Un Cai vale l'altro?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda North Face » lun gen 10, 2011 13:36 pm

b(rock)o ha scritto:Come volevasi dimostrare...

Avevo considerato anche questo aspetto. La maggior durata di un corso Cai consente di conoscere meglio i potenziali "soci" con cui poi uscire. Si potrebbe anche uscire con qualcuno del forum? Voi vi fidate a far sicura con persone conosciute nel web?

..dipende da chi conosci..io sono uno di queli che ha conosciuto 2 persone tramite web e devo dire di esser stato molto fortunato.... preparati, testa sulle spalle, pignoli al punto giusto (uno no, troppo pignolo :D ) e cosa che non guasta mai pure simpatici....magari non faremo mai una spedizione himalayana insieme ma quel poco tempo passato insieme è stato piacevole..ora basta con i complimenti, e se leggete il msg ricordatevi delle promesse.. :D :D
North Face

Messaggioda mandella » lun gen 10, 2011 14:02 pm

ciocco ha scritto:e quando l'allievo supera il maestro vuol dire che il maestro è stato bravo!

...o che il maestro non si tiene :lol: :lol: :lol:

ciao
marco

P.S. si schersa neh
mandella

Images: 5

Messaggioda b(rock)o » mer apr 27, 2011 1:13 am

Riprendo il topic aggiornandoVi sul corso intrapreso.

Alla fine sto seguendo il corso di alpinismo base del Cai di Schio; manca solo l'uscita finale in ambiente e credo di poter già fare un bilancio dell'esperienza che mi sembra essere più che positiva: ambiente "ruspante", istruttori preparati ed appassionati, clima rilassato e costi contenuti (il che non guasta).

La sezione in questione mette anche a disposizione il materiale, fatto che consente di prendere confidenza con l'attrezzatura e provvedere successivamente agli acquisti a maggior ragion veduta.

Le uscite e le lezioni sono preparate in modo rigoroso ma alla fine di ogni uscita non si perde occasione per far festa.

Insomma, pur da neofita, mi sento di consigliare questo corso e per parte mia posso solo ringraziare gli istruttori che, ricordiamolo, mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza su base volontaria senza compensi.
Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte...
b(rock)o

Images: 3

Messaggioda entropia » gio apr 28, 2011 10:16 am

fare un corso con una guida alpina, è un altro livello
mica detto...ci son anche guide alpine umanamente impreparate e technicamente incapaci ad insegnare

infatti, vedasi sopra,
corso cai ed allievo soddisfatto

e basta dire che il cai e' la bestia nera
che ppalle
entropia

Precedente

Torna a Rock General