Zaino alpinismo 35+

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Zaino alpinismo 35+

Messaggioda spatangide » mer gen 19, 2011 16:59 pm

Ciao, ho bisogno di uno zaino da alpinismo, lo vorrei da 35 litri + qualche litro di estensione, lo userei per alpinismo invernale e per trekking di 2-3 giorni.

Non faccio sci alpinismo.

Avevo adocchiato il Deuter Guide 35+8 e mi piace molto anche il Millet Peutery ma è un 35 secco.

Ho visto in rete anche il Mammut Trion Pro, bello, ma costa ? 200 e vorrei evitare...

Avete altro da suggerire?

Grazie
spatangide

Re: Zaino alpinismo 35+

Messaggioda casaro » mer gen 19, 2011 17:02 pm

spatangide ha scritto:Ciao, ho bisogno di uno zaino da alpinismo, lo vorrei da 35 litri + qualche litro di estensione, lo userei per alpinismo invernale e per trekking di 2-3 giorni.

Avevo adocchiato il Deuter Guide 35+8 e mi piace molto anche il Millet Peutery ma è un 35 secco.

Ho visto in rete anche il Mammut Trion Pro, bello, ma costa ? 200 e vorrei evitare...

Grazie

io ho il Peuterey di Millet, zaino davvero ben fatto ma un po' fragilino in alcuni particolari.
Comodità maggiore la sacca porta ramponi esterna.
il Guide mi piace, ma fin che non casca completamente a pezzi tengo il Millet. :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda spatangide » mer gen 19, 2011 17:12 pm

casaro ha scritto:
spatangide ha scritto:Ciao, ho bisogno di uno zaino da alpinismo, lo vorrei da 35 litri + qualche litro di estensione, lo userei per alpinismo invernale e per trekking di 2-3 giorni.

Grazie

io ho il Peuterey di Millet, zaino davvero ben fatto ma un po' fragilino in alcuni particolari.
il Guide mi piace, ma fin che non casca completamente a pezzi tengo il Millet. :wink:

Hai il Peutery normale o quello edizione limitata?
spatangide

Messaggioda A10 » mer gen 19, 2011 17:29 pm

Per le stesse esigenze mi aveva fatto buona impressione in negozio il LOWE ATTACK MX 42+8 (ma mi sembra ci sia anche la versione più piccola), a 112?. Poi però ho romandato l'acquisto
A10

Messaggioda bgm » mer gen 19, 2011 17:49 pm

Ho il Deuter 35+ e non posso che consigliarlo.
Comodissimo e resistente.
Forse solo un pò pesante.
Per il resto perfetto.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda casaro » mer gen 19, 2011 17:56 pm

spatangide ha scritto:
casaro ha scritto:

Grazie

Hai il Peutery normale o quello edizione limitata?

Quello normale da 40 lt.
Fin troppo grande in fin dei conti.
Con il 35 lt ci fai tutto comprese uscite di due giorni.
casaro

Images: 2

Messaggioda brando » mer gen 19, 2011 18:16 pm

non avessi due zaini attorno a quel litraggio, mi sarei già preso questo:

http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10052/SubProducts/100529270

mi sa di una figata assurda :o
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda bubu74 » mer gen 19, 2011 22:27 pm

Ciao, hai provato a dare un'occhiata agli Osprey? Io ne ho due, un 30 per l'inverno (il Kode) e un 28 per l'estate (il Variant) e mi sto trovando divinamente... prova a valutare il Variant 37 http://www.ospreypacks.com/Packs/Varian ... Variant37/
Ciao.
bubu74

Messaggioda Stef » gio gen 20, 2011 1:07 am

brando ha scritto:non avessi due zaini attorno a quel litraggio, mi sarei già preso questo:

http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10052/SubProducts/100529270

io ho appena comprato questo VAUDE:

http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/secHxvWN7STH7w/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10062/SubProducts/100620400

é un 30, ma c´é anche in versione 40 e sono entrambe riducibili!
sono spaziali! li uso anche per sci alpinismo e snowboard alpinismo perché i cavetti sono amovibili e componibili.

davvero una figata.

il 30 pagato 90 euro circa su amazon.de 8)
training a lot
Stef

Messaggioda brando » gio gen 20, 2011 2:04 am

Stef ha scritto:
brando ha scritto:non avessi due zaini attorno a quel litraggio, mi sarei già preso questo:

io ho appena comprato questo VAUDE:

http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/secHxvWN7STH7w/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10062/SubProducts/100620400

é un 30, ma c´é anche in versione 40 e sono entrambe riducibili!
sono spaziali! li uso anche per sci alpinismo e snowboard alpinismo perché i cavetti sono amovibili e componibili.

davvero una figata.

il 30 pagato 90 euro circa su amazon.de 8)

ecco, quel modello lì io (e ripeto io perchè sono gusti miei) non l'avrei preso per via del tipo di chiusura... preferisco quella classica

parlando per esperienza, posso dire cmq che i Vaude sono anche loro belli robusti, forse non come i Deuter (quelli sono delle vere corazzate) ma almeno sono un po' più leggeri
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda chuck » gio gen 20, 2011 12:15 pm

chuck

Messaggioda asalalp » gio gen 20, 2011 12:35 pm

anche i mammut sono ottimi
asalalp

Images: 4

Messaggioda brando » gio gen 20, 2011 14:32 pm

asalalp ha scritto:anche i mammut sono ottimi

se leggi il post di intro, dice che costano troppo...

brando

Messaggioda spatangide » ven gen 21, 2011 9:07 am

Grazie dei consigli. Tra tutti mi sembra che quello con le caratteristiche più innovative e sia il Vaude Conex, proverò a cercarlo in zona per vedere come è fatto dal vivo, ma qui (Pisa) non mi sembra ci siano molti rivenditori...Se no cercherò on-line.
spatangide

Messaggioda bgm » ven gen 21, 2011 9:20 am

spatangide ha scritto:Grazie dei consigli. Tra tutti mi sembra che quello con le caratteristiche più innovative e sia il Vaude Conex, proverò a cercarlo in zona per vedere come è fatto dal vivo, ma qui (Pisa) non mi sembra ci siano molti rivenditori...Se no cercherò on-line.

Se sei di Pisa, i negozi più vicini dove dare un'occhiata sono Pianeta Sport a Pietrasanta e RVB a Sarzana. C'è anche un negozio a Massa di cui non ricordo il nome.
Altrimenti vai da Climb a Firenze.
Sull'acquisto online ci penserei. Lo zaino non è un paio di scarpe ma comunque lo provereri prima di prenderlo. :wink:
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda brando » ven gen 21, 2011 10:29 am

bgm ha scritto:
spatangide ha scritto:Grazie dei consigli. Tra tutti mi sembra che quello con le caratteristiche più innovative e sia il Vaude Conex, proverò a cercarlo in zona per vedere come è fatto dal vivo, ma qui (Pisa) non mi sembra ci siano molti rivenditori...Se no cercherò on-line.

Se sei di Pisa, i negozi più vicini dove dare un'occhiata sono Pianeta Sport a Pietrasanta e RVB a Sarzana. C'è anche un negozio a Massa di cui non ricordo il nome.
Altrimenti vai da Climb a Firenze.
Sull'acquisto online ci penserei. Lo zaino non è un paio di scarpe ma comunque lo provereri prima di prenderlo. :wink:

verissimo, lo zaino devi provarlo carico... vai in negozio, ci butti dentro corde ramponi e quant'altro trovi lì attorno, te lo metti in spalla e ci girelli per almeno mezz'ora
fa ridere ma funziona

se devi fare strada per arrivare al negozio, ti conviene telefonare prima :roll:

brando

Messaggioda everest80 » gio feb 03, 2011 18:37 pm

chuck ha scritto:io ti consiglio un Karrimor.

http://www.karrimor.com/catalog/rucsacs/alpiniste-35-10

io ho proprio questo che va benissimo, anke se x luso invernale prenderei la versione 45, quando vado via con corda pikke,ramponi,ciodi friend,dadi.....farebbe comodo cosi ci metto anke la pala e la sonda e un pile in piu
everest80

Messaggioda paoloxyx » gio feb 03, 2011 21:03 pm

valuta anche il blueice
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... 8Q&cad=rja
e l'arc'teryx
http://www.arcteryx.com/Product.aspx?EN ... /Cierzo-35

....me ne hanno parlato bene di entrambi e sto aspettando il secondo per provarlo di persona.... il secondo ha di pro che pesa solo 580g!!!!
paoloxyx

Messaggioda spatangide » ven feb 04, 2011 12:26 pm

Alla fine ho preso il Vaude Conex 35+10. Ce l'ho già a casa, appena posso gli faccio delle foto e ve lo faccio vedere per bene, in rete non ci sono delle grosse descrizioni.

Domenica lo provo sul campo.

Grazie a tutti dei consigli.
spatangide

Messaggioda brando » ven feb 04, 2011 15:28 pm

spatangide ha scritto:Alla fine ho preso il Vaude Conex 35+10...
Domenica lo provo sul campo

per curiosità, magari fai sapere se trovi differenze tra le classiche fibbie in plastica e quelle in metallo

buone salite :wink:

brando

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali