da tacchinosfavillantdgloria » sab feb 19, 2011 11:00 am
da Falco5x » sab feb 19, 2011 11:02 am
da tacchinosfavillantdgloria » sab feb 19, 2011 12:44 pm
Falco5x ha scritto:D'accordissimo con te.
Quello che però temo possa prevalere è una sola cosa: il fondamentalismo islamico.
da Falco5x » sab feb 19, 2011 13:39 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Falco5x ha scritto:D'accordissimo con te.
Quello che però temo possa prevalere è una sola cosa: il fondamentalismo islamico.
Capisco che si possa temere questo rischio.
Però credo che il modo migliore per contrastare i fondamentalisti sia sostenere le forze realmente democratiche, che non mancano in quei paesi. Penso in particolare al ruolo che possono avere le donne, che certo non vedrebbero di buon occhio l'instaurarsi di regimi simil-talebani. Invece ritengo che sarebbe molto sbagliato se, come purtroppo è successo, i paesi occidentali avallassero regimi corrotti o autoritari (o tutti e due) con il pretesto di arginare l'estremismo religioso. Peraltro a sua volta foraggiato, in altri tempi, in funzione anticomunista.
Salaam aleikhum
TSdG
da Roberto » sab feb 19, 2011 14:26 pm
da spaceC » sab feb 19, 2011 18:59 pm
Roberto ha scritto:In Africa i popoli oppressi si ribellano ed io mi chiedo, ma noi che aspettiamo? ...
da Siloga66 » sab feb 19, 2011 22:41 pm
spaceC ha scritto:Roberto ha scritto:In Africa i popoli oppressi si ribellano ed io mi chiedo, ma noi che aspettiamo? ...
Di aver fame?
da Roberto » dom feb 20, 2011 8:41 am
da Falco5x » dom feb 20, 2011 10:49 am
Roberto ha scritto:Dico la mia, un po fuori topic, e poi lascio stare.
Forse qui molti di noi non avranno mai fame e di certo solo in pochi andranno in piazza a protestare. Ma non c' è solo la fame per il pane ...
L' idea del nostro presidente del consiglio di riformare la corte costituzionale perché gli blocca le sue "giuste" leggi è un fatto gravissimo, al di la dei bungabunga, della corruzione, del clientelismo, della compravendita di parlamentari.
Significa minare la base della democrazia, le fondamenta della costituzione.
La corte costituzionale ha i suoi limiti ma è sempre stata l' organo che garantisce il rispetto della costituzione, l' unica legge chiara che abbiamo in Italia. Farla diventare compiacente con il potere è la fine della carta costituzionale, ovvero della nostra democrazia.
Scusate l' OT. Chiudo.
da Roberto » dom feb 20, 2011 18:13 pm
Falco5x ha scritto:Roberto ha scritto:Dico la mia, un po fuori topic, e poi lascio stare.
Forse qui molti di noi non avranno mai fame e di certo solo in pochi andranno in piazza a protestare. Ma non c' è solo la fame per il pane ...
L' idea del nostro presidente del consiglio di riformare la corte costituzionale perché gli blocca le sue "giuste" leggi è un fatto gravissimo, al di la dei bungabunga, della corruzione, del clientelismo, della compravendita di parlamentari.
Significa minare la base della democrazia, le fondamenta della costituzione.
La corte costituzionale ha i suoi limiti ma è sempre stata l' organo che garantisce il rispetto della costituzione, l' unica legge chiara che abbiamo in Italia. Farla diventare compiacente con il potere è la fine della carta costituzionale, ovvero della nostra democrazia.
Scusate l' OT. Chiudo.
E siccome tutto questo siamo "noi" a permetterlo (se andassimo a votare lo scenario cambierebbe? io credo di no), non ci meritiamo la democrazia.
da walker » lun feb 21, 2011 16:50 pm
In Africa i popoli oppressi si ribellano ed io mi chiedo, ma noi che aspettiamo? ...
da Falco5x » lun feb 21, 2011 17:18 pm
walker ha scritto:RobertoIn Africa i popoli oppressi si ribellano ed io mi chiedo, ma noi che aspettiamo? ...
già...è una vita che continuo a chiedermelo..."ma cosa aspettate - voi del sud - ad andare in Africa?"
dimmi quando tu ci andrai?... dimmi quando quando quando?.........![]()
Walker
da stil novo » lun feb 21, 2011 20:35 pm
da stil novo » lun feb 21, 2011 20:39 pm
da stil novo » lun feb 21, 2011 20:50 pm
da walker » mar feb 22, 2011 11:06 am
da tacchinosfavillantdgloria » mer feb 23, 2011 18:43 pm
walker ha scritto:stil novo...tu - come tanti altri - non hai ancora ben compreso che l'accordo stipulato tra l'Italia e la Libia, infastidisce e preoccupa l'Inghilterra che sta fomentando i fondamentalisti per provocare destabilizzazione tra i due paesi.
E' un accordo che presto coinvolgerà tutto il nord Africa e vedrà partecipi anche Spagna e Francia...e l'Inghilterra si troverà in minoranza e perderà anche il potere sulla roccaforte di Gibilterra; voi biechi ciechi e beceri comunisti avete il paraocchi e capite proprio ZERO...siete totalmente inutili e dannosi.
Presto vi spediremo tutti nel deserto libico a pulire il qulo ai cammelli.
Walker
da Falco5x » mer feb 23, 2011 19:02 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:walker ha scritto:stil novo...tu - come tanti altri - non hai ancora ben compreso che l'accordo stipulato tra l'Italia e la Libia, infastidisce e preoccupa l'Inghilterra che sta fomentando i fondamentalisti per provocare destabilizzazione tra i due paesi.
E' un accordo che presto coinvolgerà tutto il nord Africa e vedrà partecipi anche Spagna e Francia...e l'Inghilterra si troverà in minoranza e perderà anche il potere sulla roccaforte di Gibilterra; voi biechi ciechi e beceri comunisti avete il paraocchi e capite proprio ZERO...siete totalmente inutili e dannosi.
Walker
beh, mi rendo conto che la speranza che almeno questo topic non venisse svaccato era troppo ottimistica.
pazienza.
rassegnati saluti
TSdG
da ciocco » mer feb 23, 2011 21:36 pm
walker ha scritto:
da walker » gio feb 24, 2011 11:43 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.