Consigli head/helmet camera

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consigli head/helmet camera

Messaggioda lucapolu » dom dic 05, 2010 18:17 pm

Il titolo dice tutto! Vorrei uno di quei gingilli strafichi per fare video mentre arrampico! Conoscete modelli, prezzi, difetti, vantaggi ecc?!
lucapolu

Messaggioda n!z4th » lun dic 06, 2010 9:02 am

che noia un film di uno mentre arrampica...avanza lentissimo :D
lo vedo più per sci/snowboard/vela... :D

poi sei sempre a 40cm dalla roccia!
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda lucapolu » lun dic 06, 2010 17:42 pm

Questo è vero però se filmi tutto alla fine eliminando le parti poco interessanti, tagliado e incollando (con un pò di creatività) può venire fuori un bel lavoro!
Non c'è solo cmq la tua faccia a 40 cm dalla roccia! Ci sono il panorama, i compagni di cordata, le imprecazioni ed emozioni varie in presa diretta.
Mi sono accorto che tutte le foto che scatto sulle vie sono sempre o alla vetta o alle soste e risultano tutte simili! Mi manca invece qualcosa che trasmetta emozioni anche a chi non era con me quel giorno!
e poi...sono ricordi! :wink:
lucapolu

Messaggioda Marco89 » lun dic 06, 2010 18:03 pm

ci avevo pensato anche io, poi ho visto i prezzi e ci ho ripensato...
Marco89

Messaggioda lucapolu » lun dic 06, 2010 20:13 pm

Questa non è costosissima!!!
http://www.gopro-camera.it/hd-camera/hd-960/hd-960
A voi come sembra?
lucapolu

Messaggioda -ale_tuz- » mar dic 07, 2010 2:10 am

La Go-Pro è molto buona, registra in HD e ha il kit da casco, ma è decisamente ingombrante. Quegli affari lì li ho usati un po' tutti per lavoro, ma la soluzione migliore è una bullet cam (l'occhio cilindrico) eventualmente accompagnata da un acquisitore. Una buona proposta è quella offerta dalla Archos, ma non è HD. La Contour è forse il miglior compromesso per chi vuole spendere poco e avere una telecamera abbastanza compatta e di buon livello.
-ale_tuz-

Messaggioda lucapolu » mar dic 07, 2010 15:46 pm

La Contour mi sembra bella!!! Però c'è una frase nella descrizione che non capisco!
"attenzione però, per l'utilizzo in FULL HD è necessario avere un hardware che ne permetta il reale utilizzo"
http://www.dangerzonebike.com/index.php ... &Itemid=59
Cosa vuole dire?! Che hardware serve in più?! Boh?! :?
lucapolu

Messaggioda -ale_tuz- » mar dic 07, 2010 16:09 pm

Credo che intendano semplicemente che il supporto di memoria debba essere HC. Nulla di più...
Unico difetto degli occhi con acquisitore integrato è che il puntamento bisogna farlo "a naso", senza vedere in tempo reale cosa inquadra la telecamera (anche se questa ha il doppio puntatore laser per fare l'allineamento). Comunque è un'ottima scelta come rapporto qualità/prezzo e poi ha anche un sacco di accessori di after market come il case impermeabile, caricabatterie da auto, supporto a ventosa, ecc...
-ale_tuz-

Messaggioda lucapolu » mer dic 08, 2010 23:37 pm

Però senza l'acquisitore integrato la ripresa diventa scomoda per l'arrampicata! Ci sarebbe un cavo che collega un aggeggio che dovrei tenere in tasca! Giusto?
lucapolu

Torna a Tecniche e materiali