



da Stef » gio nov 11, 2010 1:00 am
da gab_go » gio nov 11, 2010 1:46 am
da Falco5x » gio nov 11, 2010 9:44 am
da Sbob » gio nov 11, 2010 9:51 am
da Falco5x » gio nov 11, 2010 10:08 am
Sbob ha scritto:Non ne sono così convinto. Ad oggi i sondaggi danno un testa a testa tra destra e sinistra con destra in calo e crescita forte di un centro (FLI, UDC e API). Con la legge attuale suppongo che la destra possa guadagnare qualcosa e passare in vantaggio alla camera grazie ad una potenza di fuoco mediatica superiore, ma se cambiasse legge sarebbe tutta un'altra cosa.
da Sbob » gio nov 11, 2010 10:30 am
Falco5x ha scritto:Sbob ha scritto:Non ne sono così convinto. Ad oggi i sondaggi danno un testa a testa tra destra e sinistra con destra in calo e crescita forte di un centro (FLI, UDC e API). Con la legge attuale suppongo che la destra possa guadagnare qualcosa e passare in vantaggio alla camera grazie ad una potenza di fuoco mediatica superiore, ma se cambiasse legge sarebbe tutta un'altra cosa.
Devi tenere conto che la sinistra è polverizzata e non si unirà mai in modo costruttivo. E' geneticamente impossibile. E' invece più facile che il PD si spacchi e gran parte di esso converga coi centristi a formare l'ala sinistra di una nuova DC nella quale i finiani faranno l'ala destra. Ma per questo ci vorrebbe ancora troppo tempo; con gli schieramenti attuali ribadisco quanto ho già detto.
da Falco5x » gio nov 11, 2010 10:35 am
Sbob ha scritto:Falco5x ha scritto:Sbob ha scritto:Non ne sono così convinto. Ad oggi i sondaggi danno un testa a testa tra destra e sinistra con destra in calo e crescita forte di un centro (FLI, UDC e API). Con la legge attuale suppongo che la destra possa guadagnare qualcosa e passare in vantaggio alla camera grazie ad una potenza di fuoco mediatica superiore, ma se cambiasse legge sarebbe tutta un'altra cosa.
Devi tenere conto che la sinistra è polverizzata e non si unirà mai in modo costruttivo. E' geneticamente impossibile. E' invece più facile che il PD si spacchi e gran parte di esso converga coi centristi a formare l'ala sinistra di una nuova DC nella quale i finiani faranno l'ala destra. Ma per questo ci vorrebbe ancora troppo tempo; con gli schieramenti attuali ribadisco quanto ho già detto.
Nella situazione attuale la sinistra non ha bisogno di fare improbabili alleanze che includono anche centristi e mastellani vari, Rutelli e la Binetti se ne sono già andati. Un'alleanza che includa PD, IDV e SEL la vedo abbastanza solida, anche se Di Pietro gioca a strappare voti al PD non lo fa in modo troppo bastardo ed in fondo mi sembra che giochino a poliziotto buono e poliziotto cattivo, mentre Vendola è un leader stimato anche dagli elettori del PD.
Il vecchio ulivo è fallito perché ha cercato di mettere insieme centro cattolico e sinistra laica, che su molti argomenti sono agli antipodi. Ora nella sinistra le cose sono più chiare, la componente filo-vaticana se n'è andata, rimangono i "cattolici adulti" tipo Rosy Bindi che su questioni morali sono più vicini a SEL che alla Binetti.
Detto questo, prevedo che per Berlusconi stia per arrivare qualcosa di grosso. Non so cosa, ma Fini è un animale politico intelligente, e il fatto che stia abbandonando in questa maniera Berlusconi, alzando la testa su questioni di etica politica e istituzionale sulle quali per 15 anni ha abbassato il capo mi fa pensare. Quando la nave affonda i topi scappano...
da Dolmen » gio nov 11, 2010 10:44 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.