ho perso la macchina fotografica (mandrea nord)

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

ho perso la macchina fotografica (mandrea nord)

Messaggioda rockfan » mar feb 01, 2011 0:37 am

buonasera a tutti! sono nuovo qui e spero che il topic (autoesplicativo) sia ammissibile, spostate pure altrove se serve...

da bravo appassionato di arrampicata, avevo portato la mia macchina fotografica per documentare la via di ieri. eravamo 2 cordate, sulla "ego trip", nella zona nord della mandrea di laghel, in valle del sarca.

dopo avere con tanto impegno ripreso le fasi salienti (o meglio: dove mi riusciva con un minimo di agio!), siamo arrivati in sosta su un comodo terrazzino alla fine dell'ottavo tiro (quindi, a naso, sui 200-250 m di altezza), che credo si trovi un po' piu' a sinistra rispetto alla verticale dell'attacco.

appena scattata una foto, per sveltire le manovre, ho pensato bene di non rimettere subito la tracolla... risultato prevedibile, data la leggera pendenza del terrazzino e una piccola disattenzione... siamo scesi che non rimaneva molta luce, per cui ho rinunciato proprio a cercarla.

se per caso qualche anima pia passasse da li', e non si e' impigliata dio sa dove, e la scorgesse... apprezzerei se accettasse di appesantire un po' lo zaino! almeno la scheda dovrebbe essersi salvata, nonostante la sicura botta. si tratta di una nikon coolpix s630 nera, dentro una custodia VERDE, con tracolla nera, in cui e' passato anche un piccolo spago di sicurezza.

so che e' difficile.. ma grazie!

ps: per quanto riguarda la via, ci ha divertiti tutti, specie nella seconda parte, dove c'e' una bellissima placca a "mensole" non difficile, e da li' in poi e' tutto bello. la difficolta' e' sostenuta lungo tutta la via, senza tiri "pacco". per me che non ho iniziato da molto, pero', i tiri centrali (sul 6b e 6b+ costantemente) sono stati in buona percentuale superati in artificiale... ma tanto la spittatura e' eccellente! e la vista pure! e tutto il resto e' decisamente piu' abbordabile (c'e' piu' giu' un piccolo strapiombo superabile facilmente in A0, o con piu' impegno in libera).
rockfan

Torna a Generale