vendita online - libri di montagna (ma non solo)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

vendita online - libri di montagna (ma non solo)

Messaggioda simone-favero » gio nov 25, 2010 22:37 pm

Sondaggio disinteressato: a voi un sito che vi dia l'opportunità di acquistare un libro di montagna (ma non solo), su un'ampia scelta, spedizione in tre giorni, catalogo molto ampio.
Una sorta di libreria on-line che sia specializzata in montagna, che poi possa avere anche un suo spazio fisico "reale" magari, ma soprattutto online.
Un utente di planetmountain che ne pensa, la utilizzerebbe?
Ciao a tutti
Simo
simone-favero

Messaggioda granparadiso » gio nov 25, 2010 23:14 pm

Premetto che quando sono in giro se c'è una libreria specializzata, ma anche no, un giro ce lo faccio.

Ma comunque il 90% dei miei libri li compro on line :wink:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda kala » gio nov 25, 2010 23:29 pm

I libri online già li trovi
anche quelli di montagna
per interessare dovrebbe avere:
- un buon giro di libri vecchi, anche se usati
- dei buoni sconti, soprattutto per i forumisti

:mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Rampegon » ven nov 26, 2010 0:04 am

si lo userei e quoto Kala :wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Bokko » ven nov 26, 2010 0:55 am

http://www.libridimontagna.net

Questa e` una libreria di milano altamente specializzata sulla montagna che ha un ottimo servizio online gratuito sopra una certa cifra di spesa.
Io ho gia` fatto 3 acquisti online mentre l'ultimo sono andato nel negozio ed stata una piacevole sorpresa perche` la libraia e` molto preparata e puo` ar arrivare qualsiasi titolo.
Ciao
Bokko
Bokko

Images: 9

Messaggioda Californico » ven nov 26, 2010 6:31 am

Bokko ha scritto:http://www.libridimontagna.net

Questa e` una libreria di milano altamente specializzata sulla montagna che ha un ottimo servizio online gratuito sopra una certa cifra di spesa.
Io ho gia` fatto 3 acquisti online mentre l'ultimo sono andato nel negozio ed stata una piacevole sorpresa perche` la libraia e` molto preparata e puo` ar arrivare qualsiasi titolo.
Ciao

Davvero molto preparata e simpatica! Super consigliato un giro, io esco sempre carico di libri...!!!
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda kala » ven nov 26, 2010 10:57 am

d'accordo ma non stronchiamo simone

pur con l'ovvia concorrenza già esistente una libreria in più è sempre gradita

certo, dovrebbe sapersi ritagliare la sua nicchia, non può regalare i libri per essere la preferita sul mercato (anche se io sarei d'accordo :mrgreen:)

@rampegon: oltre che quotarmi te podaressi ussir de casa e vegnir rampegar da drio la ciesa ;)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Messaggioda simo il 4 CG » ven nov 26, 2010 12:31 pm

io compro spesso online, soprattutto quando ci sono sconti e non arrivo a pagare le spese di spedizione

ciao ciao, simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda simone-favero » ven nov 26, 2010 14:42 pm

Grazie ragazzi, mi serve per farmi un'idea...
vorrei proporre qualcosa di nuovo a Oltre le Vette "www.oltrelevette.it - http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 471&ref=ts " il prossimo anno, che coinvolga anche gli operatori del settore...
Simo
simone-favero

Messaggioda kala » ven nov 26, 2010 15:15 pm

tienici aggiornati ;)

kala

Messaggioda n!z4th » ven nov 26, 2010 18:34 pm

Per me l'idea è buona,
specie se magari aggiungi anche forniture di cartine topografiche alpine, europee e -magari su richiesta- extraeuropee.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda skwattrinated » ven nov 26, 2010 19:50 pm

Simone, se ti può essere utile anche io sono un fruitore soprattutto di librerie online. Quelle che uso di più sono alter ego di librerie fisiche di cui non dico esplicitamente il nome anche se penso siano note un po' a tutti: la prima è in centro a Belluno (e mi sa che tu la conosci bene...), l'altra è a Firenze...
Non so come si potrebbe fare, ma a me non dispiacerebbe una libreria che offra un servizio di noleggio di materiali particolari come telefoni satellitari. Come già detto, magari su ordinazione ma sarebbe bello avere a disposizione guide e carte di zone non "servite" dalle normali librerie. E se non vivessimo in un paese di fotocopiatori, anche un servizio di "prestito a pagamento" per le guide di consultazione. Ma mi rendo conto che in Italia sarebbe la fine...
skwattrinated

Messaggioda n!z4th » ven nov 26, 2010 22:01 pm

skwattrinated ha scritto:Simone, se ti può essere utile anche io sono un fruitore soprattutto di librerie online. Quelle che uso di più sono alter ego di librerie fisiche di cui non dico esplicitamente il nome anche se penso siano note un po' a tutti: la prima è in centro a Belluno (e mi sa che tu la conosci bene...), l'altra è a Firenze...
Non so come si potrebbe fare, ma a me non dispiacerebbe una libreria che offra un servizio di noleggio di materiali particolari come telefoni satellitari. Come già detto, magari su ordinazione ma sarebbe bello avere a disposizione guide e carte di zone non "servite" dalle normali librerie. E se non vivessimo in un paese di fotocopiatori, anche un servizio di "prestito a pagamento" per le guide di consultazione. Ma mi rendo conto che in Italia sarebbe la fine...

bella l'idea dei telefoni satellitari.
Attirare a sè la gente per far parte di un gruppo su cui far riferimento. Non dico forum, ma collaborazioene e avere nella libreria un riferimento anche tecnico/logistico...da sviluppare ora sembra buttata lì...ma pensarci!non solo telefoni saellitari...(ovviamente non parlo di hardware...)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda simone-favero » lun nov 29, 2010 14:18 pm

mmm, devo fare un brain storming e capire bene, anche quella dei telefoni sat. a noleggio potrebbe essere una buona idea.... mmm :-)
simone-favero

Torna a Parole in libertà