Zaino scialpinismo con ganci rapidi - consigli

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Zaino scialpinismo con ganci rapidi - consigli

Messaggioda dolomia83 » mer set 22, 2010 15:59 pm

Sto cercando uno zaino da usare per uscite di un giorno per scialpinismo, magari anche di due giorni.
Pensavo 25-30 litri.
Lo volevo con porta sci rapidi, quelli con gancio e sci di traverso per intederci che si mettono senza tolgiere lo zaino.
Ho cercato sul web ma non trovo nulla....
Ne ho visti in giro della ferrino ma a quanto pare non li fanno più, sul sito c'è ne uno solo da 20 litri, ma mi sembra un po troppo piccolo se si devono portare rampant, ramponi, termos, giacca, pile, pala, sonda e anche da mangiare direi...

A voi la parola grazie

ciao

la stagione si avvicina...
dolomia83

Messaggioda space_av » mar ott 26, 2010 22:36 pm

Pure io sono alla ricerca di un zaino da scialpinismo, dopo un po' di ricerche i modelli che mi piacciono di più sono:

Ortovox Haute Route 35
Mammut Nirvana Pro

tutti e due con cerniera per rapido accesso e scomparto di sicurezza porta pala e sonda. Hai già deciso?
space_av

Messaggioda bubu74 » mer ott 27, 2010 12:57 pm

Se può essere d'aiuto, mi è arrivato giusto ieri il Kode 30 di Osprey.
Che dire, a prima vista sembra proprio un bel prodotto. Io lo uso per uscire con le ciaspe, ma prevede il fissaggio laterale e verticale anche per gli sci.
L'ho preferito al Mammut perché ho uno zaino estivo sempre della Osprey (il Variant 28) e mi ci trovo benissimo.
Ciao.
bubu74

Messaggioda mb » mer ott 27, 2010 19:13 pm

Camp fa zaini con possibilità di mettere gli sci senza togliere lo zaino.
Prova a vedere qui: http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=171.
Secondo me 30 litri per due giorni sono un po' pochi, ma se sei abituato ad andare con poca roba va bene.
Li conosco poco, non so come stiano sulle spalle (gli zaini da scialpinismo migliori sono quelli più stabili, gli accessori contano poco).

Gli zaini che conosco sono il BD Outlaw ed il Deuter Guide, entrambi ottimi come stabilità e fatti bene, ma nessuno dei due ha l'aggancio rapido per gli sci.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda dolomia83 » mer ott 27, 2010 19:26 pm

Eccoli!! Mi sbagliavo, la marca era Camp, non Ferrino. Trovato è lui l?X3-600, pesa solo 600grammi e ha il portasci rapido. Forse per gite di due giorni è piccolo, ma il 95% delle gite le faccio sempre in giornata, per due giorni ho uno zaino da 40.
Eccolo qua? http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=169 ?deciso lo compro!
dolomia83

Torna a Tecniche e materiali