gps e attrezzatura base per trekking

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Sbob » dom gen 23, 2011 23:25 pm

PiùColore ha scritto:capito quindi tu che cosa mi consiglieresti dove posso recuperare cartine decenti SOPRATUTTO PER I BIVACCHI a un prezzo possibilmente economico?

Tempo fa per il Garmin avevo trovato, scaricabili gratuitamente, le linee di quota e i toponimi IGM di tutta l'Italia, portandomi dietro anche una cartina cartacea non posso proprio perdermi.

La cartacea me la porto sempre sia perchè le pile non si scaricano, sia perchè il GPS di solito lo tengo nello zaino per tenere la traccia in caso di emergenza e preferisco orientarmi con i metodi tradizionali.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda PiùColore » mer gen 26, 2011 13:58 pm

altrimenti a sto punto una cosettina così, che mi dica solo la direzione e quanto mi manca?? per questo prezzo alla fine!
http://cgi.ebay.it/Diverse-JMTek-Mini-G ... 43a1dbfdf7
PiùColore
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 13, 2010 23:43 pm

Messaggioda bummi » mer gen 26, 2011 14:59 pm

Il GPS l'ho da qualche anno. Per anni ho avuto un foretrex non cartografico, da quanche mese invece sono passato a qualcosa di decisamente superiore, il 62s sempre della Garmin.
Segnale eccellente, software intuitivo e usabilissimo, ospita tranquillamente batterie ricaricabili AA (magari prendetele di un certo amperaggio), la cartografia TrekMap si "rimedia" tranquillamente da qualcuno che te la passa.
Infine, elemento da non sottovalutare, ha 1,7 Gb di memoria interna oltre alla possibilità di ospitare una memoria SD.
Qui a Roma l'ho trovato a poco più di 300 euro.
Er PIP
Avatar utente
bummi
 
Messaggi: 3292
Images: 32
Iscritto il: mer mar 31, 2004 14:33 pm
Località: Abbruzzese di Roma Sud

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.