da Gattostizzoso » gio dic 02, 2010 22:30 pm
da Roberto » gio dic 02, 2010 22:35 pm
da arteriolupin » gio dic 02, 2010 22:37 pm
da bertoldik65 » gio dic 02, 2010 22:48 pm
da Gattostizzoso » gio dic 02, 2010 23:16 pm
da Falco5x » ven dic 03, 2010 9:48 am
Gattostizzoso ha scritto:Solo che alle cime ahimè ci arrivavo per la parte sbagliata,ora invece affrancato dal peccato originale,seguo la retta e giusta (e verticale) via;e cerco così di recuperare il tempo perduto.
da stil novo » ven dic 03, 2010 10:27 am
da stil novo » ven dic 03, 2010 10:31 am
da stil novo » ven dic 03, 2010 10:33 am
da Falco5x » ven dic 03, 2010 10:34 am
stil novo ha scritto:considera un ottimo segno anche se Arterio ogni tanto ti concede l'onore di qualche suo intervento intriso di paternalismo e tollerante benevolenza.
Nell'ordine considera poi Falco, Giorgio, e qualcun altro.
Tutto il resto conta meno.
Se ti tieni buoni loro, avrai lunga e felice vita su PM.
da stil novo » ven dic 03, 2010 10:36 am
Falco5x ha scritto:stil novo ha scritto:considera un ottimo segno anche se Arterio ogni tanto ti concede l'onore di qualche suo intervento intriso di paternalismo e tollerante benevolenza.
Nell'ordine considera poi Falco, Giorgio, e qualcun altro.
Tutto il resto conta meno.
Se ti tieni buoni loro, avrai lunga e felice vita su PM.
Beh allora visto che un po' mi consideri abbi al bontà di leggere anche i miei MP.
da -frollo- » ven dic 03, 2010 10:41 am
da flavmeister » ven dic 03, 2010 12:23 pm
da rediquadri » ven dic 03, 2010 12:50 pm
Falco5x ha scritto:Gattostizzoso ha scritto:Solo che alle cime ahimè ci arrivavo per la parte sbagliata,ora invece affrancato dal peccato originale,seguo la retta e giusta (e verticale) via;e cerco così di recuperare il tempo perduto.
Caro Gatto benvenuto.
Io vado in montagna da sempre e arrampico solo fino al II e solo dove non è strettamente necessaria la corda che non saprei usare. Ma non per questo mi sento sminuito e non credo affatto che l'arrampicata sia una meta obbligatoria. La montagna è assai più grande dei nostri minuscoli puntigli, e offre a tutti ampio appagamento qualunque sia l'attività praticata.
Permettimi di correggerti leggermente: a mio parere il modo "giusto" per salire una cima è sempre la via più facile e naturale, quella che è stata tracciata grazie all'intuito di coloro che salirono per primi riuscendo a concatenare elementi naturali, canali, cenge, camini, che la montagna stessa ha messo a loro disposizione. E questa secondo me è quasi una filosofia.
Forse tu ti riferisci invece al modo "giusto" di salire una parete, ma allora la parola cima non c'entra, arrivare in cima secondo me è solo un effetto collaterale perché in questo caso la bellezza sta nella via, non nella meta.
Comunque ci sarà modo di riparlarne, per il momento nuovamente benvenuto.
da Dolmen » ven dic 03, 2010 13:17 pm
da smauri » sab dic 04, 2010 15:26 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.