Scambio di battute oggi in Medale

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Danilo » lun feb 28, 2011 14:11 pm

quote m.m78:

In effetti c'e' parecchia roba che si staccava e accuratamente la rimettevo a posto con gli occhi spalancati..

:smt042 :smt043 :smt044

Immagine

:smt056
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda CMauri » lun feb 28, 2011 14:25 pm

giorgiolx ha scritto:dato che non è stato interpellato prima della "messa in sicurezza"

Ah.... questa non la sapevo.
Però conoscere la logica non mi spiacerebbe, dover affrontare ad esempio lo strapiombo unto della Taveggia senza il conforto degli spit mi farebbe un po' paura... anche se in effetti in una parete come il Medale puoi sempre tornare indietro.

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda crodaiolo » lun feb 28, 2011 14:42 pm

giorgiolx ha scritto:
CMauri ha scritto:

Si, è proprio quello, comunque come dicevo la protezione è facilmente sostituibile con un friend.

Anche sulla Taveggia c'è un resinato in cattivissime condizione...

beh...
dato che è l'apritore di entrambe
dato che non è stato interpellato prima della "messa in sicurezza" forse perchè non blasonato come gogna

se si incazza fa anche bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ehm, la Taveggia è opera di Nardella, Marini e Pedroni...
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda m.m78 » lun feb 28, 2011 15:24 pm

CMauri ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
m.m78 ha scritto: tra l'altro c'e' l'ultimo spit che è stato schiacciato contro la parete (forse da un sasso)

8) 8) 8) 8) 8) mi sa che è un sasso dai capelli bianchi 8) 8) 8) 8)

Già... se è quello con una fessura che gli corre appena a destra ottima per un friend dell'1, beh... è un po' troppo schiacciato per essere stato un sasso...

Ciao, C.-

si in effetti sono poi passato a dx ma è stato difficile riattraversare a sx per raggiungere la sosta.
tra l'atro ero stato avvisato di questo da un signorotto che passava sotto la parete a salutare, mi hanno poi detto il nome ma non lo ricordo, ricordo solo che era uno di quelli che ha aperto la Via dei 5 di Valmadrera sulla parete NO della Civetta
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda giorgiolx » lun feb 28, 2011 15:35 pm

crodaiolo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
CMauri ha scritto:

Si, è proprio quello, comunque come dicevo la protezione è facilmente sostituibile con un friend.

Anche sulla Taveggia c'è un resinato in cattivissime condizione...

beh...
dato che è l'apritore di entrambe
dato che non è stato interpellato prima della "messa in sicurezza" forse perchè non blasonato come gogna

se si incazza fa anche bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ehm, la Taveggia è opera di Nardella, Marini e Pedroni...

ops...ho letto taveggia ma ho pensato a miriam...lapsus
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » lun feb 28, 2011 15:36 pm

m.m78 ha scritto:
CMauri ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
m.m78 ha scritto: tra l'altro c'e' l'ultimo spit che è stato schiacciato contro la parete (forse da un sasso)

Già... se è quello con una fessura che gli corre appena a destra ottima per un friend dell'1, beh... è un po' troppo schiacciato per essere stato un sasso...

Ciao, C.-

si in effetti sono poi passato a dx ma è stato difficile riattraversare a sx per raggiungere la sosta.
tra l'atro ero stato avvisato di questo da un signorotto che passava sotto la parete a salutare, mi hanno poi detto il nome ma non lo ricordo, ricordo solo che era uno di quelli che ha aperto la Via dei 5 di Valmadrera sulla parete NO della Civetta

se è il signorotto che dico io....fidati che ha ancora un livello non indifferente :lol:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda m.m78 » lun feb 28, 2011 15:50 pm

giorgiolx ha scritto:
m.m78 ha scritto:
CMauri ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Ciao, C.-

se è il signorotto che dico io....fidati che ha ancora un livello non indifferente :lol:

Certo infatti massimo rispetto ha detto che era stato giovedi scorso sull'anniversario
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda ciocco » lun feb 28, 2011 18:03 pm

L'eterna disputa "spit si, spit no".

L'importante però è dire quello che si fa e mettere i ripetitori nella condizione di sapere a cosa vanno incontro, ovvero avvisare che per una ripetizione non son più sufficienti solo rinvii ma occorrono anche i friends.

N.B. il mio è un discorso generico e non riferito a questa via in particolare sulla quale non ho mai preso informazioni.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda CMauri » lun feb 28, 2011 18:21 pm

ciocco ha scritto:L'eterna disputa "spit si, spit no".
L'importante però è dire quello che si fa e mettere i ripetitori nella condizione di sapere a cosa vanno incontro, ovvero avvisare che per una ripetizione non son più sufficienti solo rinvii ma occorrono anche i friends.
N.B. il mio è un discorso generico e non riferito a questa via in particolare sulla quale non ho mai preso informazioni.

Come non essere d'accordo: l'importante è sapere con cosa (ed eventualmente se) andare in parete, poi la storia giudicherà...

Ciao, C.-
CMauri

Messaggioda grizzly » lun feb 28, 2011 18:29 pm

Si può sempre partire così...

Immagine

:lol:

Dal libro "Siamo mica qui per divertirci" di Caio.
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » lun feb 28, 2011 18:32 pm

CMauri ha scritto:Ciao Gri, a parte le chiappe, considera Stelle Cadenti, è bellissima. Per stare sull'easy in antimedale c'è la via istruttori (l'altra Chiappa a me proprio non va giù :-) ).

In Medale ad un finaleros come te consiglio Mexico e nuvole, sabato scorso mentre ero in sosta mi passa affianco un ragazzo che mi pareva di conoscere, era quel ragazzo che c'era a dicembre al Cucco, l'ho salutato e abbiamo scambiato due parole.
Mentre passava il tiro, la mia e un'altra cordata si è fermata a guardare, dopo l'uscita dallo strapiombo plauso popolare!

Ciao, C.-

Olè grazie delle indicasiun! Anche se però quando verrò su, se verrò, spero in indicasiun dirette dai locccccals... :P
grizzly

Messaggioda giorgiolx » lun feb 28, 2011 18:38 pm

grizzly ha scritto:
CMauri ha scritto:Ciao Gri, a parte le chiappe, considera Stelle Cadenti, è bellissima. Per stare sull'easy in antimedale c'è la via istruttori (l'altra Chiappa a me proprio non va giù :-) ).

In Medale ad un finaleros come te consiglio Mexico e nuvole, sabato scorso mentre ero in sosta mi passa affianco un ragazzo che mi pareva di conoscere, era quel ragazzo che c'era a dicembre al Cucco, l'ho salutato e abbiamo scambiato due parole.
Mentre passava il tiro, la mia e un'altra cordata si è fermata a guardare, dopo l'uscita dallo strapiombo plauso popolare!

Ciao, C.-

Olè grazie delle indicasiun! Anche se però quando verrò su, se verrò, spero in indicasiun dirette dai locccccals... :P

per un FF come sei diventato tu.... eternium+mexico e nuvole...accoppiata perfetta...se vuoi hai trovato il socio 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda grizzly » lun feb 28, 2011 19:08 pm

giorgiolx ha scritto:per un FF come sei diventato tu.... eternium+mexico e nuvole...accoppiata perfetta...se vuoi hai trovato il socio 8)

:lol: ... però sono vekkio e stanko... non vorrei ci fossero da tirare troppi spit... :lol: ... Comunque se pò urganisè!!! :P
grizzly

Messaggioda Giorgio Travaglia » lun feb 28, 2011 19:17 pm

crodaiolo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

non è uno spit, è un resinato...
Immagine
:arrow: http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=140

per sentito dire ( non ho mai provato ...ancora 8) ) so che se lo martelli un po' e poi ci ficchi un palo nell'anello e giri dovrebbe venire via facilmente :idea:
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda crodaiolo » lun feb 28, 2011 20:52 pm

Giorgio Travaglia ha scritto: per sentito dire ( non ho mai provato ...ancora 8) ) so che se lo martelli un po' e poi ci ficchi un palo nell'anello e giri dovrebbe venire via facilmente :idea:

è quanto, subito dopo, gli avevo suggerito anch'io...
non è mai troppo tardi
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda lamontagnadiluce » lun feb 28, 2011 21:22 pm

...e come, narra la leggenda, qualcuno l'avesse avvertito dell'inefficacia dell'accoppiata punteruolo/mazzetta... 8).
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda giorgiolx » lun feb 28, 2011 23:36 pm

lamontagnadiluce ha scritto:...e come, narra la leggenda, qualcuno l'avesse avvertito dell'inefficacia dell'accoppiata punteruolo/mazzetta... 8).

beh...con punteruolo e mazzetta può allargare il buco tanto da farci entrare un friend del 3...ne conosco di gente che allarga le fessure a martellate per farci entrare i friend della misura giusta :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Danilo » mar mar 01, 2011 1:27 am

m.m78 ha scritto:
CMauri ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Ciao, C.-

...da un signorotto che passava sotto la parete a salutare?? 8O 8O

:-k che curiosa abitudine....
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda CMauri » mar mar 01, 2011 10:14 am

giorgiolx ha scritto:beh...con punteruolo e mazzetta può allargare il buco tanto da farci entrare un friend del 3...ne conosco di gente che allarga le fessure a martellate per farci entrare i friend della misura giusta :roll:

Già, col punteruolo puoi spaccare l'attrezzatura fissa o pulire gli appigli/appoggi dall'unto, scavarti delle prese e anche al limite gradini più o meno marcati. Che strumento prodigioso! Ognuno dovrebbe averne uno quando va in parete!! Venghino gente!!!

Oppure puoi lasciare l'armamentario a casa e andare in parete senza pretendere che sia tua e farne quello che preferisci (in un senso e anche nell'altro) e pensare a vivere l'avventura con spirito sereno, condividendola anche con "gli altri".

Comunque... come sempre... de gustibus...

Ciao, C.-
CMauri

Precedente

Torna a Rock General