info san vito locapooooo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info san vito locapooooo

Messaggioda lingerie » gio feb 03, 2011 19:26 pm

qualsiasi info è ben accetta grazie!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Re: info san vito locapooooo

Messaggioda ales » gio feb 03, 2011 19:35 pm

lingerie ha scritto:qualsiasi info è ben accetta grazie!!

c'è qualcosa sull'ultimo pareti. Ho anche la guida "di roccia di sole", segnala 11 falesie nell'arco di 30/40 km.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lingerie » gio feb 03, 2011 19:48 pm

penso di andarci a pasqua 10 gg con family ...che figo un po' di sole e calcare fresco
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ales » gio feb 03, 2011 20:01 pm

lingerie ha scritto:penso di andarci a pasqua 10 gg con family ...che figo un po' di sole e calcare fresco

bellissimo, zona spettacolare, e si mangia da dio.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Kliff 62 » gio feb 03, 2011 21:01 pm

Fai un salto anche a Mondello ( PA) , alla falesia valdesi ci sono delle bellissime vie. Durante il trasferimento puoi vedere dalla macchina montagne di calcaree bellissime , una libidine..... :wink:
Kliff 62

Messaggioda Goofycat » gio feb 03, 2011 21:54 pm

anche io avrei intenzione di andarci verso maggio-giugno, ..mi aggrego alle richieste ;)
Goofycat

Messaggioda Baloù » mar feb 08, 2011 23:05 pm

Se vieni in sicilia sicuramente S.Vito lo Capo merita una visita....oltre al sole primaverile un mare con una stupenda spiaggia gente accogliente troverai moltissime falesie con magnifica roccia rosso arancio...
stupende anche se poche le vie nella falesia di Custonaci, pareti di calcare compatto che offrono una bella arrampicata su canne e concrezioni il settore è in ombra sino alle 13..le vie sono abbastanza impegnative ci sono solo due 5c e poi vanno dal 6b in su..

Sulla Scogliera di Salinella si sviluppano lungo 4 km di costa un gran numero di settori:Calamancina, Campo base,Grotta del cavallo,Portella delle Vacche,Bunker,Salinella Camping e altri che non ricordo il nome ci saranno in totale circa 300 vie se non di piu...i primi settori entrando dalla strada del camping el bahira secondo un mio modesto parere non presentano una chiodatura ottima piuttosto sembrano essere stati attrezzati in massa e in fretta....

Crown of aragon una falesia ricca di concrezioni e canne che offre un'arrampicata atletica su strapiombi.

Cattedrale nel deserto il primo settore ad essere stato chiodato a San Vito Lo Capo,il settore si sviluppa sulla parete nord dì Monte Monaco, e offre una bella arrampicata tecnica e di resistenza.
Sempre su Monte Monaco ci sono diverse vie lunghe che sicuramente meritano di essere ripetute io ho da poco fatto gioco d'ombre sul pilastro est,una delle più belle vie tradizionali della sicilia si sviluppa lungo 400 mt di roccia spesso tagliente ma di ottima qualità che offre un arrampicata piacevole e divertente obbl.V+ max VI+
Ma ci sono anche vie lunghe attrezzate a spit..in particolare su Pizzo Monaco....

Insomma una settimana ti sembrerà poca... :D :D :D
Inoltre se hai la possibilità di girare a Palermo ci son belle vie e meriterebbe una visita anche la provincia di Ragusa anch'essa ricca di falesie molto belle
Baloù

Messaggioda alison » mar feb 08, 2011 23:41 pm

Gioco è una via BELLISSIMA, un vero capolavoro e un bellissimo ricordo di ROBY E Maurizio, io la consiglio vivamente...
:wink:
alison

Messaggioda Kliff 62 » mer feb 09, 2011 0:25 am

Baloù ha scritto:
Sulla Scogliera di Salinella si sviluppano lungo 4 km di costa un gran numero di settori:Calamancina, Campo base,Grotta del cavallo,Portella delle Vacche,Bunker,Salinella Camping e altri che non ricordo il nome ci saranno in totale circa 300 vie se non di piu...i primi settori entrando dalla strada del camping el bahira secondo un mio modesto parere non presentano una chiodatura ottima piuttosto sembrano essere stati attrezzati in massa e in fretta....
A parte qualche sosta con ancoraggi alla stessa altezza (arricciamento delle corde) non mi è sembrato di vedere niente di strano per poter essere del tuo stesso parere.
Questi signori hanno svolto a mio parere un buon lavoro...
http://www.bolt-products.com/ClimbSicily.htm
Spero di ritornare presto in Sicilia... :wink:
Kliff 62

