Palestre indoor nei dintorni di Vicenza x corso arrampicata

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Palestre indoor nei dintorni di Vicenza x corso arrampicata

Messaggioda m1rkoA3 » gio set 09, 2010 10:04 am

Ciao a tutti... con la mia ragazza vorrei avvicinarmi al mondo dell'arrampicata...magari partendo con un corso base base e visto che l'inverno si avvicina sarei più propenso a farlo in una palestra indoor...

Ho cercato sul web...da quello che ho potuto capire le palestre che fanno corsi più vicino a casa mia sono la sportler di treviso o la kingrock di Verona ...

voi ne conoscete altre? abito a Vicenza procincia (verso Thiene più precisamente) .... se così non fosse quale delle due potete consigliarmi? o sono la stessa identica cosa?

portate pazienza ma sono ancora abbastanza ignorante sull'argomento...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...

grazieeeeeeee
m1rkoA3

Messaggioda L'avvoltoio » gio set 09, 2010 10:20 am

No, il king rock è almeno il triplo come dimensioni.

Della zona di Vicenza non ti so dire, se non trovi altre informazioni qui prova a chiedere su fuorivia.com, ci sono alcuni vicentini
L'avvoltoio

Re: Palestre indoor nei dintorni di Vicenza x corso arrampic

Messaggioda giorgiolx » gio set 09, 2010 10:39 am

m1rkoA3 ha scritto:Ciao a tutti... con la mia ragazza vorrei avvicinarmi al mondo dell'arrampicata...magari partendo con un corso base base e visto che l'inverno si avvicina sarei più propenso a farlo in una palestra indoor...

Ho cercato sul web...da quello che ho potuto capire le palestre che fanno corsi più vicino a casa mia sono la sportler di treviso o la kingrock di Verona ...

voi ne conoscete altre? abito a Vicenza procincia (verso Thiene più precisamente) .... se così non fosse quale delle due potete consigliarmi? o sono la stessa identica cosa?

portate pazienza ma sono ancora abbastanza ignorante sull'argomento...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...

grazieeeeeeee

so che al centro tecchio di vicenza c'è una palestra...ma non credo organizzino anche corsi
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda berzius » gio set 09, 2010 11:00 am

Il CAI di Bassano organizzava (è cominciato giovedì scorso..) un corso base di arrampicata libera con le prime uscite allo Sportler di Silea.

prova a contattarli: http://www.scuolafrancogessi.it/

A Nove (vicino a Bassano) c'è la parete attrezzata presso la palestra delle Scuole e so che organizzazono corsi per i ragazzi, ma non conosco bene chi gestisce il tutto..

Ciao!
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda m1rkoA3 » gio set 09, 2010 11:37 am

L'avvoltoio ha scritto:No, il king rock è almeno il triplo come dimensioni.

Della zona di Vicenza non ti so dire, se non trovi altre informazioni qui prova a chiedere su fuorivia.com, ci sono alcuni vicentini

ok, grazie !
m1rkoA3

Re: Palestre indoor nei dintorni di Vicenza x corso arrampic

Messaggioda m1rkoA3 » gio set 09, 2010 11:38 am

giorgiolx ha scritto:
m1rkoA3 ha scritto:Ciao a tutti... con la mia ragazza vorrei avvicinarmi al mondo dell'arrampicata...magari partendo con un corso base base e visto che l'inverno si avvicina sarei più propenso a farlo in una palestra indoor...

grazieeeeeeee

so che al centro tecchio di vicenza c'è una palestra...ma non credo organizzino anche corsi

buono a sapersi cmq x quando avremo imparato..almeno è vicino casa :wink:
m1rkoA3

Messaggioda m1rkoA3 » gio set 09, 2010 11:40 am

berzius ha scritto:Il CAI di Bassano organizzava (è cominciato giovedì scorso..) un corso base di arrampicata libera con le prime uscite allo Sportler di Silea.

prova a contattarli: http://www.scuolafrancogessi.it/

A Nove (vicino a Bassano) c'è la parete attrezzata presso la palestra delle Scuole e so che organizzazono corsi per i ragazzi, ma non conosco bene chi gestisce il tutto..

Ciao!

Ho guardato il sito... era molto molto interessante sopratutto x il prezzo...peccato che c'era tempo x iscriversi fino al 31 agosto :cry:

lo tengo in considerazione magari x la primavera...
m1rkoA3

Messaggioda Dolmen » gio set 09, 2010 11:41 am

Io sono un assiduo (mio mal grado) frequentatore di sportler silea e ti posso dire che la struttura è bella soprattutto quando non c'è troppa gente. Di corsi ne fanno e a mio avviso il personale è ottimo. Di vicenza non ne so nulla. I corsi base da sportler mi pare tu li possa fare anche su prenotazione negli orari che meglio gradisci compatibilmente con la disponibilità degli istruttori. Cmq il sito è questo http://www.sportlerclimbingcenter.it/home_IT.ashx
ci trovi tutte le informazioni.
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Salmix » gio set 09, 2010 11:46 am

Bhe il per il corso di arrampicata basta che ti tesseri al cai di Vicenza...fanno il corso di arrampicata ogni anno: http://www.caivicenza.it/index.php?opti ... &Itemid=26

Per quanto riguarda la palestra, c'è una piccola palestra indoor a Costabissara....anche io sto cominciando ad arrampicare e ci sono andato 3-4 volte (lì a Costabissara)...costa 5 euro l' entrata però ti danno le scarpette, l' imbrago e il gris gris....e poi le corde sono già su, non devi mettere i rinvii perciò è più facile se devi comiciare....cmq lì a Costa puoi andare anche senza aver fatto il corso visto che c'è sempre del personale, ti fai spiegare un sec come si usa il gris gris e poi arrampichi sulle vie più facili... :wink: ...

Cavolo a Verona o a Treviso è un bel tiro....secondo me se fai il corso lì al cai di Vicenza, poi ti conviene andare in falesia a Lumignano che ci sono un sacco di vie di tutti i gradi o per allenarti puoi anche andare alla palestra di Gogna... :)
Salmix

Messaggioda Vigorone » gio set 09, 2010 11:52 am

Salmix ha scritto:costa 5 euro l' entrata però ti danno le scarpette, l' imbrago e il gris gris....e poi le corde sono già su, non devi mettere i rinvii perciò è più facile se devi comiciare....cmq lì a Costa puoi andare anche senza aver fatto il corso visto che c'è sempre del personale, ti fai spiegare un sec come si usa il gris gris e poi arrampichi sulle vie più facili... :wink: ...

...e' solo uno dei colori che si chiama gris gris, gli altri si chiamano rouge rouge e bleu bleu... quello nuovo si chiamera' jaune jaune...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda maivory » gio set 09, 2010 12:17 pm

ce n'è una anche a S.pietro in gù gestita dal Gam. Più o meno stesso discorso di Costabissara, corde giù su, 5 euro ingresso oppure 15 euro al mese. Aperta due sere a settimana.

ciao
maivory

Images: 29

Messaggioda m1rkoA3 » gio set 09, 2010 12:53 pm

Dolmen ha scritto:Io sono un assiduo (mio mal grado) frequentatore di sportler silea e ti posso dire che la struttura è bella soprattutto quando non c'è troppa gente. Di corsi ne fanno e a mio avviso il personale è ottimo. Di vicenza non ne so nulla. I corsi base da sportler mi pare tu li possa fare anche su prenotazione negli orari che meglio gradisci compatibilmente con la disponibilità degli istruttori. Cmq il sito è questo http://www.sportlerclimbingcenter.it/home_IT.ashx
ci trovi tutte le informazioni.

si si sono già stato da sportler...diciamo che è stata la prima volta (e x ora l'ultima) che ho provato assieme ad un ragazzo che conosco... mi è piaciuto molto come posto...però da casa mia son 80km e un ora e mezzo di strada solo x andare....troppo distante x fare un corso :cry:

sarei più vicino a Verona a quel punto ... ho visto che fanno corsi da 3 lezioni, un ora e mezza l'una (in due persone) e costa 120 euro a testa...

a me x il momento basterebbe entrare in una palestra con mia morosa, uno che fa sicura e l'altro che arrampica (con corda tirata, senza rinvii) e poi viceversa...essere indipendenti in quello.....anche se non è difficile voglio farlo più volte con una persona competente al mio fianca...x quello propendo per il corso indoor quest'inverno ...

poi x l'anno sucessivo una volta imparato queste cose basi penserò al resto...ma a me x il momento basterebbe esser indipendente a far ste cose... credo che un corso tipo quello di verona sia sufficente giusto?
m1rkoA3

Messaggioda m1rkoA3 » gio set 09, 2010 12:57 pm

Salmix ha scritto:Bhe il per il corso di arrampicata basta che ti tesseri al cai di Vicenza...fanno il corso di arrampicata ogni anno: http://www.caivicenza.it/index.php?opti ... &Itemid=26

Per quanto riguarda la palestra, c'è una piccola palestra indoor a Costabissara....anche io sto cominciando ad arrampicare e ci sono andato 3-4 volte (lì a Costabissara)...costa 5 euro l' entrata però ti danno le scarpette, l' imbrago e il gris gris....e poi le corde sono già su, non devi mettere i rinvii perciò è più facile se devi comiciare....cmq lì a Costa puoi andare anche senza aver fatto il corso visto che c'è sempre del personale, ti fai spiegare un sec come si usa il gris gris e poi arrampichi sulle vie più facili... :wink: ...

Cavolo a Verona o a Treviso è un bel tiro....secondo me se fai il corso lì al cai di Vicenza, poi ti conviene andare in falesia a Lumignano che ci sono un sacco di vie di tutti i gradi o per allenarti puoi anche andare alla palestra di Gogna... :)

discorso CAI ... è interessante ma di solito fanno corsi di due mesi...i prezzi son molto vantaggiosi ma il periodo giusto è questo e ormai credo sia troppo tardi ... potrei pensarci per la primavera che verrà...

Interessante Costabissara, li avevo già chiamati per sentire se fanno corsi..mi han detto di no...però se mi dici che entrando poi trovo qualcuno che mi segue sarebbe ottimo...x quei soldi poi ... mi andrebbe da dio...

C'è una palestra anche nel negozio di Zamberlan... li fanno dei corsi ma hanno già cominciato...

Ne ho trovata una anche a Bassano e una nell'ex caserma dei pompieri di Vicenza...entrambe dovrebbero funzionare come quella di Costabissara ovvero entri e trovi cmq qualcuno che ti segue se sei inesperto... :wink:

direi che sono a buon punto :lol:
m1rkoA3

Messaggioda L'avvoltoio » gio set 09, 2010 13:48 pm

m1rkoA3 ha scritto: credo che un corso tipo quello di verona sia sufficente giusto?

credo di si, tra l'altro nella parete vertical ci sono una decina di corde già in loco, passate in sosta, da utilizzare esclusivamente per arrampicare con la corda dall'alto quindi non avreste il problema di andare da primi anche se doveste andare da soli (dopo il corso).
L'avvoltoio

Messaggioda giorgiolx » gio set 09, 2010 14:03 pm

maivory ha scritto:ce n'è una anche a S.pietro in gù gestita dal Gam. Più o meno stesso discorso di Costabissara, corde giù su, 5 euro ingresso oppure 15 euro al mese. Aperta due sere a settimana.

ciao

ma il gris gris te lo danno?
giorgiolx

Messaggioda m1rkoA3 » ven set 10, 2010 9:46 am

L'avvoltoio ha scritto:
m1rkoA3 ha scritto: credo che un corso tipo quello di verona sia sufficente giusto?

credo di si, tra l'altro nella parete vertical ci sono una decina di corde già in loco, passate in sosta, da utilizzare esclusivamente per arrampicare con la corda dall'alto quindi non avreste il problema di andare da primi anche se doveste andare da soli (dopo il corso).

Ooook...

quindi riassumendo...

Facciamo sto corso a Verona tanto da acquistare sicurezza e capire le basi....facciamo esperienza e ci alleniamo quest'inverno nelle palestrine tipo Costabissara, Bassano ecc dove comunque abbiamo un istruttore che ci aiuta...

Questa primavera potrebbe starci un bel corso con il CAI in cui faremo teoria e uscite all'aperto... e poiiii... si vedrà...

Ottimo ragazzi...vi terrò aggiornati sul proseguimento della storia :D

grazie a tutti!!

P.S: se avete altri consigli ditemi pure :wink:
m1rkoA3

Messaggioda giorgiolx » ven set 10, 2010 9:57 am

m1rkoA3 ha scritto:
L'avvoltoio ha scritto:

Ooook...

quindi riassumendo...

Facciamo sto corso a Verona tanto da acquistare sicurezza e capire le basi....facciamo esperienza e ci alleniamo quest'inverno nelle palestrine tipo Costabissara, Bassano ecc dove comunque abbiamo un istruttore che ci aiuta...

Questa primavera potrebbe starci un bel corso con il CAI in cui faremo teoria e uscite all'aperto... e poiiii... si vedrà...

grazie a tutti!!

datti allo sci...fai prima
giorgiolx

Messaggioda m1rkoA3 » ven set 10, 2010 10:46 am

giorgiolx ha scritto:
m1rkoA3 ha scritto:
L'avvoltoio ha scritto:

Ooook...

quindi riassumendo...

grazie a tutti!!

te disi.....
m1rkoA3

Messaggioda giorgiolx » ven set 10, 2010 10:53 am

m1rkoA3 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
m1rkoA3 ha scritto:

te disi.....

oppure alle ombre, vedi ti.

c'era una palestra a vicenza...zona vicenza est...e gestita dal più mitico dei mitici....michele guerrini...ma ha chiuso, pare che a vicenza le palestre non rendano...è che i vicentini sono troppo cajani, la plastica non piace...
giorgiolx

Messaggioda m1rkoA3 » ven set 10, 2010 11:20 am

giorgiolx ha scritto:
m1rkoA3 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
m1rkoA3 ha scritto:

te disi.....

oppure alle ombre, vedi ti.

c'era una palestra a vicenza...zona vicenza est...e gestita dal più mitico dei mitici....michele guerrini...ma ha chiuso, pare che a vicenza le palestre non rendano...è che i vicentini sono troppo cajani, la plastica non piace...

peccato :cry: .... so che ora a vicenza c'è quella che citavo nell'ex caserma dei vigili del fuoco però non ho minimamente idea di come sia..andrò a fare un giro anche li..

P.S: par le ombre podaria pensarghe seriamente ... :roll:
m1rkoA3

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder