INFORMAZIONI UTILI X TUTTI

INFORMAZIONI UTILI X TUTTI

Messaggioda Davi1234 » ven feb 04, 2011 16:43 pm

buongiorno a tutti, vorrei sapere se è fattibile fare cascate questo week end date le temperature estremamente alte fino almeno ai 2000 m....

grazie mille per le risposte!

davide
Davi1234

Re: INFORMAZIONI UTILI X TUTTI

Messaggioda casaro » ven feb 04, 2011 17:01 pm

Davi1234 ha scritto:buongiorno a tutti, vorrei sapere se è fattibile fare cascate questo week end date le temperature estremamente alte fino almeno ai 2000 m....

davide

.......Drugooooooo......dove sei....?!?! :roll: :roll: :lol:
Dipende da che tipo di cascata, esposizione, quota.....e non solo è fattibile...ma pure una goduria arrampicare con temperature non rigide....
Ma da come poni la domanda penso sia meglio per te tirare fuori le scarpette ed andare su roccia.
casaro

Images: 2

Messaggioda Davi1234 » ven feb 04, 2011 17:33 pm

davide[/quote]
Ma da come poni la domanda penso sia meglio per te tirare fuori le scarpette ed andare su roccia.[/quote]

pourquoi?
p.s. ma tu sei un vero casaro?
:)
Davi1234

Messaggioda casaro » ven feb 04, 2011 17:42 pm

Davi1234 ha scritto:davide

Ma da come poni la domanda penso sia meglio per te tirare fuori le scarpette ed andare su roccia.[/quote]

pourquoi?
p.s. ma tu sei un vero casaro?
:)[/quote]
Vero sono vero....ma sono solo il Casaro...non un Casaro... :wink:
Dico così perchè ognuno con un minimo di esperienza di ghiaccioli sa che una scaldata di due giorni non intacca minimamente colate che a questo punto della stagione sono al massimo della loro grassezza e magari situate a Nord a quote medie o alte.E' chiaro che una candela esposta a est a 1000 mt di quota in questo weekend tenderei ad evitarla, ma ci sono centinaia di cascate fattibili senza problemi ed anzi, magari con ghiaccio più plasitico e meno spaccoso che negli ultimi giorni di super freddo.
casaro

Messaggioda Davi1234 » ven feb 04, 2011 17:43 pm

OK ALLORA VADO!!
grazie eh ;)
Davi1234

Messaggioda Davi1234 » ven feb 04, 2011 17:43 pm

cmq sai com'è, se non si ha esperienza, come si fa ad avere esperienza?
Davi1234

Messaggioda Vigorone » ven feb 04, 2011 17:49 pm

Davi1234 ha scritto:cmq sai com'è, se non si ha esperienza, come si fa ad avere esperienza?

non sui forum.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda casaro » ven feb 04, 2011 17:51 pm

Davi1234 ha scritto:cmq sai com'è, se non si ha esperienza, come si fa ad avere esperienza?

Si va, si valuta in base alla PROPRIA testa, e se si vede che le condizioni non sono buone non c'è da avere paura a tornare indietro con ancora le picche nello zaino e ci si infila nella prima piola disponibile. :wink:
Tanto non è una salita in più o in meno che ti cambia la vita....ma una stupidata in più rischia di cambiarla sul serio.
Buone cascate. :wink:
casaro

Messaggioda Davi1234 » ven feb 04, 2011 17:54 pm

grazie casaro, la tua risposta mi è piaciuta molto. :)

x vigorone: non so cosa dirti, qua siamo su un forum, a chi dovrei farle le domande se non a voi? al ghiaccio e sento come mi risponde?

ciao ciao
Davi1234

Messaggioda Vigorone » ven feb 04, 2011 18:03 pm

Davi1234 ha scritto:grazie casaro, la tua risposta mi è piaciuta molto. :)

x vigorone: non so cosa dirti, qua siamo su un forum, a chi dovrei farle le domande se non a voi? al ghiaccio e sento come mi risponde?

ciao ciao

no, certo, falle a noi che ti rispondiamo.

allora, quello che io ho capito dai tuoi post e' che non hai esperienza e che per fartela scrivi su un forum chiedendo le cose.
secondo me per farti esperienza non basta.
tutto li. se vuoi, esposto in maniera meno sintetica dal casaro (o meno stronza, sempre se vuoi, come dice il mio avatar).
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda scheggia » ven feb 04, 2011 18:09 pm

1) per osmosi, andando in montagna con chi ne ha;
2) quotando IL Casaro dalla prima risposta che ti ha dato sino all'ultima.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda bigbastard » ven feb 04, 2011 18:17 pm

Davi1234 ha scritto:buongiorno a tutti, vorrei sapere se è fattibile fare cascate questo week end date le temperature estremamente alte fino almeno ai 2000 m....

davide

io ci vado sabato, lunedi martedi mercoledi.....
al limite vai su su una cascata da 2500 metri e nord e meglio evitare una candela fragile di sesto grado.....
bigbastard

Images: 4

Messaggioda FLAVIO800223 » ven feb 04, 2011 19:44 pm

invece sui monti della laga sapete se c'è qualche cascata formata ?
trecene bassa , alta e le barche no.
FLAVIO800223

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven feb 04, 2011 19:56 pm

bigbastard ha scritto:io ci vado sabato, lunedi martedi mercoledi.....
.....

che culo della madonna.... :( :( :( (pura&sana invidia :evil: )
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven feb 04, 2011 20:19 pm

casaro ha scritto:.......Drugooooooo......dove sei....?!?! :roll: :roll: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

:roll:
eh...

guarda casaro... dopo anni spesi a fare il solone saccente, mi sono un po' rotto le balle.
ma soprattutto sto cominciando a pensare che a certe domande sia meglio non rispondere.
mi spiego
ci provo almeno...
è una domanda legata alla "materia prima" ed evidentemente di un principiante.
se la domanda fosse inerente ad un qlcs di oggettivo, mi permetterei di rispondere.
esempio
D: la via x ha la roccia sana?
R: per me si/no/...
ma la domanda è inerente ad una materia in parte effimera.
come la neve
allora, sappiamo entrambi che attualmente (almeno qua) la neve è un crostone della madonna che lo butti giù solo a cannonate e che un po' di rialzo termico alle cascate poste alla giusta esposizione, quota ecc... ecc... non gli fa un baffo.
ma sinceramente sto cominciando a non sentirmi più in grado di tirare due bestemmie, riempire di contumelie l'incauto richiedente ed invitarlo ad andare a vedere di persona.
ok... potrei aggiungere "evita di andare a sud, evita di andare sotto cornici o festoni sospesi... ecc... ecc... " ma alla fine dei conti, secondo te, ha senso dare un consiglio ad uno che chiede una cosa del genere su internet?
cioè, tu come consideri uno che chiede oggi se la gita con gli sci x, y, z sarà sicura domani?
e la domanda in merito al ghiaccio per certi versi è analoga.
ma santiddio! se uno chiede certe cose in rete... siamo alla frutta.
una domanda così non è la solita "come sono le condizioni di mastica?" o "c'è ghiaccio a sottogudadudaduda?".

non so
cosa vuoi dirgli?
se me lo chiede un amico o conoscente, come opinione, lo mando in culo e gli rispondo.
ma uno che in rete chiede certe cose... a prescidere che non capisco come si possa non avere "amici (=amici!) più vecchi/esperti a cui chiedere... non so, starò invecchiando rincaianendomi, mea culpa, ma mi fa specie rispondergli.

o forse, molto semplicemente ed egoisticamente, mi sono rotto le balle.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Davi1234 » ven feb 04, 2011 20:28 pm

o forse drugo, semplicemente te la meni troppo e sei estremamente maleducato, signore supremo della montagna.
scusa se io povero sfigato che non so niente chiedo. invece che fare il superiore rispondendo fai il superiore standotene zitto.
non capisco perche tutti voi ve la prendiate per l'ingenuità della domanda. nessuna domanda che riguarda la montagna è ingenua ed è lecito chiedere visto che io non ne so molto
mi fa proprio girar le balle leggere messaggi cosi.
scusa tanto se mi sono permesso di fare una domanda stupida

ma va cagher va!
Davi1234

Messaggioda scheggia » ven feb 04, 2011 20:28 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
casaro ha scritto:.......Drugooooooo......dove sei....?!?! :roll: :roll: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

eh...

guarda casaro... dopo anni spesi a fare il solone saccente, mi sono un po' rotto le balle.
ma soprattutto sto cominciando a pensare che a certe domande sia meglio non rispondere.
mi spiego
ci provo almeno...
è una domanda legata alla "materia prima" ed evidentemente di un principiante.
se la domanda fosse inerente ad un qlcs di oggettivo, mi permetterei di rispondere.
esempio
D: la via x ha la roccia sana?
R: per me si/no/...
ma la domanda è inerente ad una materia in parte effimera.
come la neve
allora, sappiamo entrambi che attualmente (almeno qua) la neve è un crostone della madonna che lo butti giù solo a cannonate e che un po' di rialzo termico alle cascate poste alla giusta esposizione, quota ecc... ecc... non gli fa un baffo.
ma sinceramente sto cominciando a non sentirmi più in grado di tirare due bestemmie, riempire di contumelie l'incauto richiedente ed invitarlo ad andare a vedere di persona.
ok... potrei aggiungere "evita di andare a sud, evita di andare sotto cornici o festoni sospesi... ecc... ecc... " ma alla fine dei conti, secondo te, ha senso dare un consiglio ad uno che chiede una cosa del genere su internet?
cioè, tu come consideri uno che chiede oggi se la gita con gli sci x, y, z sarà sicura domani?
e la domanda in merito al ghiaccio per certi versi è analoga.
ma santiddio! se uno chiede certe cose in rete... siamo alla frutta.
una domanda così non è la solita "come sono le condizioni di mastica?" o "c'è ghiaccio a sottogudadudaduda?".

non so
cosa vuoi dirgli?
se me lo chiede un amico o conoscente, come opinione, lo mando in culo e gli rispondo.
ma uno che in rete chiede certe cose... a prescidere che non capisco come si possa non avere "amici (=amici!) più vecchi/esperti a cui chiedere... non so, starò invecchiando rincaianendomi, mea culpa, ma mi fa specie rispondergli.

o forse, molto semplicemente ed egoisticamente, mi sono rotto le balle.

8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Images: 50

Messaggioda scheggia » ven feb 04, 2011 20:35 pm

Davi1234 ha scritto:o forse drugo, semplicemente te la meni troppo e sei estremamente maleducato, signore supremo della montagna.
scusa se io povero sfigato che non so niente chiedo. invece che fare il superiore rispondendo fai il superiore standotene zitto.
non capisco perche tutti voi ve la prendiate per l'ingenuità della domanda. nessuna domanda che riguarda la montagna è ingenua ed è lecito chiedere visto che io non ne so molto
mi fa proprio girar le balle leggere messaggi cosi.
scusa tanto se mi sono permesso di fare una domanda stupida

ma va cagher va!

:smt017

:smt102
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni