SE.............un bivacco.............diamo dei consigli.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda VECCHIO » dom nov 07, 2010 20:34 pm

SE qualcuno avesse ?visitato? un vecchio bivacco in una posizione strategica su di una montagna importante, l'avesse trovato fatiscente e pericolante e si fosse proposto e organizzato per sostituirlo,
MA l'amministrazione del paese sottostante stesse creando non pochi problemi e le guide locali, grandi utilizzatrici del bivacco con i loro clienti, fossero tutt'altro che collaborative,
Secondo voi, quel qualcuno cosa dovrebbe fare?

Io gli ho detto di andare avanti e mettere solo un cartello all'ingresso che spiegasse che le guide locali con i loro clienti non sono persone gradite, anzi devono lasciare il posto agli altri alpinisti che hanno sempre la precedenza, forse ho detto così perché tanti anni fa una arrogante guida locale con due clienti non mi aveva permesso di entrare e dovetti dormire fuori.
Ma io esagero sempre con il mio idealismo alpinistico.

Uno ha consigliato di non interessarsene e lasciarlo crollare e precipitare (?).
Uno ha proposto di mettere una serratura radiocomandata a combinazione modificabile (?).

Voi che consigli gli date?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Re: SE.............un bivacco.............diamo dei consigli

Messaggioda alefol » dom nov 07, 2010 21:59 pm

MA l'amministrazione del paese sottostante stesse creando non pochi problemi e le guide locali, grandi utilizzatrici del bivacco con i loro clienti, fossero tutt'altro che collaborative,

ma chi è il propietario, l'amministrazione, le guide, il CAI.........? oppure a chi è stado dato in carico?
"è uno strano gioco"
alefol

Images: 27

Messaggioda VECCHIO » dom nov 07, 2010 23:03 pm

Credo che i bivacchi siano donazioni, nessuno dovrebbe essere proprietario di uno di quei casottini rossi sparsi sui monti, però non so.... tutti possono farne uso..... mah chiederò qui al cai per mia cultura
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda giuba » lun nov 08, 2010 13:03 pm

VECCHIO ha scritto:tanti anni fa una arrogante guida locale con due clienti non mi aveva permesso di entrare e dovetti dormire fuori.

Spero ti abbia esagerato... sapevo che fuori da un bivacco non si lascia nessuno;
Se ci lasciavi le penne per il freddo o qualunque altra menata questa guida andava denunciata ( e sodomizzata).
giuba

Images: 3

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun nov 08, 2010 17:57 pm

giuba ha scritto:
VECCHIO ha scritto:tanti anni fa una arrogante guida locale con due clienti non mi aveva permesso di entrare e dovetti dormire fuori.

Spero ti abbia esagerato...

Infatti, a prescindere da condizioni meteo, notti stellate o quant'altro, mi sembra l'esatto opposto di quel che io (e tutti suppongo) intendo per vivere la montagna.
Se credi di conoscere i veri responsabili la risposta è molto semplice: fai i nomi.
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda North Face » lun nov 08, 2010 22:49 pm

Se c'è da fare qualche lavoretto, se serve manodopera...io c'è....

-..è l'unico "consiglio" che posso dare....solitamente sono "in carico" alle varie sez. del Cai, quindi la sez. preposta dovrebbe occuparsene, ma se se ne sbatte rimane li com'è....

... veramente qualcuno t'ha risposto di lasciarlo aspettando che crolli??..... bella roba..

cmq rinnovo la mia disponibilità....
North Face

Messaggioda VECCHIO » lun nov 08, 2010 23:51 pm

nonostante i problemi creati a bella posta, il bivacco è stato sostituito, ma penso che gli altri due da quelle parti ...... fra un po' se ne andranno..... e devo dire con malinconia che non mi dispiacerebbe.
I futuri alpinisti, con la compagnia political.professional, ci ripenseranno se vorranno ancora scalare da quelle parti,...................... ma qualcuno di buona volontà sostituirà anche questi ultimi due.
VECCHIO

Messaggioda decas » mar nov 09, 2010 18:13 pm

tanti anni fa una arrogante guida locale con due clienti non mi aveva permesso di entrare e dovetti dormire fuori.

Succede a me non li lascio dormire sbatto i piedi sulla porta tutta la notte, almeno mi riscaldo...

I bivacchi sono di tutti e per tutti quindi posso entrarci per riposare e anche sistemarlo e metterlo in sicurezza per me e per gli altri.
decas

Torna a Generale