scarponi zamberlan 4041 EXPERT PRO GT RR

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarponi zamberlan 4041 EXPERT PRO GT RR

Messaggioda Salmix » lun dic 13, 2010 17:38 pm

Ho visto questi scarponi http://www.zamberlan.com/catalog/index. ... 49&idcat=1 sul sito della zamberlan.....

Secondo voi, in base alle caratteristiche che danno sul sito, è uno scarpone adatto solo all' inverno e ad ambienti particolarmente freddi :?:

Perchè c'è scritto che la fodera è in gore tex duratherm che in teoria dovrebbe servire a coibentare il piede....
Se li calzo per un' escursione su ghiacciaio in estate e prima di arrivare al ghiacciaio ho delle ore da camminare, secondo voi mi ci bollisco i piedi :?:
Salmix

Messaggioda viky » lun dic 13, 2010 18:10 pm

è la stessa fodera dei Nepal Evo, Jorasses, Spider e tanti altri, vai tranquillo
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
viky

Messaggioda Salmix » mar dic 14, 2010 17:15 pm

Ottimo...andrò a provarli allora....mi sembrano un buon compromesso per un utilizzo su ghiaccio e misto in estate ma ance in inverno....

qualunque info su questi scarponi o consigli su scarponi simili è ben accetto :!:
Salmix

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 17:19 pm

è cara come marca?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Salmix » mer dic 15, 2010 18:36 pm

In linea con le altre :) ..... a parità di caratteristiche costano come gli altri...per dirti quelli lì verdi di cui ho messo il link hanno le stesse caratteristiche degli scarpa jorasses (a parte che gli zamberlan hanno la tomaia in cuoio 3 mm di spessore) e costano tutti e due 300 euro...
Purtroppo gli scarponi scarpa sono di pianta un po' larga e non si adattano molto al mio piede (ho provato gli scarpa triolet pro) perciò vedrò di provare questi zamberlan....
Salmix

Messaggioda QuotaottO » ven dic 17, 2010 23:48 pm

Il problema delle scarpe Zamberlan è che non si trovano facilmente nei negozi... Io infatti per prendere le mie sono andato a Torrebelvicino nel bel negozio dell'azienda. Comunque, scarpe validissime e 100% made in Italy :smt023
QuotaottO

Messaggioda Salmix » mar dic 21, 2010 18:00 pm

Si è vero....io infatti li ho presi in considerazione perchè sono di Vicenza....
Sono scarponi fatti da gente che ha una lunga esperienza nel campo e per fabbricarli usano materiali di qualità....chissà perchè sono così poco diffusi in Italia??

Quotaotto, quale modello hai acquistato per curiosità :?:
Salmix

Messaggioda viky » mer dic 22, 2010 11:16 am

è un problema "solo" di mercato,la gente vuole o si fida dele solite merche, perchè il Nepal Evo è il più diffuso?, perchè è lo si vede tanto e perchè l'amico lo consiglia all'amico senza contare che se va bene a me non è detto che va bene a te.....poi c'è la pubblicità, e di conseguenza i negozi fanno le loro scelte....
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
viky

Messaggioda simo il 4 CG » mer dic 22, 2010 11:32 am

anche a me tempo fa interessavano ma il modello che avevo visto arrivava solo... al 47 ed io ho il 48...

sapete se li fanno su misura?

simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Marco Anghileri » mer dic 22, 2010 12:05 pm

viky ha scritto:è un problema "solo" di mercato,la gente vuole o si fida dele solite merche, perchè il Nepal Evo è il più diffuso?, perchè è lo si vede tanto e perchè l'amico lo consiglia all'amico senza contare che se va bene a me non è detto che va bene a te.....poi c'è la pubblicità, e di conseguenza i negozi fanno le loro scelte....

ricordo la battuta sentita da un buon amico e tecnico negoziante...
" con l'aria che tira in giro, se compro e tengo a magazzino La Sportiva e Montura è come mettere i soldi in banca....se poi qualcuno non si trova bene non intacca le vendite lo stesso"... :idea: :idea:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda QuotaottO » ven dic 24, 2010 2:57 am

Salmix ha scritto:Si è vero....io infatti li ho presi in considerazione perchè sono di Vicenza....
Sono scarponi fatti da gente che ha una lunga esperienza nel campo e per fabbricarli usano materiali di qualità....chissà perchè sono così poco diffusi in Italia??

Ho il modello Expert Plus Gt. Per il trekking invece uso le Vioz Gt.
Visto che sei vicino ti consiglio di andare a fare un giro nel loro negozio a gestione familiare (vendono anche varie marche di abbigliamento e accessori) così puoi provare quelle che ti interessano. Può essere che sia lo stesso anziano titolare dell'azienda a fartele calzare e a stringerti i lacci, come è successo a me :D . Penserai che una bella commessa forse sarebbe stata meglio... ma anche il sig. Zamberlan è simpatico, competente e soprattutto dimostra tutta la sua passione per i prodotti che produce.
Quando mai troverai il sig "La Sportiva" a spiegarti e a farti provare i suoi prodotti? :D
QuotaottO

Messaggioda Salmix » ven dic 24, 2010 12:18 pm

QuotaottO ha scritto:
Salmix ha scritto:Si è vero....io infatti li ho presi in considerazione perchè sono di Vicenza....

Ho il modello Expert Plus Gt. Per il trekking invece uso le Vioz Gt.
Visto che sei vicino ti consiglio di andare a fare un giro nel loro negozio a gestione familiare (vendono anche varie marche di abbigliamento e accessori) così puoi provare quelle che ti interessano. Può essere che sia lo stesso anziano titolare dell'azienda a fartele calzare e a stringerti i lacci, come è successo a me :D . Penserai che una bella commessa forse sarebbe stata meglio... ma anche il sig. Zamberlan è simpatico, competente e soprattutto dimostra tutta la sua passione per i prodotti che produce.
Quando mai troverai il sig "La Sportiva" a spiegarti e a farti provare i suoi prodotti? :D

Eh eh :D solo la soddisfazione di farsi allacciare gli scarponi dall' esperto artigiano che ha creato l' azienda vale la pena di un giretto in quel di Pieve di Torrebelvicino....comunque andrò a provare qualche scarpone da zamberlan perchè sembrano davvero di qualità...

anche a me tempo fa interessavano ma il modello che avevo visto arrivava solo... al 47 ed io ho il 48...

sapete se li fanno su misura?

Non saprei proprio ma visto che li fanno quasi artigianalmente, mi sa che, se ordini uno scarpone di quella misura te lo fanno....comunque se contatti l' azienda tramite il loro sito ti rispondono subito il giorno dopo (io l' ho fatto per sapere i prezzi degli scarponi e mi hanno risposto tempestivamente)....
Salmix

Torna a Tecniche e materiali