Mezzo barcaiolo oppure l'otto?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda giorgiolx » ven set 17, 2010 19:46 pm

ops...volevo quotare il.bruno...anche io in sosta non uso longe ma semplicemente mi lego con un barcaiolo
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda gatto alpestro » ven set 17, 2010 21:26 pm

Se vai in rete ci sono molte dispense di corsi di alpinismo che ti possono pre-chiarire le idee nell'attesa di fare il corso.
Il motivo per cui l'otto si usa poco è la sua tendenza ad attorcigliare le corde, spesso in modo drammatico.
Se poi scali con due mezze sottili, ovviamente preferirai un secchiello o una piastrina.

Un interessante uso dell'otto è la misurazione della quantità di spaghetti da buttare in pentola. Ne avevo uno che era preciso: col foro piccolo quelli per uno, con quello grosso quelli per tutta la famiglia.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda il.bruno » sab set 18, 2010 0:04 am

giorgiolx ha scritto:ops...volevo quotare il.bruno...anche io in sosta non uso longe ma semplicemente mi lego con un barcaiolo

scusami, l'ho subito cancellato perchè avevo risposto ad una cosa della prima pagina, senza accorgermi che c'era un'altra pagina di mezzo (dove tutto era già spiegato meglio). :wink:
il.bruno

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » sab set 18, 2010 0:10 am

il.bruno ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ops...volevo quotare il.bruno...anche io in sosta non uso longe ma semplicemente mi lego con un barcaiolo

scusami, l'ho subito cancellato perchè avevo risposto ad una cosa della prima pagina, senza accorgermi che c'era un'altra pagina di mezzo (dove tutto era già spiegato meglio). :wink:

per una volta che ti quoto... 8)
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » sab set 18, 2010 0:12 am

Payns ha scritto:
c.caio ha scritto:
giorgiolx ha scritto:l'otto è uno strumento un po vecchio...nel frattempo ne hanno inventati di nuovi , secchielli di varie fogge e forme, piastrine varie bla bla bla.

...e' vero, hanno inventato l'8.2 e poi l'8.3..... io ho appena scaricato la versione 8.4 e va molto bene.
:)

Sei il solito capitalista modaiolo. La versione 8.4 ha pochissimi vantaggi rispetto alla precedente e l'aggiornamento del software è a pagamento.... :roll:

io solo open source
giorgiolx

Precedente

Torna a Tecniche e materiali