Consiglio acquisto giacca/piumino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Kinobi » gio ott 14, 2010 6:20 am

pantyson ha scritto:ciao a tutti
vi stavo leggendo e mi è venuto il trip di iscrivermi...
leggevo in particolare delle giacche Marmot e mi sono guardato un po' di roba in rete .
http://marmot.com/products/variant_jacket?p=216,164

qualcuno sa se da queste parti ( Treviso ) si trova
non vorrei prenderla senza poterla provare

grazie per l' eventuale risposta

La abbiamo spedita in tutta italia questa settimana.
Da treviso sei in zona sfigata per negozi (sono pure io di treviso).
Su e giù, Zero 8000, Asporstation (Puos non Chies) la hanno.
E
Kinobi

Messaggioda pantyson » gio ott 14, 2010 7:54 am

grazie Kinobi
ho visto che Zero8000 ha un negozio anche a Signoressa
anche Puos non è poi lontanissimo
ci faro' un giro sperando di trovarne qualcuna

un saluto
pantyson

Messaggioda Kinobi » gio ott 14, 2010 8:38 am

pantyson ha scritto:grazie Kinobi
ho visto che Zero8000 ha un negozio anche a Signoressa
anche Puos non è poi lontanissimo
ci faro' un giro sperando di trovarne qualcuna

un saluto

A signoressa non tiene Marmot.
Kinobi

Messaggioda grip » gio ott 14, 2010 9:46 am

sevi andare a 2ville
grip

Images: 16

Messaggioda Angus » ven ott 15, 2010 21:48 pm

Kinobi ha scritto:Marmot Bastione Jacket: 250 euro.
E

Sarebbe questa...

Immagine

che mi pare uguale a quella che ho postato all'inizio della North Face

Immagine

a parte il fatto che la Marmot costa 100 euro di meno...e la cosa non è per nullla irrilevante! :wink:

Immagino che uguali non siano...P.S...continuo a far riferimento alla Noth Face non perchè abbia una particolare simpatia per questa marca ma perchè, come dicevo all'inizio, è la sola discretamente disponibile nella mia zona.
Ultima modifica di Angus il ven ott 15, 2010 21:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Angus

Messaggioda Angus » ven ott 15, 2010 21:49 pm

A tal proposito facendo qualche ricerca ho trovato modelli tipo parka sempre north face tipo questo

Immagine

penso che potrei anche accontentarmi di qualche modello non separabile (se non posso utilizzarlo anche come guscio pazienza, l'importante che vada bene d'inverno)...cosa ne pensate?
Angus

Messaggioda Kinobi » sab ott 16, 2010 18:51 pm

Nel mio minisito e' scritto chiaramente la differenza dei tesssuti. Fatti un giro e trovi tutto scritto chiaramente.
Poi a dir la veirta', che stai a chedere in un sito di montagna le opinioni per roba da tamarro che prende la giacca per andare a messa????
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Goofycat » dom ott 17, 2010 18:11 pm

Kinobi ha scritto:
Serve giubbo in pelle NON nero (che è da sfigato HD).
Serve un giubbo colore chairo, che faccia vedere che lo hai usato molto.
Visiera sporca lercia da vero macinatore di KM.
Tutto purchè non serie Max Biaggi (in tal caso tripla sfiga, passi la gente solo in rettilineo)
E

Hahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

..io ho una giacca in pelle gialla e nera Alpinestar... va bene lo stesso? :D
Goofycat

Messaggioda Angus » lun ott 18, 2010 21:35 pm

Kinobi ha scritto:Nel mio minisito e' scritto chiaramente la differenza dei tesssuti. Fatti un giro e trovi tutto scritto chiaramente.
Poi a dir la veirta', che stai a chedere in un sito di montagna le opinioni per roba da tamarro che prende la giacca per andare a messa????
Ciao,
E

Ma che c***o vuoi?
Nessuno ti ha chiesto di rispondere...salvo consigliare un modello uguale a quello indicato da me ma della marca per cui lavori per fare pubblicità...gli altri non vanno bene mentre i tuoi si? Ci prendi la percentuale?
Angus

Messaggioda Kinobi » lun ott 18, 2010 23:09 pm

Angus ha scritto:
Kinobi ha scritto:Nel mio minisito e' scritto chiaramente la differenza dei tesssuti. Fatti un giro e trovi tutto scritto chiaramente.
Ciao,
E

Ma che c***o vuoi?
Nessuno ti ha chiesto di rispondere...salvo consigliare un modello uguale a quello indicato da me ma della marca per cui lavori per fare pubblicità...gli altri non vanno bene mentre i tuoi si? Ci prendi la percentuale?

Dove ho scritto che non vanno bene?
Mi fai un copia-incolla?
Grazie.

Ovvio che ci prendo la percentuale.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Lupo Rosso » mer ott 20, 2010 22:36 pm

Per l'utilizzo che fai tu ti consiglio un giaccone della bailo in pile interno e gore-tex esterno staccabile, il modello è questo:
http://www.bailo.com/it/products/detail ... 74e5bcf655

l'ho usato per anni, sia in montagna che in città (andavo a scuola sempre in motorino e anche con 0 gradi stavi bello caldo).
Lupo Rosso

Messaggioda Angus » lun ott 25, 2010 23:43 pm

Lupo Rosso ha scritto:Per l'utilizzo che fai tu ti consiglio un giaccone della bailo in pile interno e gore-tex esterno staccabile, il modello è questo:

l'ho usato per anni, sia in montagna che in città (andavo a scuola sempre in motorino e anche con 0 gradi stavi bello caldo).

Grazie...giusto per rendermi conto, come lunqhezza è tipo quello che ho indicato per primo ovvero questo?

Immagine
Angus

Messaggioda letturo » mar ott 26, 2010 0:37 am

Non vorrei 'smontare' troppo le aspettative di chi pensa di poter sfruttare come guscio la parte all'esterno di un piumino.. però pensateci un attimo: come diavolo potete pensare che una cosa che sta bene sopra un PIUMINO possa andare altrettanto bene (come taglia, intendo), sopra una t-shirt.. :? :smt011

Avete un bel giubbino estivo o una felpa? Provate a infilarlo SOPRA un piumino e vedete quant'è bello! :D Ora, il guscio del piumino starà altrettanto bene sopra una t-shirt... :roll:

C'è una taglia abbondante di mezzo... e non è solo una questione di 'bellezza' ma anche di funzionalità..

TNF "Polar Jacket" posso testimoniare mooooolto caldo. Dalle mie parti lo è troppo per uso 'urbano' (che preveda l'ingresso/uscita frequente da centri comm.li/negozi ecc.). Benissimo a uso moto! Salvo il fatto che l'ho trovato troppo 'sporchevole'... il tessuto esterno TNF non-goretex ben di rado mi convince! :/
letturo

Messaggioda Lupo Rosso » mer ott 27, 2010 23:27 pm

Angus ha scritto:
Lupo Rosso ha scritto:Per l'utilizzo che fai tu ti consiglio un giaccone della bailo in pile interno e gore-tex esterno staccabile, il modello è questo:

Grazie...giusto per rendermi conto, come lunqhezza è tipo quello che ho indicato per primo ovvero questo?

Immagine

Si la lunghezza e come quella, calcola che ha una forma classica
Lupo Rosso

Messaggioda Angus » dom nov 07, 2010 20:07 pm

letturo ha scritto:Non vorrei 'smontare' troppo le aspettative di chi pensa di poter sfruttare come guscio la parte all'esterno di un piumino.. però pensateci un attimo: come diavolo potete pensare che una cosa che sta bene sopra un PIUMINO possa andare altrettanto bene (come taglia, intendo), sopra una t-shirt.. :? :smt011

Avete un bel giubbino estivo o una felpa? Provate a infilarlo SOPRA un piumino e vedete quant'è bello! :D Ora, il guscio del piumino starà altrettanto bene sopra una t-shirt... :roll:

C'è una taglia abbondante di mezzo... e non è solo una questione di 'bellezza' ma anche di funzionalità..

Su questo non discuto, anche il negoziante mi ha fatto notare la cosa...la mia voleva essere solo un'eventuale opzione in casi di emergenza, quando un capo tecnico diventa una necessità assoluta...tenendo anche in considerazione i costi che questo oggetti hanno!
Però mi verrebbe anche da dire...perchè ditte specializzate producono articoli che potrebbero non avere la giusta funzionalità come in questo caso?

letturo ha scritto:TNF "Polar Jacket" posso testimoniare mooooolto caldo. Dalle mie parti lo è troppo per uso 'urbano' (che preveda l'ingresso/uscita frequente da centri comm.li/negozi ecc.). Benissimo a uso moto! Salvo il fatto che l'ho trovato troppo 'sporchevole'... il tessuto esterno TNF non-goretex ben di rado mi convince! :/

Le "tue parti" sono anche le mie... :wink: :D quindi immagino che il Polar Jacket sia pure troppo esagerato visto che qui ci sono venti gradi e siamo quasi a metà novembre! :lol:
Angus

Messaggioda Angus » gio dic 02, 2010 17:36 pm

Goofycat ha scritto:quest'anno diverse marche fanno goretex imbottito, quelle che a me personalmente hanno colpito maggiormente per confort e accorgimenti vari sono Marmot e Haglofs. Non sono però staccabili.. altrimenti, prendere uno shell e metter sotto un piumino (oca o sintetico poco importa) tipo dynafit (o ancor meglio la baffin jacket della marmot, sottilissima ma estremamente calda)? Io faccio così quando vado al lavoro, e uso la shell sola quando non ho bisogno di calore...

A questo punto vanno bene anche non staccabili...quali modelli potresti consigliarmi?
Angus

Messaggioda Goofycat » gio dic 02, 2010 19:04 pm

Angus ha scritto:
A questo punto vanno bene anche non staccabili...quali modelli potresti consigliarmi?

se per non staccabili cerchi una giacca imbottita in gtx come ti ho detto prima a me son piaciute molto le haglofs e le Marmot, per la precisione, Pirtuk jacket Haglofs e Fulcrum jacket Marmot.

Altrimenti vai in un negozio che ha la marmot e provi la baffin jacket (è un piumino sintetico supersottile ma molto caldo) con una giacca che hai, così ti rendo conto dello spessore. Io l'ho appena regalata al mio uomo che ogni tanto solo con la shell che aveva (Norrona e Arcteryx) aveva freddo. L'ha messa e c'è rimasto male per quanto poco posto prenda... non ha dovuto comprare un altra giacca più grande per poter mettere il piumino sotto.. ;)
Goofycat

Messaggioda Angus » dom dic 05, 2010 16:36 pm

La Fulcrum jacket Marmot mi piace parecchio...ma è solo da donna? Perchè così la trovo cercando su internet...
Angus

Messaggioda Goofycat » dom dic 05, 2010 23:21 pm

...no... è solo da uomo ;) Da donna hanno nomi differenti
Goofycat

Messaggioda Angus » lun dic 06, 2010 0:18 am

Ah bene... :)
Solo che sarà dura trovare un negozio qui da me...ma perchè sul sito della Garmont non ci sono i negozi che hanno in distribuzione i loro prodotti?
Angus

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali