Sogni di mezz'inverno...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Sogni di mezz'inverno...

Messaggioda grizzly » mar gen 25, 2011 19:14 pm

Su.. è quasi ora di cominciare a programmare le salite estive... quelle mitiche!
Comincio io... va.
Sono incappato l'altro giorno (riordinando un po' le montagne di carta) in un numero di Vertical con LA Est... 8) del Fortissimo...
Che ne dite?
E' un buon inizio?
Se ne può parlare?
Non vorrei stare troppo basso... intanto poi quando è in condizioni si è con la camicia havaiana e infradito... quindi si potrebbe puntare anche al Nose... se non dippiù... :lol:
Comunque... l'altro anno mi sembra di ricordare ci fosse anche un problema con un seracco sulla discesa... è poi caduto?
Sono dettagli importanti... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » mer gen 26, 2011 11:30 am

Dai... Est + Traversata... 8O
Faccio notare che la 1ª traversata (completa... prima c'erano stati diversi tentativi), ma dal Colle dei Grandes Joarasses, è del 1911...
grizzly

Messaggioda arteriolupin » mer gen 26, 2011 11:43 am

Gran bella idea, la tua, di quelle che per me rimangono e rimarranno solo un sogno.

Conciato come sono, mi limito a sognare il fattibile, ovvero, tra marzo ed aprile, andare a vedere il Verdon e salire l'unica "via" facile in sana compagnia...
Poi un paio di torrioni del Moregallo, ben parancato per riuscire a salire sul IV grado...
Un paio di vie in Grigna, sempre su quel grado...

E alcune passeggiate...

Il tutto come viatico per una vecchiaia ed una senescenza che, accompagnate da un decadimento fisico galoppante, mi portano a dovermi concentrare solo sul fattibile a breve termine, limitandomi a leggere, per tutto il resto, gli altrui resoconti.

Ecco i miei propositi per primavera ed estate...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grizzly » mer gen 26, 2011 11:50 am

Mizzega Artè... :lol: me sembri Robbè... :lol:
grizzly

Messaggioda casaro » mer gen 26, 2011 13:34 pm

c'è mica bisogno di aspettare l'estate... 8)
Jager al Tacul, Modica-Nouri e Bournier Vogler per la primavera....poi si vedrà come evolverà l'estate. :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda EvaK » mer gen 26, 2011 13:39 pm

Parlando di sogni impossibili: la cresta di Puterey. Dopo averla vista l'altro giorno con la sua linea elegante, vista spettacolare dal lato francese.... :smt049

Sogni reali non ne ho più. Ho fatto cose che mai avrei pensato di fare e neanche osavo sognare, e non ne ho fatte molte per vari motivi, alla fine si pensa si pensa poi cambia sempre qualcosa (disponibilità di tempo, meteo, rogne, compagni...).
L'unica via cui terrei veramente tanto è la Don Quixote. Quella è ormai una fissa.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ncianca » mer gen 26, 2011 13:55 pm

Io voglio fare il Grand Capucin lungo Voyage Selon Gulliver. Le foto di questa via viste su una rivista specializzata a Courmayeur quando ero bambino a Courmayeur sono stato il mio primo approccio al mondo verticale. Poi appena ho iniziato a capirne qualcosa ho anche capito che si trattava di qualcosa ben al di fuori della mia portata. Forse adesso pero' sono pronto.
ncianca

Images: 0

Messaggioda arteriolupin » mer gen 26, 2011 14:07 pm

Errata Corrige

Dopo aver sceso e risalito le scale per andare a prendere il pane e tornare al pc a lavorare, mi sono reso conto - tra fiatone e bestemmie - che devo abbassare il tiro dei miei sogni estivi:

Per cui, sogni estivi per il 2011

Resegone dai Piani di Erna

Monte Barro

verso fine stagione, Moregallo da Valbrona e Grignetta per la Cermenati.

Tutto il resto mi sarà precluso causa abnorme crescita della panza.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda EvaK » mer gen 26, 2011 14:11 pm

arteriolupin ha scritto:

no no, non ti potrai esimere dalla guglia Angelina partendo dalla val Calolden, ricordatelo!!! :D
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda grizzly » mer gen 26, 2011 14:54 pm

casaro ha scritto:c'è mica bisogno di aspettare l'estate... 8)
Jager al Tacul, Modica-Nouri e Bournier Vogler per la primavera....poi si vedrà come evolverà l'estate. :wink:

Qualche salita al caldo no...? :roll: ... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mer gen 26, 2011 14:55 pm

EvaK ha scritto:L'unica via cui terrei veramente tanto è la Don Quixote. Quella è ormai una fissa.

Roccia marcia... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mer gen 26, 2011 14:56 pm

ncianca ha scritto:Io voglio fare il Grand Capucin lungo Voyage Selon Gulliver. Le foto di questa via viste su una rivista specializzata a Courmayeur quando ero bambino a Courmayeur sono stato il mio primo approccio al mondo verticale. Poi appena ho iniziato a capirne qualcosa ho anche capito che si trattava di qualcosa ben al di fuori della mia portata. Forse adesso pero' sono pronto.

Bonatti-Ghigo... no? 1951... quest'anno ne ha 60...
grizzly

Messaggioda arteriolupin » mer gen 26, 2011 15:01 pm

EvaK ha scritto:
arteriolupin ha scritto:

no no, non ti potrai esimere dalla guglia Angelina partendo dalla val Calolden, ricordatelo!!! :D

Quella mica sarà un sogno...

Quella sarà una pura realtà... Rievocazione storica. E se mi girano le balle, la faremo con gli scarponi pesanti, con il canapone e con bottiglie di vetro al posto delle borracce... E se insisti, partiamo dalla stazione del treno di Lecco!!!!

Quella, però, è realtà, non sogno... E' pura full immersion nella storia.

:wink:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ncianca » gio gen 27, 2011 12:08 pm

grizzly ha scritto:
ncianca ha scritto:Io voglio fare il Grand Capucin lungo Voyage Selon Gulliver. Le foto di questa via viste su una rivista specializzata a Courmayeur quando ero bambino a Courmayeur sono stato il mio primo approccio al mondo verticale. Poi appena ho iniziato a capirne qualcosa ho anche capito che si trattava di qualcosa ben al di fuori della mia portata. Forse adesso pero' sono pronto.

Anche. Perche' no. Crepi l'avarizia. Vuoi venire?
ncianca

Messaggioda grizzly » gio gen 27, 2011 15:07 pm

ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:

Uppercarità... sei tu che hai il Capucin come sogno di mezz'inverno... :lol:
Ho solo ricordato i 60 anni della Bonatti...
Al Capucin ho provato solo una volta ad andare e non abbiamo nemmeno passato la terminale... costo complessivo 150 euro... per vedere una tampa di ghiaccio... :evil:
Con quei soldi a Finale arrampico due mesi... se proprio voglio esagerare vado un po' di giorni, facendo il barbone, in Verdon... e fermandomi pure per qualche tiro in Costa Azzura... 8) ... Certo non sarà il grannnito protogggino... ma chi se ne futte.... :lol:
grizzly

Messaggioda Brozio » gio gen 27, 2011 22:56 pm

pensaci gia adesso casoaro... :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda casaro » ven gen 28, 2011 16:58 pm

Brozio ha scritto:

pensaci gia adesso casoaro... :wink:

Fino a marzo vedo di rimanere in basso.....poi salgo! 8) :wink:
casaro

Messaggioda casaro » ven gen 28, 2011 17:01 pm

grizzly ha scritto:

Qualche salita al caldo no...? :roll: ... :lol:

....caldo....cos'è il caldo...?!?! 8O :lol: :lol:
Se proprio proprio mi gusterebbe una Malvassora e qualcosa dalle parti del Triolet....e poi c'è una via che mi affascina parecchio sulla Becca di Montandaynè in Valsavara....ma mi sento meglio con le picche e i ramponi più che con le scarpette ai piedi io.... :oops: :lol: :lol: :wink:
casaro

Messaggioda ncianca » sab gen 29, 2011 0:09 am

grizzly ha scritto:
ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:

Uppercarità... sei tu che hai il Capucin come sogno di mezz'inverno... :lol:
Ho solo ricordato i 60 anni della Bonatti...
Al Capucin ho provato solo una volta ad andare e non abbiamo nemmeno passato la terminale... costo complessivo 150 euro... per vedere una tampa di ghiaccio... :evil:
Con quei soldi a Finale arrampico due mesi... se proprio voglio esagerare vado un po' di giorni, facendo il barbone, in Verdon... e fermandomi pure per qualche tiro in Costa Azzura... 8) ... Certo non sarà il grannnito protogggino... ma chi se ne futte.... :lol:

Urka, cos'è che costa così tanto? La funivia? Il rifugio?
ncianca

Messaggioda grizzly » mar feb 01, 2011 10:05 am

ncianca ha scritto:Urka, cos'è che costa così tanto? La funivia? Il rifugio?

Opps... pardon ho letto solo ora. Conto da Sv. Quindi: viaggio (autostrada + benzina) + funivia + rif. Torino. Se poi si va a Chamonix c'è pure il Traforo. Insomma la zona del Bianco per le mie finanze è da siuri... :lol:
Poi certo se riesco a dividere il viaggio, non prendo funivie, mi porto su le pentole da boiscaut, ecc... di sicuro risparmio. Ma dubito si riescano a fare delle salite nel solo we con questa impostazione, senza funivie, rifugi, ecc... Anzi, pur utilizzandoli a volte si è di fretta... basta un minimo ritardo e si deve correre. Alla Verte per es. non si è arrivati perchè, nonostante le ottime condizioni, ad un certo punto o si tornava, e di corsa, o si perdeva l'ultimo trenino... e il lunedì si deve essere al lavoro... è la moderna schiavitù...
grizzly

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni