alternativa ad alp

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda EvaK » gio mag 13, 2010 15:39 pm

arteriolupin ha scritto:
Ci sono molti parallelismi, compreso quello dello slow food versus il fast food...

io ci vedo un altro parallelismo, la dicotomia per antonomasia: dopo l'avvento degli spit... spit si spit no. la madre di tutte le discussioni.
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » gio mag 13, 2010 15:50 pm

arteriolupin ha scritto:P. S. Anche dopo l'avvento delle automobili molti sono rimasti coloro che, per scelta, preferiscono usare il cavallo o la bicicletta... Altrettanto sarà per la carta stampata. Il libro rimarrà sempre libro...

chi?
quelli che abitano in campagna...non certo chi abita a Ney York e comunque è un passatempo per ricchi...
Il libro, riviste, giornali, fumetti...stampati su carta sono destinati a morire, stanno già morendo.
Resisteranno solo quelli per bambini che devono essere manipolati, quelli d'arte, quelli di foto o immagini...tutto il resto scomparirà. È il progresso...non possiamo farci nulla...lo so che il cavallo è caldo, bello , friziona il culo (e per uno come te può essere solo un piacere), puzza di sudore caldo ed è romantico...ma nessuno parte da milano e va a lecco ad arrampicare col cavallo. Si sale in macchina e si va. Ci vorrà un periodo per abituarsi ma è il futuro.
Per inciso...non piace nemmeno a me come evoluzione

Io chiedevo un'alternativa ad una rivista perchè anche a me piace andare al cesso a cagare con una bella rivista di montagna in mano...ma visto che il discorso si è per un attimo spostato sul digitale...ebbene si, mettiamocela via...libri, riviste e guide di montagna come li conosciamo noi stanno per essere soppiantate da file digitali.

Anche una casa editrice intelligente come versante sud l'ha capito/intuito, e infatti stanno offrendo sul loro sito sempre più relazioni di falesie e vie in montagna esclusivamente in formato digitale...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Slowrun » gio mag 13, 2010 15:54 pm

Ma sei sponsorizzato o è proprio amore puro ... :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda giorgiolx » gio mag 13, 2010 15:59 pm

Slowrun ha scritto:Ma sei sponsorizzato o è proprio amore puro ... :roll:

amore 8)

conosco uno dei titolari e siamo un po amici; ha sicuramente tanti difetti e a volte fa delle guide di merda ma è anche intelligente e ha l'occhio lungo

p.s.: non mi ha mai regalato una guida e anche birre offerte moolto poche :evil:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Slowrun » gio mag 13, 2010 16:03 pm

Allora va bene ... come si dice "in amore e in guerra tutto è concesso" :lol:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda elcanlapo » sab mag 15, 2010 14:53 pm

vie in montagna esclusivamente in formato digitale...[/quote]

dove che no trovo???

per quanto riguarda le riviste dato che "non ne girano molte e solo nei posti giusti",e che nel pensatoio è d'obbligo aver qualcosa da sfogliare , ho avuto la fortuna di appropriarmi di un buona cinquantina di kili di vecchie se non antiche alp-riv d montagna- le montagne (francese) anni 70-80-90 che ho ben piazzato sopra il termo in bagno cossì riesco a defecare con assoluta rilassatezza cosa che kiwi pomi cotti o altro non garantivano

ps ste riviste stavano finendo al macero in blocco direttamente dalla sede cai..na roba oscena
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda pf » mar mag 18, 2010 13:31 pm

Non vedo proprio il libro e la rivista sparire. E, a vedere mio figlio e i suoi coetanei, il libro elettronico proprio non ha futuro, e neppure presente.
E' vero, molte riviste non se la cavano bene, Alp e Vertical, per esempio, ma altre vanno bene, sono in crescita, sono apprezzate e cercano i numeri arretrati esauriti.
Il perchè di questa differenza lo lascio decifrare agli altri. Però se uno punta alla massima qualità e non ha velleità solo economiche, non ha problemi. Il succo, forse, è tutto qui.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda alpine71 » gio mag 27, 2010 16:28 pm

Ma il numero di alp grandi montagne è uscito, che qua a Bologna non l'ho trovato da nessuna parte?
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda c.caio » gio mag 27, 2010 16:54 pm

giorgiolx ha scritto:

amore 8)

conosco uno dei titolari e siamo un po amici; ha sicuramente tanti difetti e a volte fa delle guide di merda ma è anche intelligente e ha l'occhio lungo

p.s.: non mi ha mai regalato una guida e anche birre offerte moolto poche :evil:

... allora, se lo conosci, digli di iniziare a pagare quelli che hanno collaborato fin'ora e che non hanno ancora visto un centesimo.
Diglielo va'......
c.caio

Images: 33

Messaggioda giorgiolx » gio mag 27, 2010 21:30 pm

c.caio ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

amore 8)

