lucapolu ha scritto:...
Se piace cosi tanto la "lotta con l'alpe" come mai non c'è lo stesso fermento per l'apertura di nuove vie anche in questa direzione?
...
il tuo discorso complessivamente è interessante e (per me) condivisibile.
ma permettimi di farti notare che non c'entra una beta fava con l'oggetto della attuale critica.
chi critica herr grill non dice che questi non sia un valente arrampicatore, nè dice che questi non sia un alpinista che a suo tempo metteva in pratica il cosiddetto free climbing del tempo che fu.
nessuno dice che molte delle sue vie non siano meritevoli e che grill non sia bravo ad aprire con poco materiale e che poi ri-attrezzi per i ripetitori.
alcuni, tra i quali il sottoscritto, in passato su questo forum lo hanno criticato per gli "eccessi" che lo portano ad aprire anche dove la croda non si presterebbe a linee "popolari" e per renderle tali lo stesso apritore si adoperi con i suoi accoliti agli eccessi citati nell'articolo.
tutto qua.
niente di nuovo.
non avevo intenzione di riaprire chiacchiere già fatte, ma mi incuriosiva vedere i commenti che ne sarebbero sortiti per delle critiche non partite da un drugolebowskydelcazzo, ma da un agd, che bene o male è un nome noto che fa (o assembla) tendenze et similia.