Traduzioni

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ettore » mer set 22, 2010 20:57 pm

certo che anche il testo italiano... :roll: :lol:
ettore

Images: 31

Messaggioda arteriolupin » mer set 22, 2010 20:57 pm

Bellissimo esempio di traduzione creativa...

Google translator colpisce ancora...

:twisted:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Re: Traduzioni

Messaggioda kala » lun ott 04, 2010 18:32 pm

climbalone ha scritto:Questo avviso sta alla base di una via di recente apertura in Valle del Sarca:

:lol: :lol:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda arteriolupin » lun ott 04, 2010 18:45 pm

climbalone ha scritto:O.T.: Usando google translator, ho fatto un gioco che mi ha suggerito un amico: tradurre da una lingua all'altra, e poi a un'altra, e poi a un'altra, fino alla fine a tornare alla lingua originale.

Ecco un esempio:
Frase originale, tratta a caso da un topic di PM:
Luigi ha solo avuto il coraggio di mettersi in gioco e dire "per quanto riguarda il più bello dei passatempi (l'arrampicata in montagna) io seguo questa mia etica", scrivendo a chiare lettere che ognuno può avere la propria. Il fatto che lui ritenga non etico un comportamento non vuol essere "generale"; ma è riferito esclusivamente al suo mondo alpinistico interiore (cioè come Lui lo recepisce). Non vuol essere un giudizio, è solo la resa pubblica del suo modo di concepire, svolgere, assumere e comprendere.

Frase tra-tra-tra-tradotta:
Luigi ha avuto il coraggio di essere coinvolti e disse: "le zone con le attività più tempo libero (escursionismo), penso che eticamente post senza mezzi termini, il mondo intero, è scritto, non mi sembra un comportamento etico a livello globale, ma il suo interno. Alpino (che è come dovrebbe) posto. Questa è una opinione in un certo senso, la testa di trasporto, la pubblicazione solo per capire e accettare.

potevi anche scegliere qualcuno che scrivesse in modo meno cervellotico...

A vedere una serie di frasi scritte così mi passa la voglia di leggere, figurati di tradurre...

:lol: :lol: :lol:

Comunque, se vuoi, ti mando la traduzione corretta di quell'arzigogolo di pensieri, dimmi solo in quale lingua europea...

Il prezzo? Un affarone, avrebbe detto il Conte Oliver...

Poche birre...

:lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Re: Traduzioni

Messaggioda Piero26 » lun ott 04, 2010 19:04 pm

climbalone ha scritto:Questo avviso sta alla base di una via di recente apertura in Valle del Sarca:?

qualunque sia la via, foglio da gettare ... 8) plastica e carta negli appositi cassonetti ...
Piero26

Images: 39

Torna a Parole in libertà