da decas » mar nov 23, 2010 17:20 pm
da Raven » mar nov 23, 2010 17:44 pm
da Roberto » mar nov 23, 2010 18:40 pm
da gug » mer nov 24, 2010 10:49 am
da Mr.Orange » mer nov 24, 2010 10:59 am
da decas » mer nov 24, 2010 10:59 am
da decas » mer nov 24, 2010 11:08 am
Mr.Orange ha scritto:io quando è freddo sto a casa. funziona![]()
il vantaggio di essere pippe
da muretto » mer nov 24, 2010 11:31 am
Raven ha scritto:da come descrvi la localizzazione dei tagli, sembrerebbero effettivamente determinati da un'avitaminosi per cui la soluzione di integrare l'assunzione di vitamine mi sembra buona ma oltre la vitamina C io starei attenta anchce all' assunzione della vitamina E e di alcuni minerali (tipo Zinco, Rame e cobalto) che rendono la pelle più resistente alle lesioni. Per stimolare il rimarginarsi delle lesioni invece ti potrebbe essere utile l'assunzione di acido pantotenico, acido folico e degli acidi grassi insaturi.
da decas » mer nov 24, 2010 11:37 am
da decas » mer nov 24, 2010 12:03 pm
R_o_B ha scritto:Domanda correlata: io ho pelle di elefante ovunque (facevo disperare persino le infermiere dell'AVIS quando dovevano bucherellarmi per prelevare), TRANNE che sul dorso della mano, in particolare sulle nocche e tra le dita. Con l'arrivo dell'inverno è una tragedia, mi si screpolano tutte e si aprono tagli paurosi, tutte le volte che vado a scalare lascio scie di sangue sulle vie... Applicando la Neutrogena (quella con il tappo rosso) riesco in qualche modo a contenere la cosa, però mi tocca usarne mezzo barattolo a sera tutte le sere e
1- non è propriamente economica come soluzione
2- appena un atomo di magnesite si deposita sulle mie mani, la secchezza immediata sopraggiunge assieme ai tagli
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e conosce un rimedio?
Grazie mille!
Ciao!
da Raven » mer nov 24, 2010 12:54 pm
da decas » mer nov 24, 2010 13:19 pm
da decas » mer nov 24, 2010 13:24 pm
R_o_B ha scritto:decas ha scritto:Proprio di questo si parlava e il rimedio che ho trovato è integrare con vitamine.
Mmm, ma il fatto è che io sotto le unghie non ho nulla, è proprio sull'altro lato delle dita che la pelle diventa secca. Inoltre io mangio _tonnellate_ di frutta/verdura (cose da maniaci, del tipo, 5 mele + 2 arance + qualche mandarino + spinaci + pomodori -- considerando che in Svizzera la frutta e la verdura hanno prezzi stratosferici mi sto rovinando :S)
da brando » mer nov 24, 2010 13:28 pm
per me quelli che descrivi tu sono geloni...R_o_B ha scritto:Domanda correlata: io ho pelle di elefante ovunque (facevo disperare persino le infermiere dell'AVIS quando dovevano bucherellarmi per prelevare), TRANNE che sul dorso della mano, in particolare sulle nocche e tra le dita. Con l'arrivo dell'inverno è una tragedia, mi si screpolano tutte e si aprono tagli paurosi, tutte le volte che vado a scalare lascio scie di sangue sulle vie... Applicando la Neutrogena (quella con il tappo rosso) riesco in qualche modo a contenere la cosa, però mi tocca usarne mezzo barattolo a sera tutte le sere e
1- non è propriamente economica come soluzione
2- appena un atomo di magnesite si deposita sulle mie mani, la secchezza immediata sopraggiunge assieme ai tagli
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e conosce un rimedio?
Grazie mille!
Ciao!
da Raven » mer nov 24, 2010 13:41 pm
da brando » mer nov 24, 2010 16:07 pm
da decas » gio nov 25, 2010 10:30 am
Raven ha scritto:io ho una pelle che definire secca è farle un complimento!
a volte le mani e anche i piedi mi si sfogliano come fossi un serpente ma fortunatamente non mi si tagliano. non prendo integratori, seguo solo particolare attenzione nell'alimentazione e uso come unguento il burro di karitè puro (che ho la fortuna di farmi arrivare direttamente dal burkina faso).
devo dire che riuscire ad attivarsi per trovare energie e strategie di vita utili a risolvere i propri problemi piuttosto che delegarli ad una pasticca o a uno sciroppo dà una certa soddisfazione!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.