Sci kong, info

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Sci kong, info

Messaggioda granparadiso » dom nov 28, 2010 20:18 pm

Facendo un c***o oggi, visto che piove, ho gironzolato un pò su vari siti, sfogliondo quello Kong mi sono imbattuto su un paio di sci corti, moolto corti, e mi hanno incuriosito molto.

Vorrei i vostri pareri a riguardo, perchè mi fanno gola :P

da usare per fare un pò di ski touring, senza fare cose troppo tecniche insomma, per gironzolare d'inverno dalle mie parti.
Se non ho capito male vanno bene anche degli scarponi da alpinismo ramponabili, è questo che mi attrae, visto che gli scarponi li ho.

mi piacerebbe sapere anche il costo se qualcuno lo sa.

Grazie figliuoli :D

Ha, il link :wink:

http://www.kong.it/doc301.htm
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda brando » dom nov 28, 2010 21:41 pm

se non sbaglio sui 180? il pacchetto sci+attacchi+pelli
mi ero interessato al tempo ma poi non li ho presi, magari ora il prezzo è diverso
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda granparadiso » dom nov 28, 2010 21:44 pm

brando ha scritto:se non sbaglio sui 180? il pacchetto sci+attacchi+pelli
mi ero interessato al tempo ma poi non li ho presi, magari ora il prezzo è diverso

che idea te ne eri fatto, così....a pelle!
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda ometto » dom nov 28, 2010 21:48 pm

guarda che hanno solo la forma degli sci.
Per il resto non è che ci riesci a sciare.
Vanno bene per avvicinamento a cascate, pareti ecc...
Sicuramente con lo scialpinismo non centrano una cippa.
ometto

Images: 3

Messaggioda granparadiso » dom nov 28, 2010 21:54 pm

ometto ha scritto:guarda che hanno solo la forma degli sci.
Per il resto non è che ci riesci a sciare.
Vanno bene per avvicinamento a cascate, pareti ecc...
Sicuramente con lo scialpinismo non centrano una cippa.

ma di fatti se rileggi il mio post noterai che non parlo affatto di scialpinismo :wink:
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda gab_go » dom nov 28, 2010 22:19 pm

non so come siano nello specifico questi della kong. ma a vederli sembrano uguali a quelli che usavo qualche anno fa in pista.
Ho trovato un vecchio posto di pm che ne parla:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=35887

le opinioni, in genere, non sembrano molto positive, e lo tesso vale per altre discussioni simili che si trovano in giro per la rete.
A me pare, però, che si parli molto senza conoscere ciò di cui si parla. infatti a ben vedere sono pochi i critici che portano esperienze di prima mano.

Io li ho usati solo in pista, o su saltuari e brevi fuoripista, quindi non posso esprimermi per quanto riguarda lo scialp, ma mi ci sono trovato benissimo. ipermaneggevoli e divertenti. ti permettono di fare un sacco di cazzate e giochetti divertenti. Credo però che siano più faticosi degli sci normali sui muscoli delle gambe, che sono sempre sotto sforzo.
In discesa permettono di accelerare muovendosi come se si andasse sui roller, quasi pattinando sulla neve, di curvare piegandosi verso la neve come sullo snowboard e non servono i bastoncini.

unico difetto che ricordo: sulle piste con tratti finali pianeggianti, o quasi, perdevano subito velocità, constringendo a volte a percorrere gli ultimi metri assai goffamente.
gab_go

Images: 6

Messaggioda brando » dom nov 28, 2010 23:20 pm

granparadiso ha scritto:

fai conto che li valutavo al posto delle racchette da neve per gli avvicinamenti alle cascate, non come sci fine a se stesso... ossia: sono più veloce che a piedi
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda granparadiso » dom nov 28, 2010 23:57 pm

brando ha scritto:
granparadiso ha scritto:

fai conto che li valutavo al posto delle racchette da neve per gli avvicinamenti alle cascate, non come sci fine a se stesso... ossia: sono più veloce che a piedi

Ma di fatti!
Li userei per semplici escursioni sulla neve e visto che fino ad ora sono sempre andato a piedi e le ciaspole proprio non mi piacciono, li stò valutando al loro posto.

nel link di gab_go c'è chi è favorevole e chi no, come in tutte le cose del resto

mi piacerebbe sentire tommy come ci si è trovato :roll:

:?
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Torna a Tecniche e materiali