Messaggioda Baloù » mer feb 09, 2011 1:03 am

Kliff 62 ha scritto:
Baloù ha scritto:
A parte qualche sosta con ancoraggi alla stessa altezza (arricciamento delle corde) non mi è sembrato di vedere niente di strano per poter essere del tuo stesso parere.
Questi signori hanno svolto a mio parere un buon lavoro...
http://www.bolt-products.com/ClimbSicily.htm
Spero di ritornare presto in Sicilia... :wink:

oltre le soste come dici tu, c'è e mi sembra sia un 5c chiodato su un lastrone completamente staccato e altra robetta del genere e gli ancoraggi utilizzati non mi son sembrati il max per quel che ne capisco
Baloù

Messaggioda Beppe CM » mer feb 09, 2011 13:18 pm

Ciao climbers, qualcuno di voi è giù a San Vito nella settimana dal 14 al 20 Marzo? Stiamo cercando di formare un gruppo, fate sapere che così oltre a riempirci di cannoli e kus kus si arrampica un po' ... Chi ha buone referenze per posti dove dormire?
Beppe CM

Messaggioda Baloù » mer feb 09, 2011 13:31 pm

[quote="Beppe CM"Chi ha buone referenze per posti dove dormire?[/quote]
posso farti avere il numero di un affittacamere...la camere sono per 4\5 persone con bagno e cucina considera che sono tre stanze....altrimenti ci sono diversi camping cmq economici...
Baloù

Messaggioda Beppe CM » mer feb 09, 2011 15:10 pm

Grazie mille Balou, se riesci a inviarmelo nell'area privata ..
Beppe CM

Messaggioda Kliff 62 » mer feb 09, 2011 21:03 pm

Baloù ha scritto:oltre le soste come dici tu, c'è e mi sembra sia un 5c chiodato su un lastrone completamente staccato e altra robetta del genere e gli ancoraggi utilizzati non mi son sembrati il max per quel che ne capisco
Sono ancoraggi austriaci fatti con del filo di acciaio sottoposti a tutti i test del caso...
http://www.bolt-products.com/Glue-inBoltDesign.htm
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ciao.. :wink:
Kliff 62

Messaggioda Kliff 62 » dom feb 20, 2011 19:37 pm

Baloù ha scritto:....altrimenti ci sono diversi camping cmq economici...
Sotto le falesie della Salinella trovate questo che mi è sembrato bello
http://www.elbahira.it/intro.asp
Ciao.. :wink:
Kliff 62

Messaggioda Goofycat » dom feb 20, 2011 23:10 pm

ma... ci sono sassi per fare boulder in zona?
Goofycat

Messaggioda mikesangui » lun mar 07, 2011 12:19 pm

Ciao, vorrei fare una domanda ai siciliani o a chi c'è stato... nelle falesie di san vito lo capo, quelle vicino a El bAhira.. è scalabile a maggio? o fa troppo caldo?
mikesangui

Messaggioda esteban975 » lun mar 07, 2011 12:38 pm

mikesangui ha scritto:Ciao, vorrei fare una domanda ai siciliani o a chi c'è stato... nelle falesie di san vito lo capo, quelle vicino a El bAhira.. è scalabile a maggio? o fa troppo caldo?

ciao, io ci sono stato a dicembre e ci torno la settimana prox 8) 8)
vista l'esposizione, maggio potrebbe essere al limite come temperature... a dicembre nelle ore più calde si scalava a torso nudo e più di qualche socio ha fatto il bagno
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda mikesangui » lun mar 07, 2011 17:59 pm

esteban975 ha scritto:
mikesangui ha scritto:Ciao, vorrei fare una domanda ai siciliani o a chi c'è stato... nelle falesie di san vito lo capo, quelle vicino a El bAhira.. è scalabile a maggio? o fa troppo caldo?

ciao, io ci sono stato a dicembre e ci torno la settimana prox 8) 8)
vista l'esposizione, maggio potrebbe essere al limite come temperature... a dicembre nelle ore più calde si scalava a torso nudo e più di qualche socio ha fatto il bagno

Grazie!
mi sa che cambierò periodo... mi hanno dato la stessa opinioni in diversi!
mikesangui

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder