da arteriolupin » mar gen 04, 2011 15:09 pm
Analisi nuovissima, inaspettata, davvero sorprendente.
Scherzi a parte (difficile non trovare punti su cui non essere genericamente d'accordo, stante il carattere generalista del thread), un'analisi può sempre essere interessante. Sempre meglio che andare a lanciare sassi dal cavalcavia.
Una ulteriore e più soddisfacente analisi andrebbe fatta dividendo le fasce per età, per ambito di interesse (roccia, bouldering, alpinismo, materiali, neve, cazzeggio puro) e per frequenza e fascia oraria d'utilizzo.
Il mio parere, al riguardo, peraltro, è stato espresso in probabilmente troppi interventi, non ho voglia di andare a ritrovarli...
Comunque per me il forum è un piacevole modo per "staccare" dal lavoro (quando mi occupo di traduzioni scritte) e in generale per scambio di idee, informazioni e quant'altro. Un po' come se stessi frequentando la buvette di un club, dove, oltre alle questioni legate alla passione comune, si parla più o meno amabilmente anche di altro.
I giovani... Cosa voglia dire "giovane", poi, lo sa solo il buon Satana. Qui dentro, come fuori,ci sono più spiriti giovani tra gli over 40, così come spesso si trovano under 30 con maggior discernimento di un cinquantenne..
Ergo: generalizzare va bene, ma con juicio, avrebbe detto Ferrante, parafrasando.
Se, poi, Stil Novo - Davi debba essere considerato un troll, poco mi interessa. Ognuno si sceglie un ruolo, qui dentro come nei consessi umani tipo club e gruppi... Lui si è scelto quello. Io, per non far fatica, interpreto me stesso: un vecchio rompicoglioni logorroico... Per chi voglio io.
Saludos.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto