la lobby di dio

Libri, riviste, web, link ecc.

la lobby di dio

Messaggioda simo il 4 CG » gio dic 16, 2010 10:38 am

Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda nuvolarossa » gio dic 16, 2010 13:22 pm

Sai che novità!
E sai che scandalo...

Si fa così da secoli, solo che invece di consorterie e corporazioni adesso si chiamano CL, COOP etc.

Chiunque sa benissimo per esempio che nei grandi comuni lavorano molto meglio gli amici dell'amministrazione che non gli altri.

E' l'Italia bellezza...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda gab_go » gio dic 16, 2010 17:48 pm

non solo nei grandi comuni...
gab_go

Images: 6

Messaggioda arteriolupin » ven dic 17, 2010 15:29 pm

Sulla scolta di buoni prodotti editoriali che negli anni scorsi hanno avuto il merito non indifferente di presentare documentazione a supporto delle denunce più o meno velate che venivano fatte, da qualche anno a questa parte, ormai, siamo in presenza di un nuovo genere letterario-giornalistico volto a produrre una quantità impressionante di "j'accuse".
Travaglio e Gomez, Pinotti e molti altri stanno producendo una messe cospicua di pubblicazioni "di denuncia":
Una buona operazione editoriale, senza dubbio.
Resta il fatto che simili tomi sono comunque degni di attenzione e vanno letti, però con la dovuta attenzione e senza correre il rischio di prenderli per oro colato.
Non sono l'analisi completa ed esaustiva di uno o più fenomeni, ma, per il momento, solo la "presentazione della questione".
Foss'anche solo per questo, ritengo doveroso dare il benvenuto a questa ennesima pubblicazione di simile carattere, fermo restando che per simili pubblicazioni, più che per altre, la lettura "critica" e assolutamente non fideistica è necessaria...

Così come avviene con i libri di Travaglio, lo leggerò con attenzione e "onestà intellettuale" (ammesso che la stessa possa esistere).

In ogni caso, non lo farò credendo di leggere la verità e solo la verità, ma una parte della stessa vista secondo occhi altrui.

Grazie comunque della segnalazione.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda simo il 4 CG » ven dic 17, 2010 17:09 pm

però non paragoniamo travaglio a pinotti.
qs ultimo è mooolto meno noto, meno televisivo, meno pubblicizzato e forse più "vero".
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda arteriolupin » ven dic 17, 2010 18:14 pm

Non ho fatto paragoni, li ho accomunati in un "filone" che pare avere un discreto successo editoriale. Tutto qua.

8) 8)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Enzolino » dom gen 16, 2011 11:34 am

Ci ho fatto parte saltuariamente per poi rompere.

CL ha tutti i requisiti di una setta.

In adolescenti, ma anche adulti, fanno leva su insicurezze, paure e sconforti, creano il vuoto dentro per riempirlo con la loro fede ...

Penso che comprero' questo libro ... in effetti mi ha sempre dato l'impressione di una loggia massonica che utilizza l'ingenuita' di una grande massa di ingenui ...
Enzolino

Messaggioda North Face » dom gen 16, 2011 13:04 pm

Di Pinotti mi sono "trangugiato" "Fratelli d'Italia" e "OPUS DEI"....lo considero uno scrittore alla stregua di Travaglio, Barbacetto e Gomez.... li leggo volentieri perchè raccontano una parte di storia del nostro paese.. solo che alla fine mi rimane un senso di "vuoto", come se mi mancasse qualcosa, visto che sono spesso una lista, lunghissima, di reati, rituali, intrecci affaristici dove i protagonisti sono sempre gli stessi....

...altra nota a favore dei sopra citati, risiede nel fatto che spesso "danno voce" a quelle persone di cui lo stato s'è dimenticato, che però allo "stato" hanno donato la propria esistenza (vedi Carlo Palermo). e anche qualcos'altro......

...a sfavore il fatto che la loro esistenza si stia trasformando in una lotta contro una singola persona, inutile farne il nome, e credo non sia la "strada" giusta per raddrizzare la sorti del "belpaese"....
North Face

Messaggioda Sbob » dom gen 16, 2011 18:11 pm

Penso che la persona in questione sia la trave nell'occhio della nostra repubblica, per cui mi pare normale che riceva molte più attenzioni delle varie pagliuzze...
Sbob

Images: 2

Messaggioda North Face » dom gen 16, 2011 19:07 pm

Sbob ha scritto:Penso che la persona in questione sia la trave nell'occhio della nostra repubblica, per cui mi pare normale che riceva molte più attenzioni delle varie pagliuzze...

..cert sbob, anche totò o' curto era il boss incontrastato..preso lui è arrivato Provenzano...preso Provenzano la mafia è sparita?....Pensi che morto B. (perchè solo cosi ce ne libereremo..prima mi sembra difficile) scomparirà l'Opus Dei, la massoneria, il vaticano, lo IOR, le banche, le tangenti,le mafie, le puttanelle.. ma quando?..Esistevano prima di B. ed esisteranno dopo, per questo credo che una vita dedicata all'antiberlusconismo penso sia una vita sprecata... quindi ribadisco che li seguo, leggo, mi informo tramite i loro resoconti, ma credo, secondo me, stiano inseguendo un'utopia....

naturalmente è un mio pensiero opinabile....
North Face

Messaggioda looka » dom gen 16, 2011 21:15 pm

Enzolino ha scritto:Ci ho fatto parte saltuariamente per poi rompere.

CL ha tutti i requisiti di una setta.

In adolescenti, ma anche adulti, fanno leva su insicurezze, paure e sconforti, creano il vuoto dentro per riempirlo con la loro fede ...

Penso che comprero' questo libro ... in effetti mi ha sempre dato l'impressione di una loggia massonica che utilizza l'ingenuita' di una grande massa di ingenui ...

Oppure no:

(cito dal link postato)

Gentile dott. Pinotti,

leggerò il Suo libro al più presto. E Le farò sapere che cosa ne penso in forma più diffusa. Sappia però in anticipo, che, io alla lobby che Lei sta pubblicamente mettendo alla gogna mediatica, esponendola al pubblico ludibrio e all?ignoranza di chi non ha gli strumenti per giudicare quanto lei scrive (secondo un genere ?letterario?, tra l?altro che Lei ama molto: il libro a tema contro la Chiesa Cattolica, scritto a partire da ipotesi e pregiudizi negativi, secondo la pericolosa logica del sospetto, volto a evidenziare tutto ciò che tale sospetto confermerebbe o addirittura proverebbe) devo tutto quello che sono. Nonostante il solo titolo del libro offenda profondamente la mia sensibilità, per la quale Lei mostra di non nutrire alcun rispetto (rispetto per me e per migliaia di altre persone in tutto il mondo) cercherò di leggere il Suo libro nella maniera più oggettiva possibile. Senza, cioè, partire da un pregiudizio, per l?appunto, negativo nei suoi confronti, come Lei invece fa in tutte le pagine che (con grande produttività e frequenza: devo ammettere che Lei è uno degli opinionisti più prolifici del nostro amato Paese) sforna. In poche parole, leggerò il suo libro con onestà intellettuale. Sarebbe bello avere l?onore di dialogare personalmente e pacatamente con lei, dopo la mia lettura.

Cordiali saluti

Un giovane studioso
www.petaloargento.com e poi puoi morire
looka

Images: 7

Torna a Libri - Video - www - siti