Cosa vi dà la natura in genere a livello psicologico?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 19:21 pm

non ne posso più di tutto questo cinismo e di tutte queste ostentazioni di stupide presunte superiorità intellettuali.

tu mi fai del bene.
stil novo

Images: 9

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 19:23 pm

lasciamo la fredda ragione al suo gelido e stitico giaciglio.

lasciamo che il calore del cuore inondi la nostra esistenza.
stil novo

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 19:25 pm

libertà e freddo vento sulla pelle scalda con raggio di sole e freschezza, tu noi ritrova pace interna e libertà da vita tutti.
stil novo

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 19:28 pm

North Face ha scritto:..si però loro c'hanno XEE..noi no... solo per lo sguardo dell'avatar me la sposerei...

già. ma attento. che ne è consapevole. gli avranno fatto i complimenti in diecimila.
e quando una donna è consapevole del suo fascino diventa...
pericolosa.
stil novo

Messaggioda milla » lun dic 13, 2010 19:29 pm

stil novo ha scritto:lasciamo la fredda ragione al suo gelido e stitico giaciglio.

lasciamo che il calore del cuore inondi la nostra esistenza.

La "fredda ragione" la utilizzo quando serve nella vita, quando non serve vivo delle mie emozioni che arrivano "anche" dalla montagna e dalla natura... Ho fatto una scelta ben precisa in questo senso continuando ad andar per monti... E' una scelta cosciente...
Bisogna aver avuto in sè il caos per partorire una stella che danzi... Nietzsche
milla

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 19:32 pm

cari amici,

ecco a voi finalmente una voce fuori dal coro

dopo anni in cui i maschietti del forum non fanno altro che giocare a misurarselo a chi ce lo ha più lungo, più grosso e più duro ecco che, all'improvviso, si parla di...

emozioni.

Grazie Milla.
stil novo

Messaggioda milla » lun dic 13, 2010 19:34 pm

:wink: ... Ascolta Stil novo, lo chiedo a te per il momento: ma, dove sono le donne in questo forum? Non ne vedo spesso, anzi, quasi inesistenti... :?: 8O
Bisogna aver avuto in sè il caos per partorire una stella che danzi... Nietzsche
milla

Messaggioda North Face » lun dic 13, 2010 19:47 pm

stil novo ha scritto:
North Face ha scritto:..si però loro c'hanno XEE..noi no... solo per lo sguardo dell'avatar me la sposerei...

già. ma attento. che ne è consapevole. gli avranno fatto i complimenti in diecimila.
e quando una donna è consapevole del suo fascino diventa...
pericolosa.

..e tanto son già sposato, quindi c'ho poco da aver paura.. nel senso che quello di cui dovevo aver paura l'ho già assaporato... :D
North Face

Messaggioda gug » lun dic 13, 2010 19:47 pm

Non so, a me stare in ambiente dà belle sensazioni solamente quando vado da solo a fare camminate. Quando vado ad arrampicare sono troppo coinvolto nella via, nelle ansie, nella fretta che ho poco tempo per assaporare e semmai amo la sensazione e i ricordi la sera quando sono a casa o i giorni dopo.
Mi piace molto, anche se oramai lo faccio poco, stare in rifugio qualche giorno perchè la sera, dopo che l'ansia è sparita sono ancora immerso in quell'ambiente e allora posso goderne maggiormente.

Detto ciò, sicuramente una cosa che ho sempre amato è l'esplorazione: leggere di itinerari nuovi e andare per scoprire panorami, strutture, tracciati.
Poi c'è la bella sensazione di sapere affrontare e tenere in pugno situazioni e ambienti a volte un pò difficili: essere al posto giusto in un ambiente non antropizzato
Ultima modifica di gug il lun dic 13, 2010 20:11 pm, modificato 1 volta in totale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda giorgiolx » lun dic 13, 2010 20:06 pm

milla ha scritto: con gli zaini tra 30 kg (se va bene) e più,:

ahahahahahahahahah

e che sei....un mulo?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 20:07 pm

milla ha scritto::wink: ... Ascolta Stil novo, lo chiedo a te per il momento: ma, dove sono le donne in questo forum? Non ne vedo spesso, anzi, quasi inesistenti... :?: 8O

purtroppo penso che la tua diagnosi sia giusta.

la colpa è di questi gerontocrati burberi, noiosi e lamentosi, che piano piano le hanno fatte scappare tutte.
stil novo

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun dic 13, 2010 21:07 pm

Qual'è la massima altitudine alla quale potete vantarvi d'essere andati in camporella?
Avete mai amoreggiato cullati da soffici mughi (altresì detti meno liricamente baranci) o con un suggestivo pezzo di dolomia piantato in un rene?
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda gug » lun dic 13, 2010 21:34 pm

stil novo ha scritto:
milla ha scritto::wink: ... Ascolta Stil novo, lo chiedo a te per il momento: ma, dove sono le donne in questo forum? Non ne vedo spesso, anzi, quasi inesistenti... :?: 8O

la colpa è di questi gerontocrati burberi, noiosi e lamentosi, che piano piano le hanno fatte scappare tutte.

E' vero: Karamella, Xee, Pat, Speleosarah, Fenny, Frullallà....sono andate tutte su Fuori Via.
Anche Burbetta non si sente più ultimamente :cry:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda milla » lun dic 13, 2010 21:39 pm

gug ha scritto:
stil novo ha scritto:

E' vero: Karamella, Xee, Pat, Speleosarah, Fenny, Frullallà....sono andate tutte su Fuori Via.

Sai cos'è? Che la montagna è spesso frequentata più da uomini, io stessa sono dovuta "approdare" nel precedente forum per trovare persone con le quali andare in escursione. Le mie amiche non sono interessate alla cosa invece a me piace ogni giorno di più nonostante la fatica non da poco... In forum del genere, comunque, si trattano temi abbastanza tecnici e le donne si scocciano alla fine... Bah... Secondo voi?
milla

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 21:49 pm

milla ha scritto:
gug ha scritto:
stil novo ha scritto:

Sai cos'è? Che la montagna è spesso frequentata più da uomini, io stessa sono dovuta "approdare" nel precedente forum per trovare persone con le quali andare in escursione. Le mie amiche non sono interessate alla cosa invece a me piace ogni giorno di più nonostante la fatica non da poco... In forum del genere, comunque, si trattano temi abbastanza tecnici e le donne si scocciano alla fine... Bah... Secondo voi?

il precedente forum qual è?
stil novo

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 21:52 pm

c'è anche da dire che di solito le donne, a differenza degli uomini, lavorano.

e hanno meno tempo da perdere su un forum.
stil novo

Messaggioda milla » lun dic 13, 2010 21:58 pm

stil novo ha scritto:c'è anche da dire che di solito le donne, a differenza degli uomini, lavorano.

e hanno meno tempo da perdere su un forum.

Anche tu hai ragione... Io trovo, ogni tanto, "spazi" nei quali collegarmi ma nemmeno riesco a leggere tutto a volte... Le donne hanno sempre più cose da fare... Sin da mattino... 8O 8O 8O
milla

Messaggioda Neuro » lun dic 13, 2010 22:08 pm

La montagna, soprattutto quando vado da solo, è un po' tutto quello che è stato scritto, si potrebbe riassumere con un "m'illumino d'immenso"...

... ma non sono gay :lol:
Neuro

Messaggioda milla » lun dic 13, 2010 22:10 pm

Neuro ha scritto:La montagna, soprattutto quando vado da solo, è un po' tutto quello che è stato scritto, si potrebbe riassumere con un "m'illumino d'immenso"...

Mi piace... E mi piace anche: ritrovo me stessa... :wink:
milla

Messaggioda stil novo » lun dic 13, 2010 22:22 pm

Neuro ha scritto:

perchè, solo i gay sono in grado di esprimere senza paure le proprie emozioni?
stil novo

PrecedenteProssimo

Torna a Generale