Mi danno al 52 per cento

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Mi danno al 52 per cento

Messaggioda scheggia » gio gen 20, 2011 18:12 pm

ales ha scritto:
scheggia ha scritto:che significa la parola Lodo? e qualora tu lo sapessi i Lodo Schifani e Lodo Alfano sono correttamente chiamati in questo modo od avrebbero dovuto chiamarsi Legge Schifani pro Berlusconi e Legge Alfano pro Berlusconi?

ha scritto un bel libro Carofiglio sull'uso a sproposito della lingua nella politica. Tra cui lodo

esattamente, il libro si intitola "la manomissione delle parole"
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Re: Mi danno al 52 per cento

Messaggioda scheggia » gio gen 20, 2011 18:18 pm

arteriolupin ha scritto:Ciao Scheggia,

mi dispiace essere in disaccordo con te.

Molti degli attuali votanti del Signor B. adesso sono "orfani" di PSI, PSDI, DC e votano il Caimano perché sperano di poter grattare qualcosa.

Non sono disinteressati allo Stato. Si sono convinti che sia ormai inutile.

Chi muove il tutto è una lobby di personaggi che non fa altro che perpetuare quello che avevamo già visto fino al 1993.

La telecrazia non ha fatto altro che rendere più semplice il tutto. La comunicazione, col rincoglionimento delle TV, è facilitata.

Però c'è anche stata gente che realmente ha creduto alle "balle" della ventata di nuovo e della pulizia, dell'onestà e bla bla bla.

Se ci aggiungi che la vera arma della vittoria di Berlusconi è stata la colpevole assenza di una sinistra degna di tale nome, miscela il tutto ed avrai il perché ed il percome se andassimo a votare tra un mese vincerebbe di nuovo lui.

Chissà perché ultimamente ci sono film in cui guarda caso si arriva comunque a fare riferimento a lui...

Da Cetto Laqualunque al film interpretato da Castellitto, in cui una ragazza dice di essere innamorata di uno di 50 anni più anziano.

Libri e controlibri, saggi, ricerche, inchieste... Tantissimo gira attorno a Berlusconi. Su di lui si scrive e si girano film.

Considerato che è editore e che è proprietario di cinema, sale, distribuzioni e quant'altro...

E' il caso di dire che se la fa e se la gode.

Prima o poi cadrà (spero prima, ovviamente)... Ma non sarà certamente grazie all'opposizione dei grandi Assenti o alla presa di coscienza delgi italiani.

No, sarà per errore suo e solo quando ormai si sarà parato il culo al 120%.

Questa è la triste analisi...

Se qualcuno mi dimostrerà che sono un vecchio pessimista rompiballe a pensarla così (che sia vecchio e rompiballe in generale è già comprovato) sarò felicissimo ri riconoscerlo.

guarda che quello che ho detto io è un risultato di uno studio sull'elettorato, non sono mie lugubrazioni, poi tu puoi pensare/dire quello che vuoi, almeno io sono Repubblicano ed Italiano.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda walker » gio gen 20, 2011 20:23 pm

scheggia
E come tutti i perfetti ignoranti provi ad insultare ma anche a fare questo non ne sei capace.

già, io almeno sono perfetto...tu sei solo ignorante... :D

Walker
walker

Messaggioda Kinobi » gio gen 20, 2011 21:26 pm

generazione tepa sport ha scritto:i giovani vanno in guerra e non ritornano, i vecchi, a casa, si trombano le Loro fidanzate....

chissa' cosa puo' pensare un Alpino mentre cerca di pararsi il culo dai Talebani sapendo che il suo premier si diletta con il Bunga Bunga....

L'alpino ha firmato per quel lavoro.
E
Kinobi

Messaggioda stil novo » gio gen 20, 2011 21:37 pm

Kinobi ha scritto:
generazione tepa sport ha scritto:i giovani vanno in guerra e non ritornano, i vecchi, a casa, si trombano le Loro fidanzate....

chissa' cosa puo' pensare un Alpino mentre cerca di pararsi il culo dai Talebani sapendo che il suo premier si diletta con il Bunga Bunga....

L'alpino ha firmato per quel lavoro.
E

insomma, ma è troppo pretendere un briciolo di decoro da un Presidente del Consiglio ?
stil novo

Images: 9

Messaggioda al » gio gen 20, 2011 23:11 pm

quello di decoro è un concetto da vecchi minkioni ipocriti.
al

Images: 17

Messaggioda stil novo » gio gen 20, 2011 23:55 pm

al ha scritto:quello di decoro è un concetto da vecchi minkioni ipocriti.

decoro significa che difronte ai problemi dei giovani precari, dei militari in afghanistan, della povertà crescente, dei licenziamenti, delle fabbriche che falliscono, il Presidente del Consiglio la pianti di mettere il suo pisello, le sue vallette e i suoi personalissimi problemi giudiziari come priorità dell'agenda politica.

Decoro è che la pianti di scappare e affrontasse finalmente i tribunali.

Decoro è che abbia il buon gusto di farsi da parte per fare in modo che qualcuno possa occuparsi finalmente dei problemi reali dell'Italia reale.

Decoro è piantarla di fare i suoi comunicati monodirezionali pieni di menzogne e privi di qualsiasi forma di contraddittorio.

Ma lo stile da ducetto del c***o lo avete notato o no?

http://tv.repubblica.it/dossier/caso-ru ... pagefrom=1

:smt078
stil novo

Messaggioda ales » ven gen 21, 2011 10:17 am

repubblica ha scritto:In realtà, i processi affrontati dal Cavaliere come imputato sono sedici. Quattro sono ancora in corso: corruzione in atti giudiziari per l'affare Mills; frode fiscale per i diritti tv Mediaset (in dibattimento a Milano); appropriazione indebita nell'affare Mediatrade; e quest'ultimo per concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile. Nei processi già conclusi, in soltanto tre casi le sentenze sono state di assoluzione. In un'occasione con formula piena per l'affare "Sme-Ariosto/1" (la corruzione dei giudici di Roma). Due volte con la formula dubitativa: i fondi neri "Medusa" e le tangenti alla Guardia di Finanza, dove il Cavaliere è stato condannato in primo grado per corruzione; dichiarato colpevole ma prescritto in appello grazie alle attenuanti generiche; assolto in Cassazione per "insufficienza probatoria". Riformato e depenalizzato il falso in bilancio dal governo Berlusconi, l'imputato Berlusconi viene assolto in due processi (All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2) perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato". Due amnistie estinguono il reato e cancellano la condanna inflittagli per falsa testimonianza (aveva truccato le date della sua iscrizione alla P2) e per falso in bilancio (i terreni di Macherio). Per cinque volte è salvo con le "attenuanti generiche" che (attenzione) si assegnano a chi è ritenuto responsabile del reato. Per di più le "attenuanti generiche" gli consentono di beneficiare, in tre casi, della prescrizione dimezzata che si era fabbricato come capo del governo: "All Iberian/1" (finanziamento illecito a Craxi); "caso Lentini"; "bilanci Fininvest 1988-'92"; "fondi neri nel consolidato Fininvest" (1500 miliardi); Mondadori (l'avvocato di Berlusconi, Cesare Previti, "compra" il giudice Metta, entrambi sono condannati).
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » ven gen 21, 2011 10:30 am

walker ha scritto:noi nonlodiamo

quindi lo prendete?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » ven gen 21, 2011 10:36 am

CAVA ha scritto:Addentrandomi nei meandri di codesto topic provo il "fastidio" del quotidiano dire "vivo in Italia"...

- una nazione dove ci sono i furbi ed i coglioni..
- una nazione dove nel 2011 si deve votare di farselo mettere in culo per conservare il posto di lavoro...
- una nazione dove esistono ancora chi pensa che il terun deve andare al sud..
- una nazione che manda i suoi militari all'estero a morire...
- una nazione che si sa esaltare guardando la D'Urso in TV....
- una nazione che fa fatica ad alzarsi tutte le mattine..
- una nazione dove sono nate le più importanti culture e civiltà..
- una nazione che è guidata da tempo da politici irresponsabili, persone incapaci, ipocriti e qualunquisti
- una nazione che ha un debito pubblico astronomico...
- una nazione che non dà opportunità ai giovani ma da tante opportunità alla mafia

uno schifo....

[youtube]http://www.youtube.com/v/rIWTxmzOp_Y[/youtube]

comunque a parte qualche rarissimo esempio...l'italia è da almeno 400 anni che non produce nulla di buono nel campo delle arti/cultura/scienze in modo metodico e continuativo.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda walker » ven gen 21, 2011 11:20 am

repubblica ha scritto:
In realtà, i processi affrontati dal Cavaliere come imputato sono sedici. Quattro sono ancora in corso: corruzione in atti giudiziari per l'affare Mills; frode fiscale per i diritti tv Mediaset (in dibattimento a Milano); appropriazione indebita nell'affare Mediatrade; e quest'ultimo per concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile. Nei processi già conclusi, in soltanto tre casi le sentenze sono state di assoluzione. In un'occasione con formula piena per l'affare "Sme-Ariosto/1" (la corruzione dei giudici di Roma). Due volte con la formula dubitativa: i fondi neri "Medusa" e le tangenti alla Guardia di Finanza, dove il Cavaliere è stato condannato in primo grado per corruzione; dichiarato colpevole ma prescritto in appello grazie alle attenuanti generiche; assolto in Cassazione per "insufficienza probatoria". Riformato e depenalizzato il falso in bilancio dal governo Berlusconi, l'imputato Berlusconi viene assolto in due processi (All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2) perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato". Due amnistie estinguono il reato e cancellano la condanna inflittagli per falsa testimonianza (aveva truccato le date della sua iscrizione alla P2) e per falso in bilancio (i terreni di Macherio). Per cinque volte è salvo con le "attenuanti generiche" che (attenzione) si assegnano a chi è ritenuto responsabile del reato. Per di più le "attenuanti generiche" gli consentono di beneficiare, in tre casi, della prescrizione dimezzata che si era fabbricato come capo del governo: "All Iberian/1" (finanziamento illecito a Craxi); "caso Lentini"; "bilanci Fininvest 1988-'92"; "fondi neri nel consolidato Fininvest" (1500 miliardi); Mondadori (l'avvocato di Berlusconi, Cesare Previti, "compra" il giudice Metta, entrambi sono condannati).

e allora? tutto qua? e chi se ne frega di ciò?

repubblica è un quotidiano di parte e, pertanto, ed in ogni caso, non credibile, anche se le notizie sono certe.

Adoro il modo in cui "B" si fà gioco dei suoi impotenti nemici... :twisted:

Walker
walker

Messaggioda scheggia » ven gen 21, 2011 11:36 am

walker ha scritto:scheggia
E come tutti i perfetti ignoranti provi ad insultare ma anche a fare questo non ne sei capace.

già, io almeno sono perfetto...tu sei solo ignorante... :D

Walker

beh, uomo perfetto che significa Lodo? che significa concussione? dov'è finita il disegno legge contro la prostituzione della Carfagna? Mi spieghi anche a cosa serve lo scudo fiscale?

Non so perché ma temo che mi confermerai che le scorregge camminano, vero Walker :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda ncianca » ven gen 21, 2011 11:53 am

walker ha scritto:Adoro il modo in cui "B" si fà gioco dei suoi impotenti nemici...

Walker, si fa gioco anche di te. Pazienza.
ncianca

Images: 0

Messaggioda scheggia » ven gen 21, 2011 12:13 pm

ncianca ha scritto:
walker ha scritto:Adoro il modo in cui "B" si fà gioco dei suoi impotenti nemici...

Walker, si fa gioco anche di te. Pazienza.

magari a lui piace :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda stil novo » ven gen 21, 2011 17:26 pm

walker ha scritto: non credibile, anche se le notizie sono certe.

questa è da Oscar. Walker = un genio 8)
stil novo

Messaggioda walker » sab gen 22, 2011 11:07 am

stil novo...tu sei talmente ridicolo che quasi non varrebbe la pena di risponderti.

Non sei nemmeno capace di suggere il sarcasmo dalle mie parole...

I miei ironici e sarcastici interventi, sono un specie di dicotomia dalla quale devi essere in grado di discernere il serio dal faceto.

Tu sei incompetente.

Walker
walker

Messaggioda stil novo » gio gen 27, 2011 0:46 am

Ho colto caro Walker. Volevo
proprio dire che sei un genio
della satira. Non prendertela.
stil novo

Messaggioda Sbob » gio gen 27, 2011 0:53 am

walker ha scritto:I miei ironici e sarcastici interventi, sono un specie di dicotomia dalla quale devi essere in grado di discernere il serio dal faceto

Il difficile è discernere le stronzate dal faceto.
Sbob

Images: 2

Messaggioda ales » gio gen 27, 2011 10:47 am

nicole minetti ha scritto:bla bla

stil perché hai cancellato?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Falco5x » gio gen 27, 2011 11:00 am

ales ha scritto:
nicole minetti ha scritto:bla bla

stil perché hai cancellato?

E' stato pagato, ovviamente. :D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà