Sex and the mountain

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » lun nov 29, 2010 1:03 am

stil novo ha scritto:insomma.

si stava meglio quando si stava peggio.

Non è così, nessun confronto, a ogni epoca le sue gioie e i suoi dolori, e i suoi sentimenti.

Se un "anziano" come me fornisce una testimonianza, perché mai questa deve per forza venire interpretata in senso polemico contro la gioventù e lo stile di vita odierno? io con la mia testimonianza non ho mai inteso fare ciò; ho voluto solo spiegare come era il mondo di allora, che io un po' rimpiango per motivi strettamente personali. Sta ai giovani scegliere da che parte andare, e sceglieranno con più consapevolezza se lo fanno in modo informato, sapendo cioè che è esistito dell'altro, altre esperienze, altri sentimenti, oltre la minuscola realtà che loro sperimentano quotidianamente.

E comunque se potessi davvero scegliere butterei via tutti i ricordi e sceglierei di essere giovane, oggi stesso.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 8:37 am

non pensi che saggezza sia apprezzare ciò che di unico e irripetibile ogni
epoca
sia capace di offrire ?

stil novo

Images: 9

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 8:38 am

ma che è ? a stare in questo forum sto diventando buono anche io ? :roll:
stil novo

Images: 9

Messaggioda Falco5x » lun nov 29, 2010 9:30 am

stil novo ha scritto:non pensi che saggezza sia apprezzare ciò che di unico e irripetibile ogni
epoca
sia capace di offrire ?

Certo.
La saggezza è una bella cosa, e ogni età ha le sue caratteristiche positive ma siccome non si può scegliere tra saggezza, giovinezza e qualità senili occorre fare di necessità virtù. Se potessi scegliere sceglierei la giovinezza. Così come lo scrivere. Adesso sono qua e scrivo, come ho scritto anche altrove e scriverò chissà dove. Saper scrivere è una bella qualità che si acquista con l'esperienza, e certo è anche una bella consolazione a volte. Però la scrittura è un surrogato della vita vera quando non si può scegliere. Se potessi scegliere sceglierei di vivere.

stil novo ha scritto:ma che è ? a stare in questo forum sto diventando buono anche io ?

Ma tu non sei cattivo, sei solo indisposto. Prova con questa:

Euchessina

Ai bambini buoni la Dolce Euchessina... e a quelli cattivi? Non esistono bambini cattivi, ma solo bambini indisposti... Così recita negli anni '70 il piccolo testimonial di Euchessina.
Immagine
Falco5x

Messaggioda danielegr » lun nov 29, 2010 9:46 am

Falco5x ha scritto:[
Ma tu non sei cattivo, sei solo indisposto. Prova con questa:

Euchessina

Ai bambini buoni la Dolce Euchessina... e a quelli cattivi? Non esistono bambini cattivi, ma solo bambini indisposti... Così recita negli anni '70 il piccolo testimonial di Euchessina.
Immagine

Veramente ai miei tempi si diceva: e quelli cattivi? che spingano!!
danielegr

Images: 40

Messaggioda Falco5x » lun nov 29, 2010 9:50 am

danielegr ha scritto:Veramente ai miei tempi si diceva: e quelli cattivi? che spingano!!

Anche ai miei. Però se gli suggerisco di spingere magari caga fuori qualche altro centinaio di post logorroici. Troppo rischioso.
Falco5x

Precedente

Torna a Parole in libertà