Consiglio ramponcini

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio ramponcini

Messaggioda A10 » mer nov 24, 2010 18:43 pm

..per camminare su neve dura o ghiacciata, da tenere nello zaino in caso di necessità.
Ho le "catene" Turtles primo modello (senza ramponcini aggiunti): sono comode da indossare, ma molto poco efficaci.
Allora ho guardato un po' di modelli: Kong (4 punte, i più economici), CAMP (più elaborati e costosi) e un paio di prodotti francesi che mi sembravano esagerati (anche nel prezzo).
Poi ho visto questi [url]http://www.vtarmynavy.com/ice-traction-slip-ons.htm[/url], e sono rimasto indeciso.
Mi sembrano pratici, ma forse eccessivi (ho già paio di ramponi classici, 10 punte, con i cinghietti - non automatici - un po' vecchi e pesanti, che quindi non uso quasi mai).
Consigli? Grazie!
Ultima modifica di A10 il gio nov 25, 2010 9:42 am, modificato 2 volte in totale.
A10

Re: Consiglio rampponcini

Messaggioda spaceC » mer nov 24, 2010 20:26 pm

A10 ha scritto:..per camminare su neve dura o ghiacciata, da tenere nello zaino in di necessità.
Ho le "catene" Turtles primo modello (senza ramponcini aggiunti): sono comode da indossare, ma molto poco efficaci.
Allora ho guardato un po' di modelli: Kong (4 punte, i più economici), CAMP (più elaborati e costosi) e un paio di prodotti francesi che mi sembravano esagerati (anche nel prezzo).
Poi ho visto questi http://www.vtarmynavy.com/ice-traction-slip-ons.htm, e sono rimasto indeciso.
Mi sembrano pratici, ma forse eccessivi (ho già paio di ramponi classici, 10 punte, con i cinghietti - non automatici - un po' vecchi e pesanti, che quindi non uso quasi mai).
Consigli? Grazie!

Gli ultimi che hai postato li ho usati.
Su ghiaccio ci cammini bene, ovvio non sul ripido, per il resto ricordo che in condizioni di neve fredda tutto ok, ma diventi piu alto di 50cm, :lol: accumulando sotto un sacco di neve (altro che zeppe) in condizioni di neve appiccicosa, per finire non sono poi cosi saldi sulla scarpa/scarpone.
Personalmente per quello che costano, spenderei poco di piu per un rampone a dieci punte con antizoccolo.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Torna a Tecniche e materiali