M'illumino d'immenso

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda North Face » mar mar 01, 2011 1:47 am

ma va.s'ammazza di seghe...
North Face

Messaggioda Falco5x » mar mar 01, 2011 9:08 am

North Face ha scritto:ma va.s'ammazza di seghe...

Vuoi dire che ai festini lo lasciano solo guardare? 8O
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda North Face » mar mar 01, 2011 9:31 am

Falco5x ha scritto:
North Face ha scritto:ma va.s'ammazza di seghe...

Vuoi dire che ai festini lo lasciano solo guardare? 8O

eccerto..ma chi se lo farebbe un morto del genere....ma manco quella/o di lapo elkann a pagamento... :lol:
North Face

Messaggioda Cosacco » mar mar 01, 2011 9:39 am

al ha scritto:
Cosacco ha scritto:Come al solito frasi razziste e intollerabili...cambi nome ma rimani lo stesso ignorante nazista

ehi ma lo sai che i cosacchi hanno combattuto con i nazisti?

Per la cronaca, non tutti i cosacchi hanno combattutto con i nazisti solo una parte. infatti nella liberazione di Mosca dall'assedio delle armate tedesche sono state chiamate diverse divisoni dal fronte orientale tra cui una di cosacchi. e sempre per la cronaca il mio soprannome deriva da un vecchio fumetto della casa editrice Lanciostory ambientato al tempo degli zar.
E sempre per la cronaca ho letto le tue argomentazioni veramente banali e inutili...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Sbob » mar mar 01, 2011 10:21 am

Non cercare di spiegare cose cosi' complicate, usa il loro linguaggio:
sei un fighetto comunista frocio! Hai rotto la minchia!

Cosi' si ragiona al giorno d'oggi, mica si perde tempo a filosofeggiare...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Falco5x » mar mar 01, 2011 10:24 am

Sbob ha scritto:Non cercare di spiegare cose cosi' complicate, usa il loro linguaggio:
sei un fighetto comunista frocio! Hai rotto la minchia!

Cosi' si ragiona al giorno d'oggi, mica si perde tempo a filosofeggiare...

Fighetto comunista frocio e anche radical-chic, con la erre moscia come il tuo c***o.
Falco5x

Messaggioda nicola-admin » mar mar 01, 2011 10:34 am

Secondo il regolamento del forum:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/rules.php
vi chiediamo di non continuare con questi termini ed argomentazioni. Gli utenti che hanno usato in modo improprio il forum sono già stati avvisati attraverso messaggi privati.
Grazie per la collaborazione.
PlanetMountain.com - la montagna online
http://www.planetmountain.com
http://SHOP.planetmountain.com
---------------------------------------
nicola-admin
Admin

Images: 19

Messaggioda n!z4th » mar mar 01, 2011 10:37 am

:smt075
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mar mar 01, 2011 10:38 am

PENALITÀ A UTENTI.
1. primo avviso via PM o simili
2. disattivazione temporanea nickname
3. ban / cancellazione / disattivazione nick e IP dopo aver ripetutamente violato quanto riportato nella sezione utenti

ahi,
il punto 1 è già andato...
Michele
n!z4th

Messaggioda gug » mar mar 01, 2011 11:07 am

Un utente bannato su PM! Pazzesco! Questa non me la voglio perdere
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Falco5x » mar mar 01, 2011 11:17 am

Bene. Approvo.

E tu Michele non fare il saputello.

gug ha scritto:Un utente bannato su PM! Pazzesco! Questa non me la voglio perdere

Ma va', siamo solo al punto 1 dell'escalation.

Scherzi a parte, non credo necessari e non auspico interventi drastici.
Ammonire va bene, il forum deve mantenere un certo decoro. Però entrando nel merito di certi post pepati, quanto all'offendere davvero... ce ne vuole!
Io di solito ai tentativi di offesa rispondo con l'ironia e la cosa ha sempre funzionato benissimo. L'ironia è un estintore insuperabile.
Io credo che uno venga offeso davvero solo quando si vuole offendere.

Parere mio eh, mica voglio pontificare.
:D
Falco5x

Messaggioda ales » mar mar 01, 2011 11:21 am

Falco5x ha scritto:Bene. Approvo.

E tu Michele non fare il saputello.

gug ha scritto:Un utente bannato su PM! Pazzesco! Questa non me la voglio perdere

Ma va', siamo solo al punto 1 dell'escalation.

Scherzi a parte, non credo necessari e non auspico interventi drastici.
Ammonire va bene, il forum deve mantenere un certo decoro. Però entrando nel merito di certi post pepati, quanto all'offendere davvero... ce ne vuole!
Io di solito ai tentativi di offesa rispondo con l'ironia e la cosa ha sempre funzionato benissimo. L'ironia è un estintore insuperabile.
Io credo che uno venga offeso davvero solo quando si vuole offendere.

Parere mio eh, mica voglio pontificare.
:D

sono d'accordo, ma come successe con grignapoco, gli admin intervennero solo in occasione di post inaccettabili perché razzisti, omofobi e pieni di altre amenità
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda arteriolupin » mar mar 01, 2011 12:21 pm

Ragazzi un attimo di calma.

L'arte della provocazione va tutelata, su questo non credo ci siano dubbi.

Il provocatore, comunque, camminando sempre sul filo del rasoio, deve fare estrema attenzione a non scivolare verso l'insulto, la calunnia o altre degenerazioni, che nella migliore delle ipotesi si limitano a toccare il cattivo gusto. Essere provocatori "con testa" non è facile.

Il problema di un topic provocatorio è che siamo in perfetta assenza di "toni", quali quelli che possono essere dati da uno sguardo, del tono della voce e così via.

Questo fa sì che una frase, contenente termini "borderline", possa essere intesa in modo scherzoso da alcuni, ma assolutamente offensivo da altri.

Le provocazioni di Walker, che spesso ho difeso, di solito sono chiaramente grottesche, caricaturali, gogoliane. A volte, invece, forse per disattenzione, cadono nel pessimo gusto. Faccio notare che in più di una occasione, comunque, lo stesso ne ha preso atto, senza problemi.
Nel caso di specie, tuttavia, il limite è stato abbondantemente travalicato e, mi duole dirlo, perché non amo la censura dell'espressione, Nicola è stato costretto ad intervenire.

E' il limite di un forum, di un posto in cui la discussione avviene per iscritto...
Se io ed Al, per esempio, ci trovassimo a discutere di politica, sono certo che, pur partendo da posizioni chiaramente antitetiche, discuteremmo amabilmente, mandandoci altrettanto amabilmente a quel paese e sorseggiando senza problemi un sano bicchiere, dato che in più di un post ha dimostrato di essere persona che ama le prese in giro, le battute e l'ironia.
In un post, invece, spesso lo stesso risulta "fastidioso" ed o"offensivo" quando attacca i "sinistrorsi" e, se dovessi fermarmi a quanto lasciato scritto sul forum, dovrei sentirmi oltremodo offeso da ciò che scrive.

E' per questo che, spesso, prima di scrivere o prima di usare toni "forti" dobbiamo accertarci di essere riusciti a rendere il tono, di volta in volta canzonatorio, polemico, da presa per i fondelli o quant'altro, da dare ad una frase "forte".

Io sono la persona più imperfetta del mondo e me ne rendo conto, soprattutto a livello scritto. L'età, però, mi consiglia di fare attenzione a rendere in qualche modo palese il tono. Non per political correctness (una autocensura paragonabile ad una castrazione), ma per riuscire a rendere chiara la mia idea permettendo a chi discute o vuole discutere di essere libero di affermare l'esatto contrario senza dover per forza giungere alle schermaglie verbali od all'insulto, che sono la testimonianza dell'incapacità di conversare o di dibattere.

E' possibilissimo prendersi in giro, ma il confine non segnato tra ironia e cattivo gusto spesso è labile, soprattutto quando subentra il poco rispetto dell'altrui idea e l'assenza di una reale voglia di interloquire.
Saper tenere le proprie posizioni senza utilizzare la violenza verbale e consentendo la perorazione di altri punti di vista è un'arte che può essere sviluppata, in un forum. Spesso c'è, evitiamo di trascendere (io per primo).

Per Davide/Stil Novo. Non c'è lo scemo del villaggio e non ci sono vecchi torvi. Evidentemente non hai ancora identificato attentamente gli avventori. Riprova... E' un consiglio, non un avviso. Ciao.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giudirel » mar mar 01, 2011 12:40 pm

Voglio walker su FV.
Per ammazzarlo di favvanculi se mi scappa la voglia... :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda n!z4th » mar mar 01, 2011 13:29 pm

giudirel ha scritto:Voglio walker su FV.

puoi farlo con me,
ma ho una tariffa caro mio.
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » mar mar 01, 2011 13:54 pm

n!z4th ha scritto:
giudirel ha scritto:Voglio walker su FV.

puoi farlo con me,
ma ho una tariffa caro mio.

Tu devi ancora crescere, un sostituto degno di walker non si improvvisa mica tanto facilmente.
Falco5x

Messaggioda rocciaforever » mar mar 01, 2011 14:55 pm

Mylei ha scritto:preferirei affidare un bambino a una coppia di omosessuali che a te 8-[

azzz....
come stiamo cadendo in basso....pessima pessima questa...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ales » mar mar 01, 2011 15:08 pm

rocciaforever ha scritto:
Mylei ha scritto:preferirei affidare un bambino a una coppia di omosessuali che a te 8-[

azzz....

in effetti... :roll:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Mylei » mar mar 01, 2011 15:11 pm

azzz....

ma perchè? magari una coppia di innamorati che possano crescerlo con giusti valori, imparando a rispettare tutti, anche quelli diversi da noi.
Walker cosa gli insegnava? omofobia, xenofobia, maschilismo?
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda giorgiolx » mar mar 01, 2011 15:15 pm

ales ha scritto:

azzz....

in effetti... :roll:

beh, anche io la penso come mylei

credo sia giusto che un bambino cresca in una famiglia felice e amorosa composta da mamma e papà...
ma poi salta fuori che magari il papà lo violenta o che la mamma è una psicopatica che lo picchia o altre cose assurde...
poi pensi che magari è orfano di un genitore o di entrambi e per la logica dei preti dovrebbe crescere deviato, malato e pedofilo (perchè solo papà e mamma possono crescere un bambino)...
poi magari pensi che il padre invece di violentarlo è un bravo padre ma gli inculca idee razziste e allora pensi...piuttosto che un padre razzista, sessista, specista che insegna solo odio e violenza meglio crescere con una coppia gay
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà