Voglia di Bolivia con Huanya Potosi ed Illimani ......

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Voglia di Bolivia con Huanya Potosi ed Illimani ......

Messaggioda luca.hornet » gio set 16, 2010 17:44 pm

Ciao a tutti
Vorrei fare un viaggio in Bolivia per la prox estate.
Tra le mie mete,oltre una bella settimana nella zona Titicaca e dintorni e magari un trekking in giornata ad una altezza intorno ai 5500 per aclimatarmi un po' vorrei salire Huanya Potosi ed Illimani e sono alla ricerca di info varie sulla difficolta',temperature che andrei a trovare,possibilita di nolleggiare materiale in loco tipo tenda,corda,picca,fornelletto con pentolino,cibo liofilizzato,gas e tutto quello che puo' servire per viaggiare piu' leggero ?
Vorrei prendere una guida locale anche per aiutarmi con la logistica,che dite ?
Quanto puo' costare ?
Come vestierio,puo' andar bene quello che uso qua sulle alpi in inverno per uscite sui 3500 magari integrando al piumino Dynafit abbastanza leggero che gia ho con un'altra giacca termica tipo in primaloft ?
Grazie degli aiuti,purtroppo non ho esperienza di alpinismo Andino a quelle quote apparte un trekking che ho fatto in Peru' qualche anno fa intorno ai 6000 M ma in aprile,quidi le temperature erano abbastanza miti.
Vi ringrazio degli eventuali aiuti.
Luca
luca.hornet

Re: Voglia di Bolivia con Huanya Potosi ed Illimani ......

Messaggioda luca.hornet » dom set 19, 2010 10:04 am

Nessuno mi puo' aiutare ?
luca.hornet

Messaggioda pf » sab set 25, 2010 11:14 am

Ciao Luca,
su Stile Alpino pubblicheremo qualcosa ( più che qualcosa) nella prossima Primavera
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda luca.hornet » sab set 25, 2010 14:18 pm

Ciao
attenderò .......intanti non hai niente da anticiparmi ?
grazie
luca.hornet

Messaggioda pf » sab set 25, 2010 15:25 pm

Ce lo stanno facendo. Puoi scrivere a Robert Rauch, intanto. http://www.bolivia-tours.de/
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda bergmann » lun set 27, 2010 11:54 am

luca.hornet ha scritto:Ciao
attenderò .......intanti non hai niente da anticiparmi ?
grazie

Ciao Luca. IO sono stato 2 volte in Bolivia e vi ho salito 3 seimila e alcuni cinquemila. L'anno scorso ho fatto anch'io un periodo di trekking fra il lago Titicaca e la Cordillera Real per poi spostarmi a Sud, dove ho salito il Parinacota e il Sajama. Per darti un'idea, sul Parinacota abbiamo trovato temperature fino a -25°C e vento molto forte, ma con meteo stabile fino a metà settembre. Abbigliamento consiglilato come per le uscite invernali sulle nostre alpi: piumino tecnico (io avevo un Montura Himalaya Light Duvet e mi sono trovato benissimo) - Saccopiuma per temp confort -20°C e soprattutto scarponi pesanti (con scarpetta interna). La Bolivia é davvero splendida: fai un giro nella zona del Sajama se puoi. Ne vale veramente la pena. Ciao
"Al di là di te ti cerco.
Non nel tuo specchio
e nella tua scrittura,
nella tua anima nemmeno.
Di là, più oltre."
bergmann

Images: 10

Messaggioda luca.hornet » lun set 27, 2010 20:53 pm

Ciao
per caso hai fatto anche l'Illimani ? o hai una relazione ?
per la temperatura come immaginavo,il tuo piumino e' piu' caldo del mio ma se lo integro con un altro piumino o giacca termica dovrebbe essere sufficente.
Per il sacco a pelo,quello che ho sicuramente non e' sufficente,e' possibile noleggiarne uno appropriato ?
Comprarlo,alla fine penso che non lo usero' spesso..........
luca.hornet

Messaggioda bergmann » mar set 28, 2010 10:42 am

per la temperatura come immaginavo,il tuo piumino e' piu' caldo del mio ma se lo integro con un altro piumino o giacca termica dovrebbe essere sufficente.
Per il sacco a pelo,quello che ho sicuramente non e' sufficente,e' possibile noleggiarne uno appropriato ?

Purtroppo non ho salito l'Illimani e non ho neanche una relazione di salita. Credo che tu possa però trovarla su www.summitpost.org
A La Paz ci sono molti negozi che noleggiano i vari materiali, ma io li ho trovati abbastanza cari. Io mi sono appoggiato ad una agenzia molto professionale e valida e te la raccomando vivamente: si chiama Andean Summits di Josè Camarlinghi. Sono davvero bravi e ti possono aiutare anche con l'attrezzatura. Ciao
Non nel tuo specchio
e nella tua scrittura,
nella tua anima nemmeno.
Di là, più oltre."
bergmann

Messaggioda bergmann » mar set 28, 2010 10:45 am

bergmann ha scritto:

Purtroppo non ho salito l'Illimani e non ho neanche una relazione di salita. Credo che tu possa però trovarla su www.summitpost.org
A La Paz ci sono molti negozi che noleggiano i vari materiali, ma io li ho trovati abbastanza cari. Io mi sono appoggiato ad una agenzia molto professionale e valida e te la raccomando vivamente: si chiama Andean Summits di Josè Camarlinghi. Sono davvero bravi e ti possono aiutare anche con l'attrezzatura. Ciao

Ti giro il link al loro sito web: http://www.andeansummits.com/ sono davvero preparati e professionali. Con loro vai sul sicuro.
Non nel tuo specchio
e nella tua scrittura,
nella tua anima nemmeno.
Di là, più oltre."
bergmann

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni