?In mutande, ma vivi?.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » dom feb 13, 2011 15:07 pm

?In mutande, ma vivi?.

vivi...

notevolmente ottimisti.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Callaghan » dom feb 13, 2011 15:12 pm

giorgiolx ha scritto:
Callaghan ha scritto:dimenticavo: a Ferrara una ventina di litri di purga gli farebbero pure comodo.
digli pure di passare da queste parti, che eventualmente per agevolare l'operazione gli apro un altro buco dietro.

la purga la davano i fascisti :roll:

quanti anni hai, tu? a me alle elementari mi davano i ceffoni. e facevano un gran bene. a casa mia madre quanto c'era bisogno mi pigliava a calci in culo, e faceva bene. facevano bene perchè il fine era la condivisione con altri di qualcosa che potesse essere comune.

adesso ai bambini fanno vedere i culi e le tette. è già politica, che così vengono su bene, mischiata con assenza di qualsiasi istanza etica.
stiamo assistendo ad un fenomeno di nichilismo di massa, dove non conta più nulla se non è a proprio vantaggio, e si sa, le tette al momento sono ancora condivisibili.
oggi se parli di etica sei un vecchio. sono bastati 20 anni di televisione ben fatta per rovinare 2 generazioni dando loro la cultura del nulla.

bene.
a me questa cosa non va giù.
la purga la usavano i fascisti per la loro ideologia.
io la voglio usare per ripristinare una gerarchia etica, ad oggi perduta. una gerarchia etica che fondi la sua valenza su idee condivise che, ora come ora, non possono essere che dettate dalle istanze di sopravvivenza e gestione del pianeta su cui siamo. una gerarchia etica che detti regole economiche e di sviluppo sostenibile, che qui facciamo tutti i magnifici ma c'è poco da stare allegri con le porcate che facciamo tutti i giorni alla terra.
se i mezzi di dialogo sono preclusi dall'inizio, io prendo un bastone e faccio parlare quello.
e chi si scandalizza di fronte alla necessità di sparare, si ricordi che ora indossa mutande di cotone ed abiti di fina lana solamente perchè qualche suo nonno si è fatto infiocinare con baionette tedesche.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda giorgiolx » dom feb 13, 2011 15:22 pm

Callaghan ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Callaghan ha scritto:dimenticavo: a Ferrara una ventina di litri di purga gli farebbero pure comodo.
digli pure di passare da queste parti, che eventualmente per agevolare l'operazione gli apro un altro buco dietro.

la purga la davano i fascisti :roll:

quanti anni hai, tu? a me alle elementari mi davano i ceffoni. e facevano un gran bene. a casa mia madre quanto c'era bisogno mi pigliava a calci in culo, e faceva bene. facevano bene perchè il fine era la condivisione con altri di qualcosa che potesse essere comune.

adesso ai bambini fanno vedere i culi e le tette. è già politica, che così vengono su bene, mischiata con assenza di qualsiasi istanza etica.
stiamo assistendo ad un fenomeno di nichilismo di massa, dove non conta più nulla se non è a proprio vantaggio, e si sa, le tette al momento sono ancora condivisibili.
oggi se parli di etica sei un vecchio. sono bastati 20 anni di televisione ben fatta per rovinare 2 generazioni dando loro la cultura del nulla.

bene.
a me questa cosa non va giù.
la purga la usavano i fascisti per la loro ideologia.
io la voglio usare per ripristinare una gerarchia etica, ad oggi perduta. una gerarchia etica che fondi la sua valenza su idee condivise che, ora come ora, non possono essere che dettate dalle istanze di sopravvivenza e gestione del pianeta su cui siamo. una gerarchia etica che detti regole economiche e di sviluppo sostenibile, che qui facciamo tutti i magnifici ma c'è poco da stare allegri con le porcate che facciamo tutti i giorni alla terra.
se i mezzi di dialogo sono preclusi dall'inizio, io prendo un bastone e faccio parlare quello.
e chi si scandalizza di fronte alla necessità di sparare, si ricordi che ora indossa mutande di cotone ed abiti di fina lana solamente perchè qualche suo nonno si è fatto infiocinare con baionette tedesche.

io ho 38 anni ma gli acidi non li ho mai calati
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Callaghan » dom feb 13, 2011 15:26 pm

giorgiolx ha scritto:io ho 38 anni ma gli acidi non li ho mai calati

neanche io, e di anni ne ho dieci in più di te.

ma mi rendo conto: drive in te lo sei preso quando eri ancora in fase di sviluppo, e credimi, molto meglio l'acido.

buona fortuna
Callaghan

Messaggioda giorgiolx » dom feb 13, 2011 15:32 pm

Callaghan ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io ho 38 anni ma gli acidi non li ho mai calati

neanche io, e di anni ne ho dieci in più di te.

ma mi rendo conto: drive in te lo sei preso quando eri ancora in fase di sviluppo, e credimi, molto meglio l'acido.

buona fortuna

senti bamboccio...non ho la tv in casa e io le mie lotte le ho fatte...ho occupato, preso le denunce, ho manifestato, ho partecipato a scontri in piazza, ho preso le botte, respirato i lacrimogeni
Ancora adesso se posso cerco di non isolarmi e di partecipare attivamente.

La morale vai a farla a qualcun'altra...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Callaghan » dom feb 13, 2011 15:35 pm

giorgiolx ha scritto:senti bamboccio...non avere la tv in casa e io le mie lotte le ho fatte...ho occupato, preso le denunce, ho manifestato, ho partecipato a scontri in piazza, ho preso le botte.

io la morale la faccio a chi voglio e soprattutto a colui che mi chiede se mi sono calato acidi dopoi che gli ho espresso una mia (e non solo) idea.

fesso.
Callaghan

Messaggioda giorgiolx » dom feb 13, 2011 15:39 pm

Callaghan ha scritto:
giorgiolx ha scritto:senti bamboccio...non avere la tv in casa e io le mie lotte le ho fatte...ho occupato, preso le denunce, ho manifestato, ho partecipato a scontri in piazza, ho preso le botte.

io la morale la faccio a chi voglio e soprattutto a colui che mi chiede se mi sono calato acidi dopoi che gli ho espresso una mia (e non solo) idea.

fesso.

beh...se quelle sono le tue idee riordinale o forse hai preso troppe botte in testa dalla maestra...

cosa centra la tua infanzia con i calci in culo, le tette (secondo te cosa guardavo io del postal market???), con l'etica e tutto il pippone della purga e i proiettili?

manganello e olio di ricino non sono i miei metodi...non sono un viscido squadrista che fa bere la purga ad un nemico spalleggiato da altri 20/30 nerocamiciati con manganello
in mano

la storia è importante e certi simboli sono fondamentali...quindi io le purghe non le faccio bere e i libri non li brucio

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » dom feb 13, 2011 16:27 pm

giorgiolx ha scritto:
Callaghan ha scritto:...
...

Ma è mai possibile che anche chi ha idee in parte comuni debba per forza litigare, lasciando così che chi governa di fatto c'inculi sempre?
A parte strane idee lassative di Callaghan che ricordano troppo tempi bui, mi pare che idee di base comuni ne abbiate a sufficienza per andare d'accordo. Provo ad elencarle.

Entrambi avete un passato di lotta politica e di piazza.
Entrambi odiate la televisione e la ritenete un pessimo maestro, anzi uno strumento di condizionamento delle masse.
Entrambi vi riferite a ideali di moralità politica che oggi si sono persi.
Entrambi avete avuto un'educazione degna di questo nome (Callaghan per i calci in culo di cui racconta e giorgiolx perché conosco i suoi genitori e quindi sono certo del buon lavoro che hanno fatto).
Entrambi perché non sopportate mister B. e la sua gestione personale del potere.

E allora dico: se due come voi devono per forza litigare, non sui princìpi ma sui metodi (per i quali basterebbe invece discutere), quando mai sarà possibile cacciare politicamente questa destra nefasta? quando mai la sinistra troverà il modo di presentarsi appena decentemente unita di fronte agli elettori? quando mai la sinistra, anche se dovesse vincere, potrà mantenere un fronte comune resistente ai piccoli terremoti del giorno per giorno, senza cominciare a disunirsi e a crollare già il giorno dopo le elezioni?

Ebbene scusate il mio moralismo e l'intromissione non richiesta, ma ho voluto utilizzare questo esempio per dire che se non ci diamo tutti una regolata, noi che speriamo nella rinascita di una politica sana e ben diversa dal puttanaio cui stiamo assistendo, questo puttanaio continueremo a subirlo da qui all'eternità.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » dom feb 13, 2011 16:46 pm

Ma no, Flavio,

lascia che si "scannino" sul modo migliore per attuare un cambiamento utile a tutti...

Molti anni fa (ed ho la stessa età di Callaghan) tra persone della stessa idea ci si scannava proprio perché volevamo il meglio...

Mi va benissimo che Giorgio e Callaghan si scannino. Loro vogliono ottenere il cambiamento. Callaghan esprime un'idea - così come gli pare - e Giorgio obietta così come gli pare.

Un ottimo esempio di democrazia verbale.

Callaghan non fa altro che esprimere un vecchio pensiero, ovvero che, quando serve, si alzano pure le mani. Del resto, perfino Gesù Cristo non è andato pe ril sottile con i mercanti del tempio, mi pare... Giorgio obietta che la simbologia scelta (l'olio di ricino, il purgante) evoca un passato triste e lugubre, del quale ci si può solo vergognare. Callaghan ribatte che vent'anni di telecrazia hanno portato danni. Idea con la quale non posso essere altro che d'accordo, non fosse che se la prende con Drive In invece che con mille altre cose peggiori..

Bene, vedo che qui esistono idee e modi di esprimerle propri, non omologati o "adeguatamente smussati".

Per questo motivo mi va benissimo che si maledicano vivi e morti... Prima o poi troveranno il punto d'accordo e ci berranno sopra.

Se, poi, anche i cosiddetti rappresentanti della sinistra (sperando che continui ad esistere) capiranno che vale la pena scannarsi per le differenze solo se serve ad arrivare a capire cosa unisce e non cosa divide... Meglio. Giorgio e Callaghan hanno un'idea precisa e si dichiarano. Una volta dichiaratisi nelle proprie "particolarità" sarà per loro più semplice giungere ai punti d'incontro e di contatto e, soprattutto, in un modo ben più vero ed efficace di quello proposto da chi vorrebbe il pensiero unico telecraticamente imposto per il tramite dell'annullamento del libero pensiero.

Saluti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » dom feb 13, 2011 16:47 pm

io voglio altri 10 anni di berlusconi e bossi...voglio vedere l'italia sprofondare...ce lo meritiamo e allora dovremmo guardarci allo specchio per sputarci in faccia

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » dom feb 13, 2011 17:23 pm

arteriolupin ha scritto:Ma no, Flavio,

lascia che si "scannino" sul modo migliore per attuare un cambiamento utile a tutti...
.......
Una volta dichiaratisi nelle proprie "particolarità" sarà per loro più semplice giungere ai punti d'incontro e di contatto e, soprattutto, in un modo ben più vero ed efficace di quello proposto da chi vorrebbe il pensiero unico telecraticamente imposto per il tramite dell'annullamento del libero pensiero.

Chiedo venia se mi sono permesso di riassumere l'Arterio-pensiero.
Con l'Arterio-pensiero si fa il contrario di quanto si fa con la grappa: si tengono la testa e la coda e si butta il centro :D

Vabbè, e adesso che ho detto la mia cagata replico al concetto.
A me sta bene che si discuta anche animatamente, però è sotto gli occhi di tutti l'incapacità genetica della sinistra di raggiungere un qualsivoglia accordo operativo su alcunché, per cui quando due "sinistri" italiani discutono è quasi certo che alla fine romperanno i rapporti e non si accorderanno su nulla, ognuno si ritirerà nel suo splendido isolamento all'opposizione contro tutto e tutti.
E' questo che mi fa cadere le braccia ed è per questo che io temo i duri e puri, perché sono la vivente testimonianza che la legge del Menga è sempre più forte di quella del Volga.
E questo non è pessimismo, è solo autentico realismo.
Falco5x

Messaggioda Falco5x » dom feb 13, 2011 17:48 pm

giorgiolx ha scritto:io voglio altri 10 anni di berlusconi e bossi...voglio vedere l'italia sprofondare...ce lo meritiamo e allora dovremmo guardarci allo specchio per sputarci in faccia

Giorgio, il godimento masochista non è poi granché, c'è di meglio te lo assicuro.
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » dom feb 13, 2011 17:52 pm

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io voglio altri 10 anni di berlusconi e bossi...voglio vedere l'italia sprofondare...ce lo meritiamo e allora dovremmo guardarci allo specchio per sputarci in faccia

Giorgio, il godimento masochista non è poi granché, c'è di meglio te lo assicuro.

per ripartire l'italia deve toccare il fondo

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda crodaiolo » dom feb 13, 2011 18:10 pm

arteriolupin ha scritto:... se la prende con Drive In invece che con mille altre cose peggiori..
qui è il tuo stesso avatar che ha la coda di paglia ... :smt003
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda arteriolupin » dom feb 13, 2011 18:11 pm

Falco5x ha scritto:
Vabbè, e adesso che ho detto la mia cagata replico al concetto.

La cagata è l'anima della discussione, il fulcro, la summa... Il top! Anzi, nel tuo caso, il pantegan! :lol: :lol: :lol:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » dom feb 13, 2011 18:12 pm

crodaiolo ha scritto:
arteriolupin ha scritto:... se la prende con Drive In invece che con mille altre cose peggiori..
qui è il tuo stesso avatar che ha la coda di paglia ... :smt003

:lol: :lol: :lol: :lol:

Crodaiolo osservatore....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Difenderò Drive In a spada tratta, sempre e comunque!!!...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » dom feb 13, 2011 18:14 pm

Crodaiolo, te lo chiedo a pagamento (in cibo e bevande, ovviamente).

Apriamo una via di IV e V su una qualche guglietta spersa e poi la chiamiamo via Teomondo Scrofalo...

:lol: :lol: :lol:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » dom feb 13, 2011 18:22 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Ma dove sta scritto?
Il valore terapeutico del peggio è un'idea che non voglio accettare, perché sarebbe come se ammettessi che di mister B. e della sua banda tutto sommato ne abbiamo tutti bisogno, anzi che ce ne serve una overdose per guarire dai nostri mali.
Mi piace credere invece che saremo capaci di reagire anche senza questo rimedio estremo.
Falco5x

Messaggioda Falco5x » dom feb 13, 2011 18:28 pm

arteriolupin ha scritto:Difenderò Drive In a spada tratta, sempre e comunque!!!...

Anche se la metafora della spada tratta nel tuo caso è davvero infelice :D , concordo che il drive-in non aveva niente di pericoloso, perché a quel tempo le ragazze erano semplicemente delle presenze piacevoli e non sapevano ancora che per quella via sarebbero diventate parlamentari.
Oggi lo spettacolo indecoroso si nota infatti in parlamento.
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » dom feb 13, 2011 18:48 pm

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Ma dove sta scritto?
Il valore terapeutico del peggio è un'idea che non voglio accettare, perché sarebbe come se ammettessi che di mister B. e della sua banda tutto sommato ne abbiamo tutti bisogno, anzi che ce ne serve una overdose per guarire dai nostri mali.
Mi piace credere invece che saremo capaci di reagire anche senza questo rimedio estremo.

dici? e allora perchè nei bar sento solo frasi tipo:

beh, ma a casa sua...può fare quello che vuole; n come i comunisti che vanno con i trans

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà