grizzly ha scritto:Roberto ha scritto:grizzly ha scritto:Roberto ha scritto:Tutte 'ste storie per una colazione, una seconda colazione, un aperitivo, un coctail pomeridiano, una cena, il caffè, l' ammazzacaffè e l' amaro.... che centrano le pareti, vie lunghe, monotiri ... io vengo a Finale per magnà e beve

Eddai... manco un po' di shopping sauvage??

Sono disponibile per i trasferimenti da bar a bar, tanto per cambiare aria, fino ad arrivare al ristorante, tanto per digerire gli aperitivi

Bene.
Allora ci si può vedere al bar di Porta Testa. E? un po? in un angolino, appartato. Proprio a fianco della porta sulle vecchie mura. Lungo il fiumiciattolo. Di fronte ha un biccolo dehor. Si scende un gradino e si apre una sala, messa per lungo, il bancone a destra. Si sente già il profumo di brionche arrivando? Ma ordinerei piuttosto un caffè con Calvados.
Poi, usciti, ci si inoltra nel viottolo principale, acciottolato, con le botteghe ancora sonnolenti che si aprono a destra e sinistra. Verso il fondo, prima di arrivare sulla piazzetta, c?è un caffè torrefazione. Qui si sale un gradino. Direi di proseguire con un secondo caffè? magari una grappina? Perchè no.
Poi si arriva nella piazzetta, si svolta a destra, si passa un primo caseggiato e si arriva all?angolo del Bar Centrale. Qui non si sale e non si scende, è in piano. E meno male perchè dopo Calvados e grappetta?
Comunque direi che ora si può fare la colazione. Ci si siede sulle panche della sala a fianco dell'ingresso. Qualche climber sarà già impegnato in attenta consultazione della guida. Lasciamoli sognare... Noi proseguiamo con una bella fetta di torta? cappuccio? l?occhiata al giornale.
Usciti, si svolta subito a destra e si entra nella vietta laterale, prima dello slargo della chiesa, a sinistra c?è un caffè? anche questo ha un dehors?

...
