Scarpette da placca

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda CMauri » lun set 20, 2010 10:50 am

EvaK ha scritto: Katana: morbide

Morbide? Dipende dal numero :lol:

Le mie (3 numeri in meno) sono perfette (almeno al mio livello) per le tacche, la spalmata invece è moooolto dolorosa, da usarsi solo quando davvero necessaria.

Tornando alla domanda iniziale, io mi son trovato molto bene con le boreal zen, ma alla quarta risuolatura in un anno e mezzo hanno deciso di mollarmi "esplodendo" sul tallone in Medale.

Ora sono anch'io alla ricerca di una scarpetta "spalmosa", sono orientato alle anasazi...

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda ncianca » lun set 20, 2010 11:37 am

Solo per chiarire, quando parlate di Miura intendete le velcro o quelle con i lacci?
ncianca

Images: 0

Messaggioda grip » lun set 20, 2010 11:56 am

ncianca ha scritto:Solo per chiarire, quando parlate di Miura intendete le velcro o quelle con i lacci?

quelle gialle
grip

Images: 16

Messaggioda Stef » lun set 20, 2010 14:42 pm

entropia ha scritto:testarossa 100 euri e katana 90 euri 8O 8O 8O 8O ???

oh ma voi giovani c´ avete i sgei o cosa, vi do le mie a 38 eurini ???

Pia

dipende da dove compri e quando... ho pagato per le testa rossa moooooolto meno a ziano in periodo saldi.

katana usate su ebay.de a 6 euro... in germania se ne trova un sacco perché risuolare qui non conviene (40 euro piú spese di spedizione e i risultati sono spesso amatoriali)
training a lot
Stef

Messaggioda marco* » lun set 20, 2010 15:04 pm

Davide.DB ha scritto:
marco* ha scritto:mi trovavo benissimo con le mytos :oops: :oops:

Non ho capito cosa ci sarebbe da vergognarsi??

Era ironico :roll: visto che qui tutti parlano di scarpette performanti (testarossa ecc...) le Mythos in confronto sono delle autentiche ciabatte ormai decisamente superate!
marco*

Images: 41

Messaggioda grizzly » lun set 20, 2010 15:18 pm

Io uso le Mago per tutto... se sono su una via lunga prevalentemente di placca ne ho un paio di 1.5 numeri di più di quelle "giuste"... così sto ancora più comodo... :lol:
Comunque secondo me, con una scarpetta adatta al proprio piede si fa un pò di tutto, dalle placche, ai muri a tacche, agli strapiumb... Si certo magari qualche differenza la si può notare, ma molto meno rispetto alla differenza data da una scarpetta dulurusa. Io continuo a non capire come si faccia a scalare con una scarpetta che fa male solo ad infilarla... mah...
Poi la differenza è data anche da che parte si usa della suola... se si è su placca di aderensa si usa più la parte dietro alle dita in spalmo, si sta leggermenti arretrati nell'appoggio, se si deve andare su tacca minima allora si usa la punta, ecc...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Slowrun » lun set 20, 2010 15:44 pm

Correva l'anno 1981 e girava voce in Valle della magica suola guerriniana in Airlite ... possedevo un solo paio di scarpe (delle scarpa blu ....) decisi allora, del resto come facevano alcuni forti, di sacrificare un ormai consuto paio di superga alla causa aderenza ...
Non fu facile reperire il materiale ... ai tempi le scarpette le risuolava il calzolaio sotto casa e della Airlite non ne sapeva nulla ... trovai uno spacciatore che reperì il materiale nel milanese (si dice lo stesso fornitore del mitico ....)
Con quelle scarpette custom non ho fatto nulla di "serio" ma psicologicamente andavano alla grande ... ricordo Mixomiceto, l'Albero delle Pere e altre vie sul genere ... ho usato poi per alcuni anni le suole in Airlitre su scarpette "normali" ... molto meglio.
Slowrun

Images: 3

Messaggioda giorgiolx » lun set 20, 2010 15:49 pm

Slowrun ha scritto:Correva l'anno 1981 e girava voce in Valle della magica suola guerriniana in Airlite ... possedevo un solo paio di scarpe (delle scarpa blu ....) decisi allora, del resto come facevano alcuni forti, di sacrificare un ormai consuto paio di superga alla causa aderenza ...
Non fu facile reperire il materiale ... ai tempi le scarpette le risuolava il calzolaio sotto casa e della Airlite non ne sapeva nulla ... trovai uno spacciatore che reperì il materiale nel milanese (si dice lo stesso fornitore del mitico ....)
Con quelle scarpette custom non ho fatto nulla di "serio" ma psicologicamente andavano alla grande ... ricordo Mixomiceto, l'Albero delle Pere e altre vie sul genere ... ho usato poi per alcuni anni le suole in Airlitre su scarpette "normali" ... molto meglio.

io conosco uno dei primi soci di guerrini e mi dice che risuolavano le scarpe da danza :D
ma forse è una leggenda
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Slowrun » lun set 20, 2010 15:55 pm

giorgiolx ha scritto:io conosco uno dei primi soci di guerrini e mi dice che risuolavano le scarpe da danza :D
ma forse è una leggenda

... non si saprà mai di alcune cose dove finiva la realtà e dove iniziava la leggenda ... :lol: ... è lì il bello ...

Comunque l'ho già postata in altro topic ma .... indovinate cosa c'era sotto quelle "scarpe" 8)

Immagine
Slowrun

Messaggioda giorgiolx » lun set 20, 2010 15:57 pm

Slowrun ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io conosco uno dei primi soci di guerrini e mi dice che risuolavano le scarpe da danza :D
ma forse è una leggenda

... non si saprà mai di alcune cose dove finiva la realtà e dove iniziava la leggenda ... :lol: ... è lì il bello ...

Comunque l'ho già postata in altro topic ma .... indovinate cosa c'era sotto quelle "scarpe" 8)

Immagine

comunque se leggi la mia prima risposta 8)

ah, iniziai anche io con le superga...anche se non sono vecchio come voi
giorgiolx

Messaggioda Slowrun » lun set 20, 2010 16:04 pm

giorgiolx ha scritto: ...anche se non sono vecchio come voi

8O ma io non sono vecchio ... è che mi "disegno"così :roll:
Slowrun

Messaggioda giorgiolx » lun set 20, 2010 16:10 pm

Slowrun ha scritto:
giorgiolx ha scritto: ...anche se non sono vecchio come voi

8O ma io non sono vecchio ... è che mi "disegno"così :roll:

no no ....te sei proprio vecchio
giorgiolx

Messaggioda BUUL » lun set 20, 2010 16:34 pm

e Jimeno che cosa azz :!: :!: aveva sotto alle scarpe? colla? mah!
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda fraclimb » lun set 20, 2010 17:30 pm

BUUL ha scritto:e Jimeno che cosa azz :!: :!: aveva sotto alle scarpe? colla? mah!

scarpe?? usava una roba tipo spadrillas 8O (basta vedere la foto al bar monica in apertura di brutamato...)

comunque per le scarpette:
katana (col velcro) o
anasazi (col velcro)
fraclimb

Messaggioda grip » lun set 20, 2010 17:38 pm

io sto zitto...sono un Must oramai i miei consigli! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda giorgiolx » lun set 20, 2010 17:41 pm

grip ha scritto:io sto zitto...sono un Must oramai i miei consigli! 8)

si, quelli culinari
giorgiolx

Messaggioda BUUL » lun set 20, 2010 17:42 pm

fraclimb ha scritto:
BUUL ha scritto:e Jimeno che cosa azz :!: :!: aveva sotto alle scarpe? colla? mah!

scarpe?? usava una roba tipo spadrillas 8O (basta vedere la foto al bar monica in apertura di brutamato...)

katana (col velcro) o
anasazi (col velcro)

spadrillas? le scarpe che ha nella foto del bar da monica ci assomigliano ma secondo me non son spadrillas.... e se lo sono ne voglio subito un paio uguali!!!!

comunque jimeno secondo me aveva un ottimo foritore di doping :smt033
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda giorgiolx » lun set 20, 2010 17:46 pm

BUUL ha scritto:
fraclimb ha scritto:

katana (col velcro) o
anasazi (col velcro)

spadrillas? le scarpe che ha nella foto del bar da monica ci assomigliano ma secondo me non son spadrillas.... e se lo sono ne voglio subito un paio uguali!!!!

comunque jimeno secondo me aveva un ottimo foritore di doping :smt033

visto le foto che ci sono nella quida 9000 metri sopra i prati...mi sa che quel fornitore faceva ottimi affari in valle in quel periodo
giorgiolx

Messaggioda ettore » lun set 20, 2010 18:40 pm

marco* ha scritto:mi trovavo benissimo con le mytos !

anche io... :wink:

locals han dimostrato che sulle placche incazzate della val di mello
più che scarpette tecniche ai piedi, serve un gran bel pelo sullo stomaco... :smt009

Immagine

foto di patabang trovata sul web
ettore

Images: 31

Messaggioda Danilo » mar set 21, 2010 0:14 am

giorgiolx ha scritto:
Slowrun ha scritto:Correva l'anno 1981 e girava voce in Valle della magica suola guerriniana in Airlite ... possedevo un solo paio di scarpe (delle scarpa blu ....) decisi allora, del resto come facevano alcuni forti, di sacrificare un ormai consuto paio di superga alla causa aderenza ...

io conosco uno dei primi soci di guerrini e mi dice che risuolavano le scarpe da danza :D
ma forse è una leggenda

...Guerini...questo è quello con una sola erre,ziobello!! da non confondere con l'altro di Guerrini...... :) :)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali