In effetti c'e' parecchia roba che si staccava e accuratamente la rimettevo a posto con gli occhi spalancati..

da Danilo » lun feb 28, 2011 14:11 pm
da CMauri » lun feb 28, 2011 14:25 pm
giorgiolx ha scritto:dato che non è stato interpellato prima della "messa in sicurezza"
da crodaiolo » lun feb 28, 2011 14:42 pm
giorgiolx ha scritto:CMauri ha scritto:crodaiolo ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=140
Si, è proprio quello, comunque come dicevo la protezione è facilmente sostituibile con un friend.
Anche sulla Taveggia c'è un resinato in cattivissime condizione...
beh...
dato che è l'apritore di entrambe
dato che non è stato interpellato prima della "messa in sicurezza" forse perchè non blasonato come gogna
se si incazza fa anche bene![]()
![]()
da m.m78 » lun feb 28, 2011 15:24 pm
CMauri ha scritto:giorgiolx ha scritto:m.m78 ha scritto: tra l'altro c'e' l'ultimo spit che è stato schiacciato contro la parete (forse da un sasso)
![]()
![]()
![]()
![]()
mi sa che è un sasso dai capelli bianchi
![]()
![]()
![]()
Già... se è quello con una fessura che gli corre appena a destra ottima per un friend dell'1, beh... è un po' troppo schiacciato per essere stato un sasso...
Ciao, C.-
da giorgiolx » lun feb 28, 2011 15:35 pm
crodaiolo ha scritto:giorgiolx ha scritto:CMauri ha scritto:crodaiolo ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=140
Si, è proprio quello, comunque come dicevo la protezione è facilmente sostituibile con un friend.
Anche sulla Taveggia c'è un resinato in cattivissime condizione...
beh...
dato che è l'apritore di entrambe
dato che non è stato interpellato prima della "messa in sicurezza" forse perchè non blasonato come gogna
se si incazza fa anche bene![]()
![]()
ehm, la Taveggia è opera di Nardella, Marini e Pedroni...
da giorgiolx » lun feb 28, 2011 15:36 pm
m.m78 ha scritto:CMauri ha scritto:giorgiolx ha scritto:m.m78 ha scritto: tra l'altro c'e' l'ultimo spit che è stato schiacciato contro la parete (forse da un sasso)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Già... se è quello con una fessura che gli corre appena a destra ottima per un friend dell'1, beh... è un po' troppo schiacciato per essere stato un sasso...
Ciao, C.-
si in effetti sono poi passato a dx ma è stato difficile riattraversare a sx per raggiungere la sosta.
tra l'atro ero stato avvisato di questo da un signorotto che passava sotto la parete a salutare, mi hanno poi detto il nome ma non lo ricordo, ricordo solo che era uno di quelli che ha aperto la Via dei 5 di Valmadrera sulla parete NO della Civetta
da m.m78 » lun feb 28, 2011 15:50 pm
giorgiolx ha scritto:m.m78 ha scritto:CMauri ha scritto:giorgiolx ha scritto:m.m78 ha scritto: tra l'altro c'e' l'ultimo spit che è stato schiacciato contro la parete (forse da un sasso)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao, C.-
si in effetti sono poi passato a dx ma è stato difficile riattraversare a sx per raggiungere la sosta.
tra l'atro ero stato avvisato di questo da un signorotto che passava sotto la parete a salutare, mi hanno poi detto il nome ma non lo ricordo, ricordo solo che era uno di quelli che ha aperto la Via dei 5 di Valmadrera sulla parete NO della Civetta
se è il signorotto che dico io....fidati che ha ancora un livello non indifferente
da ciocco » lun feb 28, 2011 18:03 pm
da CMauri » lun feb 28, 2011 18:21 pm
ciocco ha scritto:L'eterna disputa "spit si, spit no".
L'importante però è dire quello che si fa e mettere i ripetitori nella condizione di sapere a cosa vanno incontro, ovvero avvisare che per una ripetizione non son più sufficienti solo rinvii ma occorrono anche i friends.
N.B. il mio è un discorso generico e non riferito a questa via in particolare sulla quale non ho mai preso informazioni.
da grizzly » lun feb 28, 2011 18:29 pm
da grizzly » lun feb 28, 2011 18:32 pm
CMauri ha scritto:Ciao Gri, a parte le chiappe, considera Stelle Cadenti, è bellissima. Per stare sull'easy in antimedale c'è la via istruttori (l'altra Chiappa a me proprio non va giù).
In Medale ad un finaleros come te consiglio Mexico e nuvole, sabato scorso mentre ero in sosta mi passa affianco un ragazzo che mi pareva di conoscere, era quel ragazzo che c'era a dicembre al Cucco, l'ho salutato e abbiamo scambiato due parole.
Mentre passava il tiro, la mia e un'altra cordata si è fermata a guardare, dopo l'uscita dallo strapiombo plauso popolare!
Ciao, C.-
da giorgiolx » lun feb 28, 2011 18:38 pm
grizzly ha scritto:CMauri ha scritto:Ciao Gri, a parte le chiappe, considera Stelle Cadenti, è bellissima. Per stare sull'easy in antimedale c'è la via istruttori (l'altra Chiappa a me proprio non va giù).
In Medale ad un finaleros come te consiglio Mexico e nuvole, sabato scorso mentre ero in sosta mi passa affianco un ragazzo che mi pareva di conoscere, era quel ragazzo che c'era a dicembre al Cucco, l'ho salutato e abbiamo scambiato due parole.
Mentre passava il tiro, la mia e un'altra cordata si è fermata a guardare, dopo l'uscita dallo strapiombo plauso popolare!
Ciao, C.-
Olè grazie delle indicasiun! Anche se però quando verrò su, se verrò, spero in indicasiun dirette dai locccccals...
da grizzly » lun feb 28, 2011 19:08 pm
giorgiolx ha scritto:per un FF come sei diventato tu.... eternium+mexico e nuvole...accoppiata perfetta...se vuoi hai trovato il socio
da Giorgio Travaglia » lun feb 28, 2011 19:17 pm
crodaiolo ha scritto:giorgiolx ha scritto:m.m78 ha scritto: tra l'altro c'e' l'ultimo spit che è stato schiacciato contro la parete (forse da un sasso)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non è uno spit, è un resinato...http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=140
da crodaiolo » lun feb 28, 2011 20:52 pm
Giorgio Travaglia ha scritto: per sentito dire ( non ho mai provato ...ancora) so che se lo martelli un po' e poi ci ficchi un palo nell'anello e giri dovrebbe venire via facilmente
da lamontagnadiluce » lun feb 28, 2011 21:22 pm
da giorgiolx » lun feb 28, 2011 23:36 pm
lamontagnadiluce ha scritto:...e come, narra la leggenda, qualcuno l'avesse avvertito dell'inefficacia dell'accoppiata punteruolo/mazzetta....
da Danilo » mar mar 01, 2011 1:27 am
m.m78 ha scritto:CMauri ha scritto:giorgiolx ha scritto:m.m78 ha scritto: tra l'altro c'e' l'ultimo spit che è stato schiacciato contro la parete (forse da un sasso)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao, C.-
da CMauri » mar mar 01, 2011 10:14 am
giorgiolx ha scritto:beh...con punteruolo e mazzetta può allargare il buco tanto da farci entrare un friend del 3...ne conosco di gente che allarga le fessure a martellate per farci entrare i friend della misura giusta
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.