Falco5x ha scritto:Questa si chiama "ricerca" ed è un lavoro, però è malissimo retribuito. Motivo per cui i cervelli italiani emigrano all'estero.
Il mio cervello infatti se n'è andato tanti anni fa e non è più tornato
Vero, posso confermarlo

da kala » lun nov 22, 2010 19:59 pm
Falco5x ha scritto:Questa si chiama "ricerca" ed è un lavoro, però è malissimo retribuito. Motivo per cui i cervelli italiani emigrano all'estero.
Il mio cervello infatti se n'è andato tanti anni fa e non è più tornato
da kala » lun nov 22, 2010 20:01 pm
Falco5x ha scritto:Sii serio per una volta nella vita e motiva le tue risposte.
Falco5x ha scritto:Altro quesito:Il pallone da calcio si ottiene cucendo assieme 32 pezzi di cuoio: 12 pentagoni regolari e 20 esagoni regolari con lo stesso lato dei pentagoni. Ciascuna cucitura unisce due lati di due pezzi diversi di cuoio. Quante cuciture bisogna fare per avere un pallone?
da kala » lun nov 22, 2010 20:04 pm
da Falco5x » lun nov 22, 2010 20:45 pm
kala ha scritto:(12*5+20*6)/2
se è così sei esentato dal porre altri problemi
da smauri » lun nov 22, 2010 20:51 pm
da smauri » lun nov 22, 2010 20:55 pm
walker ha scritto:. . . Lo stesso discorso vale per "essere in cinta" ora è di moda affermare che più donne "sono in cinte". . . .
da Sbob » lun nov 22, 2010 21:46 pm
walker ha scritto:Lo stesso discorso vale per "essere in cinta" ora è di moda affermare che più donne "sono in cinte"
da Sbob » lun nov 22, 2010 21:54 pm
Falco5x ha scritto:Vabbè, bravi, alla fine ci siete arrivati, anche se uno dei due (non dirò mai chi) ha annaspato un po' (distrattone!), mentre l'altro ha colpito nel segno al primo tentativo.
da Sbob » lun nov 22, 2010 22:22 pm
da kala » lun nov 22, 2010 22:54 pm
da Sbob » lun nov 22, 2010 23:31 pm
kala ha scritto:il leone salta il fosso, punta alla gazzella, la raggiunge in breve (essendo molto più veloce) e se la pappa
devi aver sbagliato i termini del problema...
io la sapevo con la piscina tonda, la donzella dentro e il Falco sulla sponda: ovviamente la fanciulla in acqua è molto più lenta del Falco a piedi, ma se riesce a raggiunge la terra è salva perché il Falco ormai a rincorrer sottane ha perso allenamento
da Falco5x » mar nov 23, 2010 1:02 am
kala ha scritto:il leone salta il fosso, punta alla gazzella, la raggiunge in breve (essendo molto più veloce) e se la pappa
io la sapevo con la piscina tonda, la donzella dentro e il Falco sulla sponda: ovviamente la fanciulla in acqua è molto più lenta del Falco a piedi, ma se riesce a raggiunge la terra è salva perché il Falco ormai a rincorrer sottane ha perso allenamento
da Falco5x » mar nov 23, 2010 1:24 am
Sbob ha scritto:Falco5x ha scritto:Vabbè, bravi, alla fine ci siete arrivati, anche se uno dei due (non dirò mai chi) ha annaspato un po' (distrattone!), mentre l'altro ha colpito nel segno al primo tentativo.
... l'altro ha sfruttato l'intuizione del primo!
da Sbob » mar nov 23, 2010 10:10 am
Falco5x ha scritto:kala ha scritto:il leone salta il fosso, punta alla gazzella, la raggiunge in breve (essendo molto più veloce) e se la pappa
Ragazzacci irriverenti verso gli anziani.![]()
E anche disattenti, perché questo problema, vecchio come Matusalemme dunque quasi mio coetaneo, lo avevo postato già io tempo fa:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=936231#936231
Però la storia non è poi così truculenta come credevo. In realtà il maniaco non aveva intenzioni cattive, voleva solo fare alla ragazza una buona azione, perchè era uno di buon cuore.
E la fine della storia è che la ragazza scappa comunque, il maniaco viene catturato e processato, però viene assolto sulla base di un'appassionata autodifesa che suona pressappoco così: meglio buongustaio che frocio.
da Falco5x » mar nov 23, 2010 10:32 am
Sbob ha scritto:Falco5x ha scritto:kala ha scritto:il leone salta il fosso, punta alla gazzella, la raggiunge in breve (essendo molto più veloce) e se la pappa
Ragazzacci irriverenti verso gli anziani.![]()
E anche disattenti, perché questo problema, vecchio come Matusalemme dunque quasi mio coetaneo, lo avevo postato già io tempo fa:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=936231#936231
Però la storia non è poi così truculenta come credevo. In realtà il maniaco non aveva intenzioni cattive, voleva solo fare alla ragazza una buona azione, perchè era uno di buon cuore.
E la fine della storia è che la ragazza scappa comunque, il maniaco viene catturato e processato, però viene assolto sulla base di un'appassionata autodifesa che suona pressappoco così: meglio buongustaio che frocio.
Resta il fatto che anche in quel caso mancava la dimostrazione del rapporto massimo di velocita' - chi garantisce che non esista una traiettoria diversa da quella radiale che permetta di fuggire con un rapporto piu' alto?
da kala » mar nov 23, 2010 16:04 pm
da arteriolupin » mar nov 23, 2010 16:10 pm
da Falco5x » mar nov 23, 2010 16:59 pm
kala ha scritto:Non ho ancora riletto il tuo topic, Falco, ma mi sembrava a suo tempo d'aver generalizzato con una traiettoria inizialmente curva fino ad un raggio oltre il quale la traiettoria diventava radiale, ed era la soluzione migliore. Boh..
da Falco5x » mar nov 23, 2010 17:03 pm
arteriolupin ha scritto:"La tangente al seno non è mai se(c)cante"
da n!z4th » mar nov 23, 2010 20:34 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.