... allora, se lo conosci, digli di iniziare a pagare quelli che hanno collaborato fin'ora e che non hanno ancora visto un centesimo.
Diglielo va'......

ho detto amico? ops...ho sbagliato, volevo dire semplice conoscente :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda c.caio » gio mag 27, 2010 23:47 pm

giorgiolx ha scritto:
c.caio ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

amore 8)

Diglielo va'......

ho detto amico? ops...ho sbagliato, volevo dire semplice conoscente :roll:

...conoscente, amico, vicino di bungalow.... non importa.
La sostanza e' che non viene pagato chi ha lavorato (me compreso!) e questa e' una schifosa vergogna.
c.caio

Images: 33

Messaggioda PALLINOT » mer giu 02, 2010 18:20 pm

Io leggo ALP e MERIDIANI MONTAGNE e mi piacciono...in piu',essendo socio, la rivista del CAI. Concordo sul fatto che sfogliare una rivista e' molto piu' bello del web!! :D
PALLINOT

Messaggioda Roberto » mer giu 02, 2010 18:35 pm

Mi ritrovo piu' a collezionare che leggere riviste su montagna e alpinismo :? :lol:
Ho tutti i numeri de 'La rivista della montagna', quelli del vecchio 'Scandere', 'SuAlto', 'Punto Rosso', tutto 'Alp', tutte le 'Rivista del CAI' dall' anno della mia iscrizione, gli 'Scarpone', tutti i 'Stile Alpino' e gli 'Up', tutti i 'l' Appennino', sempre dall' anno della mia iscrizione al CAI... ho completato 'L' enciclopedia della montagna', non so quanti volumi pubblicati intorno ai primi anni ottanta.... insomma, ho un sacco di materiale su alpinismo e montagna, ma spesso mi ritrovo a sfogliare e nulla piu', mi fermo poco a leggere attentamente, solo quando il mio interesse e' catturato in modo determinante. Sono un superficiale che ha paura di pedere qualcosa e quindi colleziona :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Xymox » ven set 10, 2010 16:14 pm

casaro ha scritto:però io sono un nostalgico e mi piace avere qualcosa da sfogliare....specialmente quando vado nel pensatoio (cesso) e non posso tirarmi dietro il pc...!!! 8) 8) :lol: :lol:

hanno fatto i netbook proprio per queste occasioni :D
Xymox

Messaggioda Siloga66 » ven set 10, 2010 22:28 pm

Ultimamente leggo molto Meridiani e montagne e ne compero pure gli arretrati. E' davvero una rivista ben fatta, a patto che chi legge abbia una visione ampia della montagna e non solo sassi, pareti e falesie. Credo che farò l'abbonamento.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda gab_go » ven set 10, 2010 22:56 pm

meridiane montagne è un'ottima lettura, hai ragione siloga, è di ampio respiro, non tratta solo di roccia... e che foto...
gab_go

Images: 6

Messaggioda Xymox » sab set 11, 2010 23:26 pm

gab_go ha scritto:meridiane montagne è un'ottima lettura, hai ragione siloga, è di ampio respiro, non tratta solo di roccia... e che foto...

condivido, meridiani è ben fatto e bello da leggere, in particolare per chi come me è interessato alla montagna non solo per l'aspetto alpinistico ma anche culturale.
Xymox

Messaggioda cimere » lun set 13, 2010 10:23 am

Alpinist si trova anche in italia o bisogna sottoscrivere l'abbonamento sul loro sito internazionale?
cimere

Messaggioda Sbob » lun set 13, 2010 11:53 am

casaro ha scritto:
ravanator ha scritto:
casaro ha scritto:Vertical.
:?

che mi risulta non versi un buone acque neppure lei...

obiettivamente con tutto quello che si trova sul web per ua rivista ora come ora deve essere difficile tirare avanti....però io sono un nostalgico e mi piace avere qualcosa da sfogliare....specialmente quando vado nel pensatoio (cesso) e non posso tirarmi dietro il pc...!!! 8) 8) :lol: :lol:

Perche' credi che abbiano inventato i portatili?
Sbob

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » lun set 13, 2010 23:17 pm

Xymox ha scritto:
gab_go ha scritto:meridiane montagne è un'ottima lettura, hai ragione siloga, è di ampio respiro, non tratta solo di roccia... e che foto...

condivido, meridiani è ben fatto e bello da leggere, in particolare per chi come me è interessato alla montagna non solo per l'aspetto alpinistico ma anche culturale.

Infatti pubblica degli articoli riguardanti tutto ciò che ruota attorno al mondo montagna assolutamente splendidi. Le foto poi sono davvero stupefacenti. Niente a che vedere con rivistine più "strettamente rocciofile" dove davvero non riuscivo più ad appassionarmi a qualsivoglia articolo.
Culturalmente poi è ineccepibile.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti