Danilo ha scritto:giorgiolx ha scritto:Slowrun ha scritto:Correva l'anno 1981 e girava voce in Valle della magica suola guerriniana in Airlite ... possedevo un solo paio di scarpe (delle scarpa blu ....) decisi allora, del resto come facevano alcuni forti, di sacrificare un ormai consuto paio di superga alla causa aderenza ...
Non fu facile reperire il materiale ... ai tempi le scarpette le risuolava il calzolaio sotto casa e della Airlite non ne sapeva nulla ... trovai uno spacciatore che reperì il materiale nel milanese (si dice lo stesso fornitore del mitico ....)
Con quelle scarpette custom non ho fatto nulla di "serio" ma psicologicamente andavano alla grande ... ricordo Mixomiceto, l'Albero delle Pere e altre vie sul genere ... ho usato poi per alcuni anni le suole in Airlitre su scarpette "normali" ... molto meglio.
io conosco uno dei primi soci di guerrini e mi dice che risuolavano le scarpe da danza
ma forse è una leggenda
...Guerini...questo è quello con una sola erre,ziobello!! da non confondere con l'altro di Guerrini......![]()
ops...fra ivan e michele...confondo sempre i cognomi