cercasi giacca comprimibile

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda vector81 » lun dic 06, 2010 13:24 pm

la TNF su alcune giacche ha prezzi assurdi...a 500 euri ci trovo giacca, pile e pantaloni, di marca e di buona qualità
vector81

Messaggioda asalalp » lun dic 06, 2010 15:18 pm

Ma NorthFace nonostante sia diventata una marca del ca**o ha pure il coraggio di sparare sti prezzi 8O
asalalp

Images: 4

Messaggioda andidrummer » lun dic 06, 2010 15:45 pm

Beh dai, cercando meglio quella stessa giacca l'ho trovata a meno:
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... kt_9775885

anche se è ancora tanto :D
andidrummer

Messaggioda vector81 » mar dic 07, 2010 20:45 pm

il colore è orrendo :)
vector81

Messaggioda Fberen » mer dic 08, 2010 19:51 pm

Scusate se mi intrometto, in un altro post ho chiesto appunto riguardo varie shell da consigliare. La mia domanda ora è un' altra: "cosa ne pensate di TNF ?"

Personalmente penso che TNF per quanto cavalchi la scia della fruizione nell'ambito quotidiano, rimanga una marca che fa "ricerca" sia nelle forme che nei materiali e che sia consolidato il fatto che le cose le sappia fare...Mammut mi dà la stessa sensazione ma anch'essa è molto cara, forse persino più di TNF. Patagonia ha molti pregi, soprattutto etici e non è poco, ma alcuni capi anche in questo caso sono molto costosi. Ovvio che la qualità va pagata ma al di là delle esperienze personali, oggettivamente sapete dirmi cosa ha un marchio rispetto all'altro?

Grazie, chiedo solo perché voglio capire, sicuramente qualcuno nel forum ne capisce parecchio
Fberen

Messaggioda Tarab » mer dic 08, 2010 21:51 pm

guarda, TNF cavalca molto la moda da struscio e la fama che si è fatta IHMO...

ovvio i summit series sono buoni... ma c'e' di meglio...
Tarab

Messaggioda Fberen » mer dic 08, 2010 23:39 pm

Proprio a questo volevo arrivare...cosa intendi "di meglio ?" e soprattutto cosa?
Fberen

Messaggioda Tarab » gio dic 09, 2010 0:21 am

esempio veloce, che domani mattina ho alzata presto:( giacca TNF dopo un utilizzo di un paio di mesetti ha zip che si blocca e alcune cuciture che si sono un po' sfilacciate, giacca arcteryx (presa in stra saldo) dopo oramai un anno di utilizzo quasi quotidiano, è per me La giacca per ogni occasione, è ancora perfetta, stesso dicasi per un altra giacca patagonia.

ora tu potrai dire e grazie al piffero mi hai nominato 2 marche "costose" ma, se cerchi con calma trovi ottimi saldi, e poi basta guardare il numero di capi che fa la TNF si capisce che è una marca, buona, ma più commerciale di altre :)

con questo non voglio dire che TNF sia male ;)

ma non siamo un pò OT
Tarab

Messaggioda andidrummer » gio dic 09, 2010 12:21 pm

Io non mi posso lamentare della TNF, ho l'hardshell Mammataus, preso in super sconto allo spaccio al 60%. L'ho preso specialmente per quello,perchè prima ero indirizzato verso altre marche, in particolare OR. Ma alla fine dopo più di un anno di attività è ancora ottimo... Dico però che c'è roba migliore della TNF specialmente per un motivo... guardo l'etichetta: Made in China.
andidrummer

Messaggioda Fberen » gio dic 09, 2010 13:38 pm

Il fatto che sia Made in China ok è un buon motivo per criticarla...anche se questo non significa che in cina le cose non le facciano bene...quindi chiedo anche a te andidrummer quali sono le marche migliori della TNF. Chiedo perchè mi voglio comprare, come ho scritto in un altro post, il Point Five jacket.
Ovviamente il confronto deve essere fatto per quanto riguarda capi dello stesso "segmento" quindi summit series della TNF e corrispettivi di altre marche
Grazie
Fberen

Messaggioda Fberen » gio dic 09, 2010 13:51 pm

Per Tarab e chiunque altro possa consigliarmi:

dove avete trovato arc'teryx in offerta? ha una media prezzi, per quanto riguarda giacche dello stesso segmento del Point Five, intorno ai 450?...

Sarei felice di saperlo

grazie
Fberen

Messaggioda andidrummer » gio dic 09, 2010 14:54 pm

Nell'altro post sempre della linea Summit TNF ti avevo consigliato appunto la Mammatus. Altrimenti ho ottime notizie per questa:
http://www.outdoorresearch.com/site/m_s ... acket.html
La trovi anche qui:
http://rampaz.de/rampaz_outdoor/mentor- ... earch.html

Da quello che cerchi mi sembra che tu voglia uno shell con membrana goretx pro a 3L.
Altri consigli sono Marmot, molto reperibile in Italy, altrimenti Arc ma spendi ben di più.
andidrummer

Messaggioda Fberen » gio dic 09, 2010 15:12 pm

Esatto andidrummer hai fatto centro..ora do un' occhiata, grazie mille

E' vero Arc'teryx da quanto vedo è ad un livello molto elevato...

Grazie sia per consigli in questo post e per quelli del precedente
Fberen

Messaggioda Fberen » gio dic 09, 2010 15:26 pm

Dando fondo alla mia ignoranza riguardo l'esistenza di certi marchi (outdoor research) volevo sapere come ne siete venuti a conoscenza visto che il marchio proviene da Seattle (anche se pure TNF è americana) e come fate a dire che è ottima (nel senso di cosa avete considerato e quali giudizi empirici avete valutato). i prezzi inoltre sono davvero competitivi
Fberen

Messaggioda Kinobi » gio dic 09, 2010 19:38 pm

Fberen ha scritto:Dando fondo alla mia ignoranza riguardo l'esistenza di certi marchi (outdoor research) volevo sapere come ne siete venuti a conoscenza visto che il marchio proviene da Seattle (anche se pure TNF è americana) e come fate a dire che è ottima (nel senso di cosa avete considerato e quali giudizi empirici avete valutato). i prezzi inoltre sono davvero competitivi

OR ha una solida reputazione sui guanti. Quasi "diffusa" un 10 anni fa da noi. Poi è sparita.
Kinobi

Precedente

Torna a Tecniche e materiali