Sul Monte Bianco ai piedi della Est delle Grandes Jorasses un bivacco dalle forme avveniristiche e totalmente ecocompatibile dotato di sensori esterni per il rilevamento di dati meteorologici e con un controllo microclimatico interno.

da granparadiso » mer nov 24, 2010 22:37 pm
da Roberto » mer nov 24, 2010 23:28 pm
da brando » gio nov 25, 2010 0:44 am
da Picchio » gio nov 25, 2010 0:51 am
da alpujarra » gio nov 25, 2010 2:32 am
da Californico » gio nov 25, 2010 4:38 am
da Roberto » gio nov 25, 2010 8:04 am
da AlbertAgort » gio nov 25, 2010 8:40 am
da North Face » gio nov 25, 2010 10:44 am
da alpujarra » gio nov 25, 2010 11:02 am
Roberto ha scritto:i giudizi negativi sono dovuti all' abitudine di immaginare il bivacco come la soltica costruzione a semibotte
da decas » gio nov 25, 2010 11:05 am
da alpujarra » gio nov 25, 2010 11:17 am
decas ha scritto:Bello o brutto l'importante è che ci sia e che funzioni.
decas ha scritto:Quelli che ci sono qua in Solomiti sono orrendi, spesso sporchi e pieni di immondizie lasciate da incivili.
decas ha scritto:Sinceramente del lato estetico non mi frega niente soprattutto in casi di bisogno!
decas ha scritto:Il lato igienico è rilevante a parer mio e se polvere e qualche chiazza di caffè, terra o altro possono far parte della "scenografia" e dell'arredamento, cartacce, bottiglie, fazzoletti e assorbenti si potrebbe portarli a valle. Personalmente cerco di portami via le mie immondizie e tutte quelle che stanno nel sacchetto che mi sono portato. Almeno gli altri lo trovano, se non pulito, accettabile.
da decas » gio nov 25, 2010 11:51 am
da alpujarra » gio nov 25, 2010 12:01 pm
da North Face » gio nov 25, 2010 12:21 pm
decas ha scritto:Bello o brutto l'importante è che ci sia e che funzioni.
Quelli che ci sono qua in Solomiti sono orrendi, spesso sporchi e pieni di immondizie lasciate da incivili. Sinceramente del lato estetico non mi frega niente soprattutto in casi di bisogno! Il lato igienico è rilevante a parer mio e se polvere e qualche chiazza di caffè, terra o altro possono far parte della "scenografia" e dell'arredamento, cartacce, bottiglie, fazzoletti e assorbenti si potrebbe portarli a valle. Personalmente cerco di portami via le mie immondizie e tutte quelle che stanno nel sacchetto che mi sono portato. Almeno gli altri lo trovano, se non pulito, accettabile.
da basi » gio nov 25, 2010 12:27 pm
da grip » gio nov 25, 2010 12:32 pm
da decas » gio nov 25, 2010 12:41 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.