da Sbob » ven nov 26, 2010 19:19 pm
da Picchio » dom nov 28, 2010 15:30 pm
da stil novo » dom nov 28, 2010 17:19 pm
da danielegr » dom nov 28, 2010 17:23 pm
Mi sembrava di ricordare che le basilari regole della buona educazione consigliassero comunque di ringraziare chi ci offre un dono, qualunque esso sia. Anche se avessimo offerto semplicemente pane e acqua avremmo meritato un gesto di risposta".
Effettivamente, se i gusti sono opinabili, una cosa è certa, anche se nella lettera del portavoce di Brunetta ciò non si menziona: il catering era un omaggio al convegno, completamente gratuito.
da arteriolupin » dom nov 28, 2010 17:34 pm
da -frollo- » dom nov 28, 2010 17:39 pm
da Sbob » dom nov 28, 2010 20:03 pm
arteriolupin ha scritto:Esiste un limite. A) non si augura la morte a nessuno. B) Simili frasi ingiuriose possono essere problematiche per i gestori del forum.
da arteriolupin » dom nov 28, 2010 20:18 pm
Sbob ha scritto:arteriolupin ha scritto:Esiste un limite. A) non si augura la morte a nessuno. B) Simili frasi ingiuriose possono essere problematiche per i gestori del forum.
A) C'è qualche eccezione, soprattutto per chi spande merda su tutto e tutti...
B) Concordo pienamente.
C) Se devo augurare la morte a qualcuno, di solito la auguro lenta e dolorosa.
da ciocco » dom nov 28, 2010 20:25 pm
da MarcoS » dom nov 28, 2010 21:18 pm
arteriolupin ha scritto:....
Le uniche persone cui posso augurare la morte sono i pedofili ed i grandi violenti, pericolosi per la società....
da Sbob » dom nov 28, 2010 21:38 pm
arteriolupin ha scritto:Per personaggi politici, più o meno fastidiosi, mi accontento della morte politica. Non vedo perché augurarmi la morte di chi la pensa in modo differente da me...
da arteriolupin » dom nov 28, 2010 22:15 pm
MarcoS ha scritto:arteriolupin ha scritto:....
Le uniche persone cui posso augurare la morte sono i pedofili ed i grandi violenti, pericolosi per la società....
così, giusto per accademia e quindi da prendere con un grano di sale: si potrebbe anche considerare come dal punto di vista della "società" siano molto più gravi, e lo siano per molte più persone, i danni provocati da uomini politici o "di potere" corrotti, traditori e senza scrupoli che non quelli delle, pur sempre esecrabili, categorie che menzioni.
Non si potrebbero quindi considerare, in senso generale, più pericolosi, e quindi più meritevoli di soluzioni - diciamo - definitive, i primi rispetto ai secondi? considerando che i suddetti agiscono per la più parte in piena coscienza dei propri atti e solitamente tradendo la fiducia accordata loro da molte persone?
Questo a differenza dei secondi che, pur provocando danni moralmente ed umanamente assai gravi, agiscono in contesti tutto sommato abbastanza circoscritti?
per stilnovo invece un sentito presente:
da stil novo » dom nov 28, 2010 23:09 pm
da stil novo » dom nov 28, 2010 23:17 pm
da Falco5x » lun nov 29, 2010 0:53 am
stil novo ha scritto:di solito uso il politically correct con chi merita il politically correct.
e il nostro governo non lo merita.
opinione personalissima naturalmente.
da stil novo » lun nov 29, 2010 7:53 am
da andrearagorn » lun nov 29, 2010 10:19 am
da Falco5x » lun nov 29, 2010 10:54 am
andrearagorn ha scritto:Probabimente da ultimo arrivato non dovrei intromettermi, ma credo anche io che sia bene misurare i toni con cui si parla, soprattutto in un forum che con la politica ha ben poco a che fare. In ogni caso, ritornando al post originale... viviamo in un paese davvero ridicolo e sarà così per tanti tanti anni ancora, a prescindere dal colore di chi andrà a governarci; sarà così finché chi andrà a sedere su quelle poltrone non lo farà davvero con spirito di sacrificio e con lo scopo di curare un paese malato... troppo utopista? me ne rendo conto da solo
da andrearagorn » lun nov 29, 2010 11:17 am
da Kinobi » lun nov 29, 2010 11:18 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.