Dalla parete indoor al boulder.

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Dalla parete indoor al boulder.

Messaggioda Emergent » sab nov 20, 2010 22:14 pm

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Due anni fa avevo fatto un corso di arrampicata e qualche mese di attività.
Ad ottobre ho ricominciato ma non so proprio come allenarmi (fra poco mi arriverà il manuale JollyPower. Non spero ovviamente in una pozione magica o simili ma almeno in un buon manuale che possa dare buone indicazioni).
Per il momento mi cimento solo con la parete indoor (sono arrivato a chiudere la settimana scorsa un 6b).
Vorrei però avvicinarmi anche al boulder ma ancora sento di non avere molta resistenza.
Come si può fare?
Dovrei dedicarmi alla parete con la corda e poi quando sarò più allenato e pronto tecnicamente e fisicamente avvicinarmi al boulder?
O posso giòà cercare un approccio con quest'ultimo?
Pensate che con il JolliPower potrò ottenere dei significativi miglioramenti seguendo i vari programmi d'allenamento?
Emergent

Re: Dalla parete indoor al boulder.

Messaggioda Roberto » sab nov 20, 2010 22:29 pm

Emergent ha scritto:Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Due anni fa avevo fatto un corso di arrampicata e qualche mese di attività.
Ad ottobre ho ricominciato ma non so proprio come allenarmi (fra poco mi arriverà il manuale JollyPower. Non spero ovviamente in una pozione magica o simili ma almeno in un buon manuale che possa dare buone indicazioni).
Per il momento mi cimento solo con la parete indoor (sono arrivato a chiudere la settimana scorsa un 6b).

Ciao benvenuto nel forum :D
Vorrei però avvicinarmi anche al boulder ma ancora sento di non avere molta resistenza.
Come si può fare?

In genere nel boulder occorre più forza che resistenza :?
Dovrei dedicarmi alla parete con la corda e poi quando sarò più allenato e pronto tecnicamente e fisicamente avvicinarmi al boulder?
O posso giòà cercare un approccio con quest'ultimo?

Dedicati a tutte e due a seconda di quello che ti paice di più. Sono due modi di arrampicare alternativi ma compatibili
Pensate che con il JolliPower potrò ottenere dei significativi miglioramenti seguendo i vari programmi d'allenamento?

Vai tranquillo, è un manuale serio :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Dalla parete indoor al boulder.

Messaggioda Californico » dom nov 21, 2010 8:04 am

Roberto ha scritto:

Vai tranquillo, è un manuale serio :wink:

Confermo e sottoscrivo. Alzato il grado in un mese ma più che altro mi ha dato sicurezza: facendo gli esercizi al trave adesso non mi faccio problemi a tenere le tacchettine, non ho più paura di rompermi! 8)
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda ncianca » mer dic 01, 2010 13:22 pm

Beh, innanzitutto beccati questo link: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=31623&highlight= Devi filtrare molto, ma ci sono anche dei buoni spunti per allenarsi al chiuso.

Jollypower e' un buon manuale, ma usa le schede in modo elastico. Secondo me Jolly tende un po' a sopravvalutare la forza di dita della gente...
ncianca

Images: 0

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder