il cav non mangia il panettone!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

il cav non mangia il panettone!

Messaggioda Stef » gio nov 11, 2010 1:00 am

...speriamo almeno cambino questa cagata di legge elettorale.

8) 8) 8) 8)
training a lot
Stef

Messaggioda gab_go » gio nov 11, 2010 1:46 am

quella che ormai, anche in discussioni ufficiali, ha assunto il nome di "porcellum"?
:lol: :lol: :lol:
gab_go

Images: 6

Messaggioda Falco5x » gio nov 11, 2010 9:44 am

Comunque vada sarà un insuccesso.
Se si va alle elezioni il solito elettorato bovino rieleggerà il Cavaliere grazie anche all'appoggio di una Lega ancora più forte e quindi ancora più condizionante per le azioni del governo. Sarà un massacro.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » gio nov 11, 2010 9:51 am

Non ne sono così convinto. Ad oggi i sondaggi danno un testa a testa tra destra e sinistra con destra in calo e crescita forte di un centro (FLI, UDC e API). Con la legge attuale suppongo che la destra possa guadagnare qualcosa e passare in vantaggio alla camera grazie ad una potenza di fuoco mediatica superiore, ma se cambiasse legge sarebbe tutta un'altra cosa.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Falco5x » gio nov 11, 2010 10:08 am

Sbob ha scritto:Non ne sono così convinto. Ad oggi i sondaggi danno un testa a testa tra destra e sinistra con destra in calo e crescita forte di un centro (FLI, UDC e API). Con la legge attuale suppongo che la destra possa guadagnare qualcosa e passare in vantaggio alla camera grazie ad una potenza di fuoco mediatica superiore, ma se cambiasse legge sarebbe tutta un'altra cosa.

Devi tenere conto che la sinistra è polverizzata e non si unirà mai in modo costruttivo. E' geneticamente impossibile. E' invece più facile che il PD si spacchi e gran parte di esso converga coi centristi a formare l'ala sinistra di una nuova DC nella quale i finiani faranno l'ala destra. Ma per questo ci vorrebbe ancora troppo tempo; con gli schieramenti attuali ribadisco quanto ho già detto.
Falco5x

Messaggioda Sbob » gio nov 11, 2010 10:30 am

Falco5x ha scritto:
Sbob ha scritto:Non ne sono così convinto. Ad oggi i sondaggi danno un testa a testa tra destra e sinistra con destra in calo e crescita forte di un centro (FLI, UDC e API). Con la legge attuale suppongo che la destra possa guadagnare qualcosa e passare in vantaggio alla camera grazie ad una potenza di fuoco mediatica superiore, ma se cambiasse legge sarebbe tutta un'altra cosa.

Devi tenere conto che la sinistra è polverizzata e non si unirà mai in modo costruttivo. E' geneticamente impossibile. E' invece più facile che il PD si spacchi e gran parte di esso converga coi centristi a formare l'ala sinistra di una nuova DC nella quale i finiani faranno l'ala destra. Ma per questo ci vorrebbe ancora troppo tempo; con gli schieramenti attuali ribadisco quanto ho già detto.

Nella situazione attuale la sinistra non ha bisogno di fare improbabili alleanze che includono anche centristi e mastellani vari, Rutelli e la Binetti se ne sono già andati. Un'alleanza che includa PD, IDV e SEL la vedo abbastanza solida, anche se Di Pietro gioca a strappare voti al PD non lo fa in modo troppo bastardo ed in fondo mi sembra che giochino a poliziotto buono e poliziotto cattivo, mentre Vendola è un leader stimato anche dagli elettori del PD.

Il vecchio ulivo è fallito perché ha cercato di mettere insieme centro cattolico e sinistra laica, che su molti argomenti sono agli antipodi. Ora nella sinistra le cose sono più chiare, la componente filo-vaticana se n'è andata, rimangono i "cattolici adulti" tipo Rosy Bindi che su questioni morali sono più vicini a SEL che alla Binetti.

Detto questo, prevedo che per Berlusconi stia per arrivare qualcosa di grosso. Non so cosa, ma Fini è un animale politico intelligente, e il fatto che stia abbandonando in questa maniera Berlusconi, alzando la testa su questioni di etica politica e istituzionale sulle quali per 15 anni ha abbassato il capo mi fa pensare. Quando la nave affonda i topi scappano...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Falco5x » gio nov 11, 2010 10:35 am

Sbob ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Nella situazione attuale la sinistra non ha bisogno di fare improbabili alleanze che includono anche centristi e mastellani vari, Rutelli e la Binetti se ne sono già andati. Un'alleanza che includa PD, IDV e SEL la vedo abbastanza solida, anche se Di Pietro gioca a strappare voti al PD non lo fa in modo troppo bastardo ed in fondo mi sembra che giochino a poliziotto buono e poliziotto cattivo, mentre Vendola è un leader stimato anche dagli elettori del PD.

Il vecchio ulivo è fallito perché ha cercato di mettere insieme centro cattolico e sinistra laica, che su molti argomenti sono agli antipodi. Ora nella sinistra le cose sono più chiare, la componente filo-vaticana se n'è andata, rimangono i "cattolici adulti" tipo Rosy Bindi che su questioni morali sono più vicini a SEL che alla Binetti.

Detto questo, prevedo che per Berlusconi stia per arrivare qualcosa di grosso. Non so cosa, ma Fini è un animale politico intelligente, e il fatto che stia abbandonando in questa maniera Berlusconi, alzando la testa su questioni di etica politica e istituzionale sulle quali per 15 anni ha abbassato il capo mi fa pensare. Quando la nave affonda i topi scappano...

Spero che tu abbia ragione, ma credo di più alla mia pessimistica ipotesi.
La sinistra ha l'autodistruzione nel DNA.
Adesso anche i "rottamatori" ci mancavano! Mah! :roll:
Falco5x

Messaggioda Dolmen » gio nov 11, 2010 10:44 am

Per quanto IL SOMMO SILVIO mi possa stare sulle balle e mi dia l'orticaria buona parte della politica di questo governo ho proprio paura che se andassimo alle elezioni sarebbe un bel danno per il paese e non credo che L?ALTISSIMO venga scalzato dal suo trono attuale!

Ma dai, abbiamo una sinistra che fa ridere i polli! 4 marmellotti cavolo!

Speriamo solo che la situazione si sblocchi, non penso che l'immobilismo di questi mesi sia cosa buona giusta per il paese!

P.S.: Secondo mè alla fine LUI, IL SOMMO PADRONE, SIGNORE E PAPPONE, DOTT. SILVIO lo faranno martire!!! :lol: :lol: :lol:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Torna a Parole in libertà