zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda North Face » gio nov 18, 2010 21:33 pm

cracco ha scritto:
North Face ha scritto:
cracco ha scritto:ragazzi, sono uno speleologo, e se dico che mi serve quel litraggio, arrivando da 15 anni di 65+5, avrò le mie ragioni, no?

non capisco, io ho semplicemente chiesto delle info su lowealpine ed in particolare su osprey, di cui ho sentito parlare bene, ma non ho notizie di prima mano.

mica sono stato scortese,anzi, l'ho già spiegato 3 volte quello che cerco!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh..eddillo prima :D ...........allora non saprei aiutarti..ciao.. :wink:

ma non cambia nulla l'attività che faccio...
... e si, solo he non ho mai provato zaini delle marche che cerchi, mi spiace....

curiosità..ma oltre alle corde e le lampade, uno speleologo cosa ci mtte nello zaino..??..
North Face

Messaggioda Danilo » gio nov 18, 2010 22:03 pm

Non li ho mai provati personalmente perchè di solito mi faccio bastare il 50 lt,nè conosco la ditta che li produce ma mio cognato ha provato quest'estate questo,riferendomi che sono una bomba in fatto di ergonomia;esiste anche il modello lady per le schiene più delicate.
Quello riprodotto a sinistra nella foto è il modello female:

Immagine

:lol: :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda cracco » gio nov 18, 2010 22:41 pm

North Face ha scritto:
cracco ha scritto:
North Face ha scritto:
cracco ha scritto:ragazzi, sono uno speleologo, e se dico che mi serve quel litraggio, arrivando da 15 anni di 65+5, avrò le mie ragioni, no?

non capisco, io ho semplicemente chiesto delle info su lowealpine ed in particolare su osprey, di cui ho sentito parlare bene, ma non ho notizie di prima mano.

mica sono stato scortese,anzi, l'ho già spiegato 3 volte quello che cerco!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh..eddillo prima :D ...........allora non saprei aiutarti..ciao.. :wink:

ma non cambia nulla l'attività che faccio...
... e si, solo he non ho mai provato zaini delle marche che cerchi, mi spiace....

curiosità..ma oltre alle corde e le lampade, uno speleologo cosa ci mtte nello zaino..??..

nella peggiore delle ipotesi:

attrezzatura per muoversi sulle corde (imbrago, attrezzi vari, etc), vestiti per la progressione dentro, vestiti per il bivacco dentro, vestiti per fuori, casco, sacca d'armo, sacco a pelo, scarponi, cibo, acqua, più, da ora fino a maggio, attrezzatura invernale, più solitamente un tubolare a testa con materiale vario (corda moschi trapano batterie etc).

senza attaccare fuori un po' di roba, nel mio zaino tutto non ci sta. oltretutto, avendo la patta è fissa, se lo riempo all'inverosimile, assume una forma per cui mi si "addossa" sul collo, peraltro rischiando di perdere pezzi per la strada...

...

nessun feedback sugli osprey?
cracco

Messaggioda brando » ven nov 19, 2010 0:12 am

A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda cracco » ven nov 19, 2010 12:29 pm

lo zaino serve per fuori e deve essere comodo...non mi pare che quello possa competere...
cracco

Messaggioda cracco » ven nov 19, 2010 12:34 pm

luigi dal re ha scritto:che ti vergognavi a dirlo prima che sei uno speleo....

ho scritto precisamente e più volte a cosa ero interessato, e che sono 15 anni che uso un certo litraggio...
qualcuno ha scritto che mi serviva per rubare, tu adesso che mi vergognavo a dirlo...mah...
chiuderei qui i discorsi OT, chè lasciano il tempo che trovano.
cracco

Messaggioda brando » ven nov 19, 2010 14:26 pm

cracco ha scritto:

lo zaino serve per fuori e deve essere comodo...non mi pare che quello possa competere...
ah boh, avevo capito che te lo portavi pure dentro... :oops:

allora suggerisco uno di questi:
http://www.deuter.com/en/products/33847_AircontactPRO70u15_571_07_ENG.php

non è leggerissimo ma ti assicuro che i Deuter li carichi da dio (almeno io non ho problemi, poi devi cmq provarlo)
trovo validi pure Vaude ma non ho mai usato roba "grossa"
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda cracco » ven nov 19, 2010 14:57 pm

brando ha scritto:
cracco ha scritto:

ah boh, avevo capito che te lo portavi pure dentro... :oops:

allora suggerisco uno di questi:
http://www.deuter.com/en/products/33847_AircontactPRO70u15_571_07_ENG.php

non è leggerissimo ma ti assicuro che i Deuter li carichi da dio (almeno io non ho problemi, poi devi cmq provarlo)
trovo validi pure Vaude ma non ho mai usato roba "grossa"

ce l'ha anche un mio amico. valido, ma 3.3kg a vuoto!
ho visto il vaude pari litri, ma pesa pure di più!
cracco

Messaggioda gioprava » ven nov 19, 2010 15:40 pm

Io il Deuter ce l'ho, sono 2 anni che vado d'estate a fare i campi mobili di una settimana in montagna e lo trovo comodo (per quanto si possa trovare comodo uno zaino di 20 -22 kg tra tenda, cibo e vestiti)... effettivamente è pesante già da vuoto di suo..

quest'anno per una ragazza del mio gruppo abbiamo preso un Vaude del costo di circa 90? che invece da vuoto è più leggero (sui 2,5 kg invece che 3,5), e lei l'ha portato per la settimana intera e ne è rimasta completamente soddisfatta (non mi riesce di trovarlo sul sito vaude, forse è modello dell'anno scorso, boh... comununque è un 65+10 litri)

Giovanni
gioprava

Messaggioda simo il 4 CG » ven nov 19, 2010 16:06 pm

io uso da anni vaude (35lt però) e mi trovo molto bene.

ho un millet 65 + 15 ma l'ho usato una sola volta. ottimo anch'esso.

simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda zxzy » gio nov 25, 2010 14:55 pm

Un mio amico ha un Osprey 50 o 55 lt non ricordo pero' è fatto davvero bene e dice è comodissimo..ciaoooooo
zxzy

Messaggioda zxzy » gio nov 25, 2010 14:57 pm

aggiungo pero che lowe alpine almeno per litraggi minori, non so per cosi alti, è fenomenale sulla schiena neanche si sente pero' sto parlando di un 35 litri quindi non saprei......
zxzy

Messaggioda brando » gio nov 25, 2010 19:55 pm

ho provato l'altro giorno un Lowe Alpine da 40... e mi faceva mal di schiena (come BD e a differenza di Vaude e Deuter)
quindi, tanto per ripetersi... bisogna sempre provare

brando

Precedente

Torna a Tecniche e materiali