Dopo aver letto più volte le vostre belle e interessanti discussioni ho fatto finalmente il grande passo di iscrivermi.
Mi chiamo Mario e sono un aquilano ma vivo a pescara. Ho amato la montagna fin da piccolo quando mio padre mi portava a camminare sui sentieri del gran sasso. Da quei tempi mi sono impegnato a vivere la montagna in tutte le sue vesti: d'estate come d'inverno, su un bel sentiero erboso come su una ripida parete. Tra le emozioni più grandi la salita alla cima del Monte Bianco che sognavo da tempo e il raggiungimento della vetta dell'Elbrus nel Caucaso in una giornata di nebbia e vento al limite delle mie forze.
Indimenticabile e sopra ogni altra, però, l'emozione che provai da bambino quando per la prima volta misi i piedi sulla cima del corno Grande (2914m) dopo la salita lungo l'allora per me "estrema" direttissima.
Un'ultima nota: Ghermit è una delle più belle vie di arrampicata nella falesia di roccamorice, una splendida e compatta placca grigia. A lei dedico il mio nick qui su PM.
Buona montagna a tutti!
Mario