Kinobi ha scritto:Se non ci sono vestini o cose del genere... non comprendo l'imputazione dei magistrati.
Forse puoi arrivare a non capire l'imputazione per prostituzione minorile, anche se restano da giustificare i trasferimenti in denaro che sono documentati. Si può obiettare che sono indizi e non prove ma questo deve essere giudicato nel corso di un processo.
In subordine restano senz'altro i dubbi consistenti di elusione fiscale e trasferimento di denaro al di fuori delle norme antimafia e antiriciclaggio... cose che a noi, piccoli imprenditori senza santi in paradiso, sarebbero più che sufficenti per metterci nei guai... non dico con la moglie che è una quuestione
personale ma indubbiamente con il fisco e con la giustizia.
Ma per quello che riguarda l'accusa di concussione a me pare che poco ci sia da eccepire: le sue pressioni sui funzionari della questura per sottrarre Karima all'affidamento alla comunità e distoglierla verso una che appare a tutti gli effetti una sua complice sono avvenute, documentate e portate ad effetto. E costituiscono un grave indizio anche per l'altra imputazione.
Alla fine viene spontanea una semplice domanda:
Qualcuno tra i qui scriventi è davvero convinto che il nano credesse che Ruby fosse la nipote di Mubarak?
Se sì vuol dire che è un fesso... se no vuol dire che è un imbroglione ed un mentitore... non nella sua qualità di uomo privato, che raccontare un sacco di balle alla moglie non è una bella cosa ma non è un reato, ma nella sua qualità di uomo pubblico.
Io penso che sia un mentitore. Un mentitore compulsivo. Uno che mente sulla sua statura, sui suoi capelli, sulla sua pelle, sulle sue frequentazioni, sul suo essere un
utilizzatore finale (ed un pesce in barile), sul suo ruolo nelle vicende All Iberian, Mediatrade, Mills, ecc, ecc.
Un mentitore. E mentitore per coprire le sue malefatte. E ricattato dal peggio dei suoi che lo sanno. E vecchio. E arrivato a mentire pure a se stesso.
Per il suo ed il nostro bene è meglio che cambi aria.
Ed i mantra ripetuti da suoi per evocare lo spettro del comunismo (chi l'avrebbe mai detto che a tale categoria sarebbe stata attribuita la democristiana di destra Bindi... mi scappa da ridere) e l'aumento delle tasse spero siamo diventati un'arma spuntata.
O qualcuno si è accorto che in questi anni di disgraziato misgoverno si sia fatto qualcosa di politicamente di destra? Che sia diminuita la pressione fiscale sulle imprese ad esempio? Una politica alla Tatcher o anche alla Bush per il mio
personale giudizio è calamitosa... è una terapia economica di cui sono peggiori gli effetti collaterali che l'efficacia sule patologie economiche... Ma su questo si discute... su questo si può accusare, e a volte anche a ragione, la sinistra di velleitarismo ed altre nefandezze.
O forse forse il retropensiero è che il nano ci mette la faccia e Tremonti ci mette il governo ed il ragioniere valtellinese vi rassicura? Temete che senza il male dell'uno non si potrebbe avere il poco bene dell'altro? Questo lo posso capire (non condividere)... ma tanto vale ammetterlo invece di arrampicarsi sugli impossibili vetri delle acrobatiche eccezioni procedurali alla Ghedini e Alfano e delle accuse di bacchettonismo del ciccio bomba prezzolato ex tutto (ex comunista, socialista, antiabortista...).
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.