poi mi legava un pò, anche se era un bellissimo azzurro sgarciante :wink:
E poi il nero snellisce ahahah

Nei prossimi giorni la testerò un pò e poi se vorrete vi dirò le mie impressioni nell'uso cittadino disimpegnato.
kekambas83

Torna a Tecniche e materiali