da il fornetto » mar mar 01, 2011 11:48 am
da n!z4th » mar mar 01, 2011 13:35 pm
da Falco5x » mar mar 01, 2011 15:27 pm
n!z4th ha scritto:precisione di un metro mi par un buon motivo per farsi qualche dubbio di poca onestà degli stessi.
mah.
da skwattrinated » mar mar 01, 2011 19:29 pm
da Falco5x » mar mar 01, 2011 21:45 pm
skwattrinated ha scritto:Ce l'ho (il 500).
Fa il suo sporco lavoro e costa poco, così non porconi quando righi il vetro.
Allucinante la struttura dei menu, ma d'altronde reputo orrenda anche quella dei Suunto e di un vecchio Avocet che ho. Sotto questo aspetto resta imbattibile il Casio.
Morale? Al prossimo giro ricomprerò il Decathlon.
da skwattrinated » mer mar 02, 2011 7:55 am
Falco5x ha scritto:skwattrinated ha scritto:Ce l'ho (il 500).
Allucinante la struttura dei menu, ma d'altronde reputo orrenda anche quella dei Suunto e di un vecchio Avocet che ho. Sotto questo aspetto resta imbattibile il Casio.
Ma scusa, che senso ha che sia sensibile al metro se per altri motivi (temperatura, stagionalità, ecc. ) è magari capace di sbagliarne 30 su 1000 di escursione anche in una giornata di meteo stabile?
Sarebbe molto più onesto dichiarare una precisione di 5 m., già un bel traguardo se ci si potesse contare sul serio.
da Falco5x » mer mar 02, 2011 9:20 am
skwattrinated ha scritto:Falco5x ha scritto:skwattrinated ha scritto:Ce l'ho (il 500).
Ma scusa, che senso ha che sia sensibile al metro se per altri motivi (temperatura, stagionalità, ecc. ) è magari capace di sbagliarne 30 su 1000 di escursione anche in una giornata di meteo stabile?
Sarebbe molto più onesto dichiarare una precisione di 5 m., già un bel traguardo se ci si potesse contare sul serio.
Su quello sono d'accordo, non h alcun senso.
Ma la stessa cosa la fanno tutti i Suunto, se non sbaglio (almeno, quello che ho io sì) così come qualsiasi GPS...
Sinceramente non me ne importa nulla: so che, per bene che vada, ho un errore di +/-5 metri e me ne faccio una ragione.
Per il resto sottolineo: l'unico vero difetto è la struttura dei menu inutilmente complicata, il vecchio Casio era fantastico.
da skwattrinated » mer mar 02, 2011 10:12 am
da skwattrinated » mer mar 02, 2011 10:30 am
da skwattrinated » mer mar 02, 2011 10:37 am
n!z4th ha scritto:il suunto la da a 5mt la tolleranza, mi pare
da il fornetto » mer mar 02, 2011 10:45 am
skwattrinated ha scritto:Io ripeto: la precisione del mio Decathlon è esattamente pari agli altri che ho o ho avuto (Suunto, Casio, Avocet).
.
da skwattrinated » mer mar 02, 2011 10:51 am
il fornetto ha scritto:...successivamente lo stesso in versione tutto digitale e non mi ero trovato nmale, anzi....
il fornetto ha scritto:penso che di un Suunto si paghi soprattutto l'inutile...
da il fornetto » mer mar 02, 2011 10:57 am
skwattrinated ha scritto:il fornetto ha scritto:penso che di un Suunto si paghi soprattutto l'inutile...
Suunto fa degli strumenti eccezionali, di questo sono convinto. Ma oggettivamente sono costosetti...
da skwattrinated » mer mar 02, 2011 11:45 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.