Mi rivolgo dunque a voi, stimati escursionisti di questo pregevole forum, per porvi la seguente domanda: quante volte vi è capitato di dover affrontare qualche breve passaggio di roccia durante le vostre escursioni alpine? E in questi casi quante volte avete dovuto risolvere il dubbio se liberare le mani trascinando i bastoncini penduli ai polsi (col rischio di trovarveli sempre a intralciare tra le gambe), oppure togliere e aprire lo zaino e infilarceli dentro lottando col suo contenuto per fare loro spazio, oppure cercare di agganciarli alle cinghie esterne dello zaino con analoga grave perdita di tempo? e doverli poi riprendere, dopo pochi minuti alla fine del passaggio, con ulteriore perdita di tempo ?
Ebbene le vostre pene sono finite. E? nata la faretra per bastoncini.

Scopo di questo accessorio è permettere di riporvi, all?occorrenza, i bastoncini senza togliere lo zaino dalle spalle, e allo stesso modo riprenderli senza il minimo disagio e senza perdita di tempo.
Costruita in materiale sintetico leggero e resistente, quando è vuota la faretra si presenta floscia e risulta quindi di ingombro e peso trascurabili; l?infilaggio dei bastoncini viene però facilitato dalla presenza di un anello semirigido all?imboccatura.
La faretra è disponibile nell?unico colore esclusivo ?sfiga alpina? che fa a pugni con qualsiasi zaino decente e gli conferisce una nota distintiva inconfondibile che vi impedirà di passare inosservati.
