max 6a

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Canederlo » ven ott 08, 2010 13:34 pm

ciocco ha scritto:
Canederlo ha scritto:...

A proposito della cava rossa: mi è giunta voce che vengano i vigili urbani a mandar via le persone perchè il posto è pericoloso.
Verità o cazzata, tu ne sai qualcosa?

Dunque, è un po' lunga...

Per quanto riguarda i vigili, la scorsa primavera uno in CAVA GRIGIA (non la rossa!) mentre faceva un corso di speleologia ha sbagliato una manovra e ha fatto un volo di dieci metri abbondanti. Quindi in comune hanno scoperto che c'era un'ordinanza di divieto d'arrampicata su tutta la zona (cava rossa e grigia) dal 1997 e hanno sguizagliato i vigili che hanno fatto delle denunce a chi era in cava rossa (!!!!), in quanto lì è anche VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA. Io ci sono stato di recente e non ho avuto noie, presumo che presto tutto ritornerà nel dimenticatotio fino al prossimo incidente :?
Per quanto riguardo la pericolosità, se ti riferisci alla frana di qualche anno fa, dovrebbe dirlo un geologo se si è assestato il tutto oppure c'è il rischio che venga giù un altro 'condomino'
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Canederlo

Messaggioda Danilo » ven ott 08, 2010 23:59 pm

skwattrinated ha scritto:Agli iscritti al PipponClub i tiri non li danno validi a prescindere... noi si immagina anche di azzerare!

Azzero d'alta classe :lol:

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda only_up » sab ott 09, 2010 16:28 pm

:D :D :D
grande!!!!
only_up

Messaggioda arteriolupin » sab ott 09, 2010 16:58 pm

Vuoi mettere questo? Su un V scarso? Sol perché non avevo voglia di far fatica?

Questa è vera arte da Pippon Club

(in realtà lo stavo togliendo, ma in un sacco di altri passaggi simili il rinvio mi è servito per tirarmi eccome...)

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda EvaK » sab ott 09, 2010 22:19 pm

stessa parete.... :roll:

sì ma dove??? :lol:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ciocco » dom ott 10, 2010 21:28 pm

Canederlo ha scritto:
ciocco ha scritto:
Canederlo ha scritto:...

A proposito della cava rossa: mi è giunta voce che vengano i vigili urbani a mandar via le persone perchè il posto è pericoloso.
Verità o cazzata, tu ne sai qualcosa?

Dunque, è un po' lunga...

Per quanto riguarda i vigili, la scorsa primavera uno in CAVA GRIGIA (non la rossa!) mentre faceva un corso di speleologia ha sbagliato una manovra e ha fatto un volo di dieci metri abbondanti. Quindi in comune hanno scoperto che c'era un'ordinanza di divieto d'arrampicata su tutta la zona (cava rossa e grigia) dal 1997 e hanno sguizagliato i vigili che hanno fatto delle denunce a chi era in cava rossa (!!!!), in quanto lì è anche VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA. Io ci sono stato di recente e non ho avuto noie, presumo che presto tutto ritornerà nel dimenticatotio fino al prossimo incidente :?
Per quanto riguardo la pericolosità, se ti riferisci alla frana di qualche anno fa, dovrebbe dirlo un geologo se si è assestato il tutto oppure c'è il rischio che venga giù un altro 'condomino'

Penso che chi mi ha riferito la cosa parlasse dell'episodio di primavera anche perchè l'inverno scorso fino a pasqua sono stato diverse volte a Monsummano e non ci sono mai stati problemi.
Grazie e magari ci si becca prima o poi.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda arteriolupin » lun ott 11, 2010 1:11 am

EvaK ha scritto:stessa parete.... :roll:

beh, su quella paretina "vegetominerale" solcata da cotanta classica, diciamo pure che sono ricorso alla tecnica tradizionale sul primo diedro (ottime le due catenelle), alla fine del secondo diedrone (stavo perdendo l'equilibrio e mi sono tenuto tra gli insulti di Daniele).
Poi, a parte la sceneggiata sulla "radice", ho dato il mio meglio su un muretto dove non ne avevo manco mezza ed ho tirato il rinvio tra le urla del D "il mio rinvioooooooo".

Sul traverso non ho tirato nulla perché qualcuno era salito senza nulla piazzare e non avevo nulla da tirare... A parte un paio di porconi quando qualcuno mi ha detto "guarda che devi ancora traversare dopo che ero già salito tranquillo di almeno tre metri sotto i suoi occhi..."... Ed il tutto si è ripetuto. Non ho tirato ma mi sono riposato (santa corda dall'alto).

Se non mi danno la carica di Presidente ad honorem dei superpippon...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Danilo » lun ott 11, 2010 14:15 pm

arteriolupin ha scritto:Vuoi mettere questo? Su un V scarso? Sol perché non avevo voglia di far fatica?

Questa è vera arte da Pippon Club

(in realtà lo stavo togliendo, ma in un sacco di altri passaggi simili il rinvio mi è servito per tirarmi eccome...)

Immagine

Dio mio pietà,ciò non è da umani...addirittura con quattro corde.... 8O

azzero imperiale come un sublime vibrato di violoncello in si minore.....alla ricerca dell'archetto tascabile perduto.... :D

Non oso immaginare l'acustica ....ora ricordo da dove provenirono le note di questa sinfonia,,,quella tiepida mattina domenicale...

Esecuzione semplicemente MAGISTRALE!! :lol:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda EvaK » lun ott 11, 2010 14:23 pm

arteriolupin ha scritto:
EvaK ha scritto:stessa parete.... :roll:

beh, su quella paretina "vegetominerale" solcata da cotanta classica, diciamo pure che sono ricorso alla tecnica tradizionale sul primo diedro (ottime le due catenelle), alla fine del secondo diedrone (stavo perdendo l'equilibrio e mi sono tenuto tra gli insulti di Daniele).
Poi, a parte la sceneggiata sulla "radice", ho dato il mio meglio su un muretto dove non ne avevo manco mezza ed ho tirato il rinvio tra le urla del D "il mio rinvioooooooo".

Sul traverso non ho tirato nulla perché qualcuno era salito senza nulla piazzare e non avevo nulla da tirare... A parte un paio di porconi quando qualcuno mi ha detto "guarda che devi ancora traversare dopo che ero già salito tranquillo di almeno tre metri sotto i suoi occhi..."... Ed il tutto si è ripetuto. Non ho tirato ma mi sono riposato (santa corda dall'alto).

Se non mi danno la carica di Presidente ad honorem dei superpippon...

roba da sfregare per bene di ruta le fettucce dei rinvii prima di arrampicare con te :twisted: (ovviamente davanti a te... così non cadi in tentazione!)
ah... sabato mi sa che non ho impegni arrampicatori.... 8)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda Raven » lun ott 11, 2010 15:11 pm

arteriolupin ha scritto: Se non mi danno la carica di Presidente ad honorem dei superpippon...

:evil: ripetilo e farai i conti con :evil: me: sto mirando alla carica Nazionale e tu NON TI METTERE IN MEZZO TRA ME E LA POLTRONA!!!! :smt074 :smt067 :smt071
Raven

Images: 29

Messaggioda albertograia » mer ott 13, 2010 8:35 am

Raven ha scritto:
arteriolupin ha scritto: Se non mi danno la carica di Presidente ad honorem dei superpippon...

:evil: ripetilo e farai i conti con :evil: me: sto mirando alla carica Nazionale e tu NON TI METTERE IN MEZZO TRA ME E LA POLTRONA!!!! :smt074 :smt067 :smt071

lo spreparatore vi osserva 8)
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda Danilo » mar feb 01, 2011 0:42 am

A proposito di azzero...visto il freddo fastidioso e insistente che circola da queste parti ultimamente proporrei,agli addetti tecnici del settore,di ideare e/o progettare delle fettucce da rinvio con impugnatura anatomica per patire meno freddo......non sarebbe una brutta idea :idea:

Dio mio :twisted: ...come è freddo il moschettone da tenere in mano quando si munge.....ahi

Immagine

:smt030 :smt030
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Stef » mar feb 01, 2011 1:31 am

training a lot
Stef

Messaggioda Danilo » mar feb 01, 2011 1:42 am

Figadibue,Stef,tu sei un genio :smt023

Se li dovessero fare con il nastro azzurro,corro subito a comprarmeli.grazie!!
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Stef » mar feb 01, 2011 9:59 am

il genio degli azzeratori :D
ho avuto ottimi maestri 8)
training a lot
Stef

Messaggioda gug » mar feb 01, 2011 11:32 am

Vi siete dimenticati di dire che il vero pippon sa urlare 'blocca' anche prima di rinviare!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda EvaK » mar feb 01, 2011 11:57 am

gug ha scritto:Vi siete dimenticati di dire che il vero pippon sa urlare 'blocca' anche prima di rinviare!

.... il che può essere un problema se l'assicuratore prontamente blocca davvero.... :?

EvaK

Messaggioda bummi » mar feb 01, 2011 12:02 pm

Deduzione per esclusione: azzero ovunque, su qualsiasi grado. Però sul 6a+/6b diventa un gesto obbligatorio.
Ergo: 6a è il mio massimo grado in libera. :D
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda stefanuk » mar feb 01, 2011 12:12 pm

bummi ha scritto:Deduzione per esclusione: azzero ovunque, su qualsiasi grado. Però sul 6a+/6b diventa un gesto obbligatorio.

dipende dal 6a...vero????? :wink:
in che senso
stefanuk

Messaggioda bummi » mar feb 01, 2011 12:34 pm

stefanuk ha scritto:
bummi ha scritto:Deduzione per esclusione: azzero ovunque, su qualsiasi grado. Però sul 6a+/6b diventa un gesto obbligatorio.

dipende dal 6a...vero????? :wink:

Arguta osservazione.
Più che dal 6a, direi che dipende dalla falesia. A Placche Rosse nun m'arzo da terra manco sul 5a. :lol:
Er PIP
bummi

Images: 32

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General